potrebbe anche riprendere...questo mercatino... (1 Viewer)

fibo76

Forumer attivo
:)

Si forse mi sono espresso male io... sul post di Lothar sto segnalando da alcuni giorni la formazione di un testa e spalle rialzista bello tosto sul grafico orario... io ai testa e spalle ci credo, cioè credo che si formino :D sulla loro affidabilità per i target e via dicendo invece sono un po' meno convinto (statisticamente parlando beninteso)... questo che si sta formando per chiudersi ci dovrebbe riportare a 26000 circa, il target minimo è 27500 quello massimo 29000 (sempre circa)...

Anche la pura analisi statistica mi dice che ci deve essere un rimbalzo superiore ai livelli raggiunti la scorsa settimana... quindi sono d'accordo con fibooo, dal punto di vista tecnico...

Il fatto che l'analisi tecnica sconta tutto è una bella verità a posteriori, ma in questi momenti di incertezza particolare credo che le nostre analisi valgano come il due bastoni quando in tavola c'è denari...

Se domani o martedì saltano fuori alcuni degli scheletri di cui parlavo prima, non credo che il mercato continuerà a salire fregandosene.

Poi può darsi (ed è la mia speranza, perchè sono più long che short con le mie posizioni) che non succeda niente di tutto questo e che si torni a salire per un mini-rally estivo, ma ripeto ci sono incognite così pesanti nei prossimi 8 giorni, che rabbuiano i miei pensieri...
 

aino-kaarina

Forumer attivo
saluti a tutti e buon ferragosto.
con una 5 che non sembra per niente finita (mibo addirittura dice di essere ancora in 3),
con lo spettro di settembre/ottobre che si avvicina, con il testa/spalle che fa fare brutti sogni.....,
con i continui temibili avvertimenti di fibooo/mibo per l'approdo a breve verso i 10.000,
con l'altrettanto temibile avvertimento di fernando e della sua fluente onda C,
con gli avvertimenti di volt/nonno/michelin/ etc...etc...
io trovo una divergenza ENORME !!!
ma non è che a sorpresa si fa l'ultimo sostanzioso impulso di contentino ????
saluti
a-k

div.gif
 

fibooo

Forumer attivo
Dimenticavo un particolare...assolutamente non trascurabile: il MACD, noto indicatore di medio periodo, ha generato un segnale d'acquisto..
 

MIBO

Forumer attivo
Aggiungo che sul rsi e sul momentun siamo alla seconda divergenza positiva. Buone per un rimbalzino almeno sino a 25200 di mib30. Non credo oltre.
Ciao
 

Fren

Forumer attivo
x domani se il fib scende un area di acquisto potrebbe essere attorno a 23500/600 e possibilmente col dax che tiene i 3265, precedente minimo. :cool:
 

jobgil

Nuovo forumer
Siamo sui supporti e mi sono messo rialzista anche se con un po' di anticipo, ma scrivo per una considerazione meno tecnica: e se il 13/8 la Fed tagliasse cosa potrebbe succedere?
I mercati sarebbero piu' spaventati di prima o potrebbero festeggiare l'aiuto di Greespan?
Ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto