Prestito governativo salva MobilCom (1 Viewer)

abele

Nuovo forumer
..non posso che ricambiare: grande Maverick :)

da una parte abbiamo l'affare FT con la ricapitalizzazione e i suoi effetti nefasti sul bilancio delllo stato e i parametri dell'area euro

poi mobilcom, stessa roba

poi il monopolio telecom sull'ultimo miglio

ha ragione giacomo quando ricorda l'enormità della cifra sborsata da tronchetti per oliva

è giusto intervenire per effettuare salvataggi?..io ritengo di si, per tutelare chi lavora in queste grandi aziende, e ne ha subito incolpevolmente il collasso
occorre però cambiare registro nel futuro: ad un certo punto una aziende risanata deve saper camminare con le prioprie gambe, perchè anche uno stato non può mantenere ed alimentare certi buchi neri in eterno

chi si è arricchito in questi anni?..i managers, quelli si che sono a posto per qualche generazione: stock options, azioni gratis delle ipo collocate dalle stesse banche che curano le operazioni di finanza straordinaria e i soldi dei risparmiatori, rifilandogli magari le stese azioni di una ciofeca vendute alle stelle e confezionate a dovere



sembra ormai poi ritornato di moda il problema della separazione tra banche d'affari e banche retails, che pare uno dei nodi chiave per capire la perversione dei conflitti di interesse tra managers, analisti e sistema bancario
 

abele

Nuovo forumer
..sembra che FT voglia cedere parte della controllata orange per intascare un po di soldi:
70 miliardi di uero l'indebitamento totale, dovrebbe incassare 8 miliardi circa, mi pare

un buco terrificante

la mancanza di tempismo del managment è da paura: vendono praticamente ai minimi, svendono anzi, dopo aver comprato alle stelle

e li pagano pure bene 8)


il perverso intreccio tra banche d'affari e retails ha causato negli utlimi anni veramente molti danni: da alcune parti si pensa ad un ritorno a una separazione netta, tra le due funzioni...

ma per bca intesa si prospetta un piano di sviluppo multifunzione, da banca totale quindi


l'altro giorno ho dato uno scorcio alla mappa delle partecipazioni di mediobanca: da capogiro....alla faccia dei conflitti di interesse
totalmente impossibile per un investitore o risparmiatore potersi districare in questo groviglio
 

Maveryk

Nuovo forumer
Avevo sotto mano una notiziola bomba sul " genio " Tronketty che stà rinegoziando dei prestitucci obligazionari già in atto .
I termini precisi dell'operazione non li ho sotto mano perchè devo aver cancellato l'e-mail che li riportava con precisione ma il succo è questo : stanno rinegoziando dei debiti con ulteriori debiti ...
Alla faccia dell'aziendola sana ...
 

abele

Nuovo forumer
..uhm, corrono sul filo del rasoio anche loro , allora...

non se la devono passare bene, naturalmente si fa per dire, se la passano molto meglio di me

tronchetti sicuramente non era uno sprovveduto, anzi..certo innamorarsi di nua donna molto più giovane e cosi attraente, può produrre scompensi vari, però forse si riprende


adesso i due titoli oliva e pirelli galleggiano attono 1 e 0,9 da un po di tempo: fo64 diceva qualcosa a proposito del sostegno di qualche banca al book, se ho capito bene


hai letto anche tu, maverick di un possibile dividendo interessante di olivetti?..l'ho visto da qualche parte, ieri o l'altro ieri, ma non ricordo bene i termini: ne sai qualcosa ?
 

Users who are viewing this thread

Alto