Presentazioni per la sezione Arte e collezionismo (1 Viewer)

vecchio frank

could be worse...
salve a tutti. anche io tempo fa frequentavo il forum di fol , con lo stesso nick.
Mi piace imparare cose nuove sull'arte e anche girare x mercatini/compravendo vari , con alterne fortune (da male a.....peggio ! Mi son fatto una bella collezione di grafica di copie fotolitografate !).
Qui son sicuro ci sia gente che da cui imparare per entrambe attività di cui sopra.

Sergio
Benvenuto su queste sponde.
 

Cris70

... a prescindere
Benvenuto Sergio68 :accordo:
non mi ricordo di te sul FOL, ma io non faccio testo e comunque qui... nuova vita x tutti.

Anche tu matto x i mercatini :eek:
Noooooooo... Aiutooooo
:rotfl:

Sergio si scherza :jack:
Ancora benvenuto
 

Loryred

Forumer storico
Benvenuto Sergio68 :accordo:
non mi ricordo di te sul FOL, ma io non faccio testo e comunque qui... nuova vita x tutti.

Anche tu matto x i mercatini :eek:
Noooooooo... Aiutooooo

:rotfl:

Sergio si scherza :jack:
Ancora benvenuto

In effetti tu sei uno dei pochi estranei al genere, chissà forse prima o poi riusciremo a corromperti!!! :rolleyes:

Di Sergio non mi ricordo nemmeno io ma forse risaliva a prima della mia iscrizione al Fol, comunque ben approdato a questo lido!!! :accordo:
 

Cris70

... a prescindere

Loryred

Forumer storico
Ti confido un segreto.
Quando sono all'estero, ma solo fuori da madre patria, cerco spesso il "mercato delle pulci" locale, dove spesso ho trovato delle chicche pazzesche.
Ricordo con piacere quello di Parigi e soprattutto di Lisbona.
"mercato dei ladri" - Recensioni su Feira da Ladra, Lisbona - TripAdvisor

Vedi che sotto sotto anche nei più insospettabili si cela l'istinto del cacciatore, anche se "in contumacia"... o di un "cercatore" del Klondike domenicale. :D
 

Cris70

... a prescindere
Vedi che sotto sotto anche nei più insospettabili si cela l'istinto del cacciatore, anche se "in contumacia"... o di un "cercatore" del Klondike domenicale. :D

Ebbene sì mi hai scoperto :nnoo:

... queste due arrivano da qui
Mercato delle pulci di Saint-Ouen

Siamo OT :censored:
Sorry

IMG_20170315_221245.jpg
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
In effetti tu sei uno dei pochi estranei al genere, chissà forse prima o poi riusciremo a corromperti!!! :rolleyes:

Di Sergio non mi ricordo nemmeno io ma forse risaliva a prima della mia iscrizione al Fol, comunque ben approdato a questo lido!!! :accordo:

:eek::eek:

Ma se un paio di mesi fa gli hai dato pure delle utili indicazioni !!!
Mah, forse meglio così
le donne con una forte memoria hanno la tendenza a ricordare solo le cose spiacevoli :banana:

oooops ... e ora, scusate ... ho da fare ... :squalo:


:d::d::d:
 

Loryred

Forumer storico
AAghhh mi metti pure in crisi... perchè sono famosa per avere una memoria davvero potente, perderla per gli eventi recenti mi sta preoccupando ma se si tratta de riconoscere le firme ammetto a volte di guaqrdare al quadro e non all'autore del post... se non partecipa in modo attivo, e ora spero di non aver infilato un'altra gaffe.
O forse il superlavoro nel voler recuperare il mio "gap arttistico" mi sta facendo consumare rapidamente i poveri neuroni rimasti. :sad:

P.S. Mi piacciono i "frutti proibiti" di C70 ;)
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Ti confido un segreto.
Quando sono all'estero, ma solo fuori da madre patria, cerco spesso il "mercato delle pulci" locale, dove spesso ho trovato delle chicche pazzesche.
Ricordo con piacere quello di Parigi e soprattutto di Lisbona.
"mercato dei ladri" - Recensioni su Feira da Ladra, Lisbona - TripAdvisor
Una volta trovavo quasi tutto all'estero, soprattutto presso rigattieri, nei mercatini italiani c'era poco o nulla.
Poi, con l'accumularsi dell'ignoranza nelle nuove generazioni, con il variare delle mode, con il progredire delle crisi economiche, si è aperto un mondo di occasioni sotto casa ...
Non vedo perché tu lo debba ignorare (se non perché la domenica se la cucca la famiglia, visto che a Torino ci stai solo per cambiare la biancheria). :help:
 

Loryred

Forumer storico
Una volta trovavo quasi tutto all'estero, soprattutto presso rigattieri, nei mercatini italiani c'era poco o nulla.
Poi, con l'accumularsi dell'ignoranza nelle nuove generazioni, con il variare delle mode, con il progredire delle crisi economiche, si è aperto un mondo di occasioni sotto casa ...
Non vedo perché tu lo debba ignorare (se non perché la domenica se la cucca la famiglia, visto che a Torino ci stai solo per cambiare la biancheria). :help:

In effetti, un'amica che si occupa professionalmente di modernariato e soprattutto gioielli/bigiotteria vintage viaggiava prevalentemente tra Francia ed Inghilterra almeno per questo genere di acquisti, mentre per il collezionismo "bellico" si colgano buone opportunità nel Nord Europa, Paesi scandinavi e giù di lì.

Per spezzare una lancia a favore di C70 (in passato mai avrei pensato di farlo!!! ;):rotfl:) chi è sempre in giro anche con esperienze "avventurose" preferisce concedersi qualche passatempo più ameno e rilassante che scorrazzare tra banchi di vecchie cianfrusaglie alla ricerca dell'occasione fortunata.
 

Users who are viewing this thread

Alto