Presentazioni per la sezione Arte e collezionismo (1 Viewer)

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Essendo io tra i più "vecchi" come partecipazione a questa sezione, mi è stato chiesto di aprire un 3d di presentazioni.
Confesso che personalmente non mi sembrava il bisogno più urgente, comunque lo faccio volentieri.
Spero che non si sprechino troppi mielosi benvenuto qua benvenuto là ecc, personalmente mi piacerebbe una certa sobrietà, in fin dei conti siamo su un forum di finanza, che è la cosa al mondo più somigliante alla guerra :perfido: .
In ogni caso dovrò pure cominciare io :evil::wall:

Vabbè, riguardo all'arte sono stato anche venditore di grafica, collezionista già in minore età, poi professore di Storia dell'arte. Nell'arte ricerco l'aspetto poetico: perciò nel moderno ammiro, per esempio, Licini, Bonnard, Nolde, Arshile Gorky (nome d'arte di Vosdanig Manoug Adoian:barella:), Singier, Jorn, Kandinski, Chagall (super) ma anche Boccioni o Appel, per l'energia che li pervade.
Scrivo (ormai ben poco) sull'altro forum di arte come ginogost: trovo che là ci siano degli interessi poco chiari e non dichiarati, che giungono sino a livelli ... alti.
Naturalmente dipingo (a periodi), di là ci sono i miei quadri sul personal. Ho anche insegnato Italiano e sono psicoterapeuta. Scrivo musiche: non le capisce, credo, nessuno :-o, comunque un diploma anche in quel campo me l'han dato, non opero a caso. Solo che per fare tutto questo son serviti - e passati :tristezza: - molti anni.
Vorrei che questo forum d'arte crescesse molto negli aspetti culturali (anche se poi compro sui mercatini per speculare bassamente sulle conoscenze che ho e che il venditore spesso non possiede: unico modo, in Itaglia, pare, di valorizzare la cultura quando si rinunci ad appoggi politici).
Il mercato non è affatto il diavolo, però senza cultura tende a diventarlo.

Termino, e me ne scuso, con un OT: avendo creato un metodo (funzionante) per risolvere la dislessia in pochi mesi, comunico a tutti coloro che fossero vicini al problema (o perché insegnanti, o per avere un figlio o nipote con il problema) che possono chiedermi in MP l'indirizzo del Blog ove esso è gratuitamente a disposizione.

ciaoooooooooooo :car:
 
  • Mi piace
Reactions: PPF

mantegna

Forumer attivo
Io, dopo un master MIT (Boston) sulla storia dell'arte ho poi curato 3 Documenta Kassel, 2 Biennali di Berlino, 1 Biennale di Venezia, passando per Instambul, Tokio, Pechino e Città del Capo. A tempo perso raccolgo grafiche col mio amico Baleng nei mercatini. Purtroppo la mia attività curatoriale mi porta ad impegni di tempo notevoli, grazie agli appoggi politici di Baleng e Umbisan (ai quali rivolgo un deferente saluto) collaboro con il centro Pompidou di Parigi (sto preparando una mostra sulla Belle Epoque e la grafica dell'epoca) e con il MOCA di Los Angeles (sto seguendo infatti un progetto sugli asiatici emergenti). A Gonzaga Baleng mi ha presentato Henry Kissinger che mi ha venduto una grafica risultata poi fasulla di De Chirico. Verificato il falso l'ho chiamato un po' incazzato e mi ha detto che se sto tranquillo e non faccio storie mi terrà presente per una direzione di Museo negli States.;)









Per chi non evesse capito si sta scherzando.
 

Cris70

... a prescindere
Ciao a tutti,
mi adeguo e a diffenza Vs che avete mentito spudoratamente io mi metto a nudo e racconto tutta la verità e nient'altro che la verità

A differenza vs che siete tutti ampiamente titolati a parlare di Arte io sono un vile speculatore che compra e rivende qualunque cosa possa portarmi profitto.

L'ultima operazione è stata una nave di banane andate a male e rifilate in Cina raccontando che in Africa adesso i neri hanno brevettato le banane nere.

Non capisco una mazza di Arte e non distinguo una stampa da un olio su tela ma ultimamente vendendo grafiche di un tal De Chirico sto facendo paccate di soldi. L'ultima a 2 tipi che se la tiravano come esperti.
Ad uno dei due che poi mi ha anche chiamato gli ho promesso che x scusarmi dirigerà un Museo.

Vi leggero' con piacere e quando si parlerà di banane penso che interverro'.

Adesso scusate ma devo fare un salto in un altro Forum dove invece dopo anni di menzogne sono riuscito a convincerli che sono un esperto. Peccato solo che li le banane nere non interessano a nessuno.
 

Loryred

Forumer storico
Continuo sullo stesso stile... leggendovi mi è venuto in mente uno stralcio di La città vecchia di de Andrè... spero nessuno si offenda... ovviamente mi ci includo anch'io, che oltretutto alla pensione non arriverò mai, e visto che "si zompetta in entrambi i giardini"...

Una gamba qua, una gamba là, gonfi di vino

quattro pensionati mezzo avvelenati al tavolino

li troverai là, col tempo che fa, estate e inverno

a stratracannare a stramaledire le donne, il tempo ed il governo.


Bazzico anch'io con divertimenti nei mercatini, dove mi sono sempre trattenuta da acquisti oltre qualche decina di Euro per paura delle fregature, visto che le prendono anche quelli più furbi, preparati e diffidenti di me. Ho un bel feeling per l'analitica perchè sogno di essere una modella anoressica nella terza età... ma solo perchè mi occorrerà tutta la seconda per diventarlo... :D Scherzi a parte non ho alcuna ossessione per la dieta e non sono nè donna di Botero nè silhouette di Giacometti.... anche se vanto un arretrato di pizze che potrebbe mettermi a rischio.
Scusate stavo dimenticando... faccio qualche salto qui, almeno per ora, come alla mensa della Caritas... questo solo seguendo il suggerimento di qualcuno. :fiu:
 
Ultima modifica:

varoon

Nuovo forumer
Visto che alcuni amici si sono spostati qui e mi dispiaceva perderli, mi sono iscritto anche io qui per parlare d'arte con altri amanti dell'arte.

Sono collezionista e ho pure comprato un paio di caschi di banane da Cris :d::rotfl::piazzista:

Un caro saluto a tutti!
 
Anch'io tenterò di fare una presentazione,la mia,magari un pò stramba,ma la più possibile veritiera.

Sono saltato di qua perchè da tempo non avevo più notizie di vecchi forumisti ai quali mi ero affezionato.Pur leggendo ormai pochissimi libri,e per questo rimbrottato da moglie e figli ho trovato modo di rifarmi,seguendo i loro interventi. Debbo dire che mi mancavano.

Per il resto posso dirvi che sono stato un assiduo frequentatore di mercatini.Borgo d'Ale,Casale Monferrato,Nizza Monferrato,Vercelli,queste le zone di caccia.
Non ho mai fatto un colpaccio e quando la cosa era possibile,ho colpevolmente tentennato.L'unico pezzo di pregio che mi sono aggiudicato è stato frutto della superba strategia,questo lo dirò sino alla fine dei miei giorni,di baleng.

Posseggo una delle peggior collezioni del mondo.Grazie ai vostri consigli sono entrato in possesso del Benezit,edizione in 10 volumi regalatomi dai miei cari.Non mi sono assolutamente arricchito con l'arte,anzi ho la certezza di aver fatto acquisti solo per fatti emotivi e non speculativi.

Ex commerciante,dopo anni di pseudo-pensionamento,ora in procinto di ributtarmi in mischia.(si avete letto bene.)
La confessione è finita.Vi garantisco che interverrò poco,ma continuerò seguirvi.

Grazie
 

Umbisam

Fraudsters' Hunter
è da ieri che sto pensando a come presentarmi ... non so più che sono

appena mi chiarirò le idee, ci proverò, promesso

per il resto ... BENVENUTI a tutti (i di cui sopra, sperando baleng non me ne voglia :))

PS e sperando non ci seguano proprio tutti :fiu:
 

tashtego

Forumer storico
Essendo io tra i più "vecchi" come partecipazione a questa sezione, mi è stato chiesto di aprire un 3d di presentazioni.
Confesso che personalmente non mi sembrava il bisogno più urgente, comunque lo faccio volentieri.
Spero che non si sprechino troppi mielosi benvenuto qua benvenuto là ecc, personalmente mi piacerebbe una certa sobrietà, in fin dei conti siamo su un forum di finanza, che è la cosa al mondo più somigliante alla guerra :perfido: .
In ogni caso dovrò pure cominciare io :evil::wall:

Vabbè, riguardo all'arte sono stato anche venditore di grafica, collezionista già in minore età, poi professore di Storia dell'arte. Nell'arte ricerco l'aspetto poetico: perciò nel moderno ammiro, per esempio, Licini, Bonnard, Nolde, Arshile Gorky (nome d'arte di Vosdanig Manoug Adoian:barella:), Singier, Jorn, Kandinski, Chagall (super) ma anche Boccioni o Appel, per l'energia che li pervade.
Scrivo (ormai ben poco) sull'altro forum di arte come ginogost: trovo che là ci siano degli interessi poco chiari e non dichiarati, che giungono sino a livelli ... alti.
Naturalmente dipingo (a periodi), di là ci sono i miei quadri sul personal. Ho anche insegnato Italiano e sono psicoterapeuta. Scrivo musiche: non le capisce, credo, nessuno :-o, comunque un diploma anche in quel campo me l'han dato, non opero a caso. Solo che per fare tutto questo son serviti - e passati :tristezza: - molti anni.
Vorrei che questo forum d'arte crescesse molto negli aspetti culturali (anche se poi compro sui mercatini per speculare bassamente sulle conoscenze che ho e che il venditore spesso non possiede: unico modo, in Itaglia, pare, di valorizzare la cultura quando si rinunci ad appoggi politici).
Il mercato non è affatto il diavolo, però senza cultura tende a diventarlo.

Termino, e me ne scuso, con un OT: avendo creato un metodo (funzionante) per risolvere la dislessia in pochi mesi, comunico a tutti coloro che fossero vicini al problema (o perché insegnanti, o per avere un figlio o nipote con il problema) che possono chiedermi in MP l'indirizzo del Blog ove esso è gratuitamente a disposizione.

ciaoooooooooooo :car:

Conosci il pittore piacentino Gustavo Foppiani?
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Conosci il pittore piacentino Gustavo Foppiani?
No. Ho guardato e mi sembra molto migliore della media cui paragonarlo per periodo e luoghi, ma limitato dalle proprie qualità precipuamente grafiche. Diciamo che forse gli piaceva Klee: ma Klee è uno di quei caposcuola che non possono avere seguaci :bannato:
Certo, qui siamo OT, meglio su eredità, mercatini ecc.
Oppure si può aprire un 3d su pittori trascurati. Fatalità, :fiu: io ne ho aperto qui uno :banana: potresti presentarlo là.:hua:
 

tashtego

Forumer storico
No. Ho guardato e mi sembra molto migliore della media cui paragonarlo per periodo e luoghi, ma limitato dalle proprie qualità precipuamente grafiche. Diciamo che forse gli piaceva Klee: ma Klee è uno di quei caposcuola che non possono avere seguaci :bannato:
Certo, qui siamo OT, meglio su eredità, mercatini ecc.
Oppure si può aprire un 3d su pittori trascurati. Fatalità, :fiu: io ne ho aperto qui uno :banana: potresti presentarlo là.:hua:

Perdonami, questo e' solo il primo thread che mi è capitato di vedere in questa sezione e ho postato senza pensare. Segnalero' la' una bella mostra dedicata a questo pittore che si sta svolgendo a Piacenza in questi giorni.
 

Users who are viewing this thread

Alto