potrebbe essere l'ultima occasione per vendere "alto&qu (1 Viewer)

Rapisarda

Forumer storico
L'ampio movimento ribassista che mi aspettavo qualche seduta fa è finalmente arrivato... adesso siamo ad un bivio, o meglio c'è da capire dove si fermerà. I possibili valori sono: 21200 (ma probabilmente cederà in open) e 21000. Se non dovesse rimbalzare neppure su quest'ultimo livello, l'obiettivo finale dovrebbe essere posto poco sopra i 21360 circa.
I principali oscillatori in discreto ipervenduto e il gap lasciato aperto più in alto (22106) lasciano una porta aperta al rimbalzo. Ma al momento se si è fuori dal mercato è meglio restarci; se avete posizioni ribassiste, si potrebbe pensare di alleggerirle eventuali posizioni lunghe bisogna valutarle. Sottolineo che l'obiettivo finale che ho segnalato non rappresenta quello di lungo periodo che si trova molto più in basso.
 

Rapisarda

Forumer storico
vi segnalo anche il valore di:

€/$: 1.1059 (nuovo massimo)
oro: 324.27 +1.1 (il macd passa in positivo)
Brent: 34.31

Nikkei225: 8 042 -1.25 (avevano fatto ure un minimo sotto gli 8000 in intraday)


A poco meno di un quarto d'ora dalla chiusura i mercati americani sono a:

nasdaq 1277 -2.1% (sui minimi di seduta) [si avvicina al primo tp]
DJ 7565 -2.1 %
S&P 807 -2.6%

http://www.n-tv.com/2250668.html?tpl=main&seite=301
 

mirella

Forumer storico
rapisarda ha scritto:
L'ampio movimento ribassista che mi aspettavo qualche seduta fa è finalmente arrivato... adesso siamo ad un bivio, o meglio c'è da capire dove si fermerà. I possibili valori sono: 21200 (ma probabilmente cederà in open) e 21000. Se non dovesse rimbalzare neppure su quest'ultimo livello, l'obiettivo finale dovrebbe essere posto poco sopra i 21360 circa.
I principali oscillatori in discreto ipervenduto e il gap lasciato aperto più in alto (22106) lasciano una porta aperta al rimbalzo. Ma al momento se si è fuori dal mercato è meglio restarci; se avete posizioni ribassiste, si potrebbe pensare di alleggerirle eventuali posizioni lunghe bisogna valutarle. Sottolineo che l'obiettivo finale che ho segnalato non rappresenta quello di lungo periodo che si trova molto più in basso.

ciao,
20360? immagino
 

Rapisarda

Forumer storico
mirella ha scritto:
rapisarda ha scritto:
L'ampio movimento ribassista che mi aspettavo qualche seduta fa è finalmente arrivato... adesso siamo ad un bivio, o meglio c'è da capire dove si fermerà. I possibili valori sono: 21200 (ma probabilmente cederà in open) e 21000. Se non dovesse rimbalzare neppure su quest'ultimo livello, l'obiettivo finale dovrebbe essere posto poco sopra i 21360 circa.
I principali oscillatori in discreto ipervenduto e il gap lasciato aperto più in alto (22106) lasciano una porta aperta al rimbalzo. Ma al momento se si è fuori dal mercato è meglio restarci; se avete posizioni ribassiste, si potrebbe pensare di alleggerirle eventuali posizioni lunghe bisogna valutarle. Sottolineo che l'obiettivo finale che ho segnalato non rappresenta quello di lungo periodo che si trova molto più in basso.

ciao,
20360? immagino

si, quello :rolleyes:
 

Rapisarda

Forumer storico
salve a tutti, oggi è stata una giornata relativamente fortunata in quanto sono passati 200 dei miei 2300 sh25000 che avevo messo ieri in vendita quasi per gioco a 0.555 che corrispondeva ad un mib30 sotto i 21000 punti. Vi dico questo per invitarvi a non inserire mai ordini a meglio specie sui derivati in quanto i rischi di prendersi delle brutte in.culate sono elevati. Ad esempio quello che ha beccato l'sh25000 a 0.555 è entrato ad un valore prossimo al +15% rispetto a quello reale di mercato.

Il mib30 termina la seduta quasi invariato dopo essersi avvicinato pericolosamente all'ultimo supporto che vi avevo segnalato ieri. per domani il supporto dinamico transiterà a 21000 punti esatti.

Il nikkei con la rottura degli 8300 perde la sua caratteristica di "indice conservativo" che lo aveva caratterizzato negli ultimi mesi e continua a crollare rompendo al ribasso la soglia psicologica degli 8000 punti terminando la seduta sui minimi a 7862 punti. Da tempo ritengo che il target finale sia a 7500 punti circa ma personalmente inizio a non crederci più tanto... vediamo un pò come si mette.

Rapidamente vi do il valore
dell'oro e del brent e dell'€/$
351 - 33.98 - 1.1043

l'euro ha fatto segnare un nuovo massimo e se ben mi ricordo anche il petrolio è ai massimi da un pò di anni a questa parte
 

mirella

Forumer storico
rapisarda ha scritto:
salve a tutti, oggi è stata una giornata relativamente fortunata in quanto sono passati 200 dei miei 2300 sh25000 che avevo messo ieri in vendita quasi per gioco a 0.555 che corrispondeva ad un mib30 sotto i 21000 punti. Vi dico questo per invitarvi a non inserire mai ordini a meglio specie sui derivati in quanto i rischi di prendersi delle brutte in.culate sono elevati. Ad esempio quello che ha beccato l'sh25000 a 0.555 è entrato ad un valore prossimo al +15% rispetto a quello reale di mercato.

Il mib30 termina la seduta quasi invariato dopo essersi avvicinato pericolosamente all'ultimo supporto che vi avevo segnalato ieri. per domani il supporto dinamico transiterà a 21000 punti esatti.

Il nikkei con la rottura degli 8300 perde la sua caratteristica di "indice conservativo" che lo aveva caratterizzato negli ultimi mesi e continua a crollare rompendo al ribasso la soglia psicologica degli 8000 punti terminando la seduta sui minimi a 7862 punti. Da tempo ritengo che il target finale sia a 7500 punti circa ma personalmente inizio a non crederci più tanto... vediamo un pò come si mette.

Rapidamente vi do il valore
dell'oro e del brent e dell'€/$
351 - 33.98 - 1.1043

l'euro ha fatto segnare un nuovo massimo e se ben mi ricordo anche il petrolio è ai massimi da un pò di anni a questa parte


ciao rapi,
sono una tua ammitatrice: mi sa che qui al ribbasso siamo rimasti io e te!

e i livelli per domani???
confermi quelli di ieri..?

notte

ps. per la chat ero fuori a cena.
 

Rapisarda

Forumer storico
nessun problema per la chat... ci saranno altre occasioni, i livelli erano quelli di ieri anche se poi area 21000 che avevo segnalato non si è mostrata un gran che...
Operativamente ci stiamo avvicinanda tantissimo all'obiettivo del testa spalle ribassista, entro oggi credo di vendere i miei 2300 pezzi di sh25000. Sto valutando l'idea di anticipare il mercato entrando long con 1/3 del precedente investimento per magari poi incrementare se la situazione migliora un pò... Gli oscillatori iniziano a segnare un forte ipervenduto quindi un rimbalzino ci potrebbe stare
 

Charlie

Forumer attivo
Un caloroso saluto all'amico Davide Rapisarda: chi segue le sue indicazioni diventa ogni giorno più ricco ;)

Charlie
 

Rapisarda

Forumer storico
Charlie ha scritto:
Un caloroso saluto all'amico Davide Rapisarda: chi segue le sue indicazioni diventa ogni giorno più ricco ;)

Charlie


ciao charlie, ammetto, oggi, di essere passato nel forum del FOL per cercare qualche tuo scritto sulla vicenda tronchetti-olive-telecom :). Il tronchettone deve essere andato a scuola dal nostro famossissimo ing. ;)
Ti invito a passare un pò più spesso da queste parti. Io ormai la non posso più postare e non mi va di prendere un nuovo nick, con la vecchia iscrizione posso solo giocare al finanzagame :-o
 

Users who are viewing this thread

Alto