potrebbe anche riprendere...questo mercatino... (1 Viewer)

alan1

Forumer storico
jobgil ha scritto:
Siamo sui supporti e mi sono messo rialzista anche se con un po' di anticipo, ma scrivo per una considerazione meno tecnica: e se il 13/8 la Fed tagliasse cosa potrebbe succedere?
I mercati sarebbero piu' spaventati di prima o potrebbero festeggiare l'aiuto di Greespan?
Ciao


A questa domanda temo non sappia rispondere nessuno.

Il mio pensiero, per quel che conta, è che ormai tutti si sono accorti che siamo messi male, e quindi non si spaventerebbero più.

Ma neanche servirebbe a granchè,
negli ultimi tagli l'effetto è andato via via diminuendo, nell'ultimo il rimbalzo è durato poche ore.

Fossi Greespan proverei anche solo per curiosità :smile: .
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
Domattina apriremo sicuramente negativi con minimo, come dice Fren in area 23500-23600, da dove anch'io mi aspetto un rimbalzo che ci dovrebbe portare in area 25000 x fine settimana.

Penso, che in attesa della Fed, iniziera' la classica speculazione rialzista.
Dopo credo che non potremo far altro che scendere....... :)
D'altronde se taglia era meglio se non tagliava.........se non taglia era meglio se tagliava......dall'intonazione della voce che aveva non era tanto sicuro di cio' che faceva......... :-D :-D :-D

Nasdaq sui 1200 e Dow sugli 8000....se non rimbalzucchiamo li' andemo a brevissimo sotto i minimi di luglio.
 

jobgil

Nuovo forumer
Sono un COGL...... (scritto anche maiuscolo che lo merito).

Non ho voluto chiudere il long sulle mibo lo scorso mercoledi' e sono rimasto dentro. Ieri sera ho detto: domattina minimi in apertura. Chiaramente non sono entrato perche' ero gia' long (anche se adesso la strada e' ancora piu' dura) e oggi ho chiuso soltanto il 50% delle opzioni call aperte ieri su Generali.
Se stamattina prendevo le call 25000 con quattro lire avevo fatto bingo, ma sono un COGL.... e lo ripeto.

Gran parte del rialzo si puo' spiegare con l'attesa del taglio dei tassi e pertanto si puo' sperare. Dal punto di vista tecnico si puo' arrivare tranquillamente a 26000 e 30000 per settembre. Speriamo (graditi i commenti dei tecnicisti). Ciao
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
Ciao Jobgil :)
stasera, girando x i forum ho gia' visto target a 28000 e 30000........scordiamoceli.Se saremo fortunati li rivedremo forse l'anno prossimo.
Oggi abbiamo avuto una crescita a dir poco eccessiva.
Penso che urga una salutare stornata domani.Anche fino ad area 24000 perche' questa improvvisa euforia mi sa tanto di bull-trap.
Come ho detto mi aspettavo 25000......ma non oggi, a fine settimana.Siamo in anticipo e questo non mi piace.

p.s. Non darti eccessivamente del COGL.... prima o poi tutti lo siamo....purtroppo. :)
 

mirella

Forumer storico
jobgil ha scritto:
Sono un COGL...... (scritto anche maiuscolo che lo merito).

Non ho voluto chiudere il long sulle mibo lo scorso mercoledi' e sono rimasto dentro. Ieri sera ho detto: domattina minimi in apertura. Chiaramente non sono entrato perche' ero gia' long (anche se adesso la strada e' ancora piu' dura) e oggi ho chiuso soltanto il 50% delle opzioni call aperte ieri su Generali.
Se stamattina prendevo le call 25000 con quattro lire avevo fatto bingo, ma sono un COGL.... e lo ripeto.

Gran parte del rialzo si puo' spiegare con l'attesa del taglio dei tassi e pertanto si puo' sperare. Dal punto di vista tecnico si puo' arrivare tranquillamente a 26000 e 30000 per settembre. Speriamo (graditi i commenti dei tecnicisti). Ciao


non sei mica il solo.....


comunque, se passiamo 26000
se il dj passa 8700
ecc. ecc.

per la prima volta da 4 mesi
avremmo minimi e massimi crescenti,
ad eccezzione del dax che, comunque, ad occhio si puo' dire
abbia fatto un doppio minimo.

il tutto velocemente marcherebbe bene
e ci farebbe passare un po' di giramento.

ciao, una collega!!!!
 

fibooo

Forumer attivo
Perchè i 25250-300...costituiscono il vecchio supporto..ora resistenza; il trend continuera' ad essere negativo..fino a prova contraria.... Ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto