potrebbe anche riprendere...questo mercatino... (1 Viewer)

fibooo

Forumer attivo
cosi'..solo per tirare il fiato..c'è un bel T/S rialzista..se non abortisce..potremmo anche vedere 27200-27500.
 

MIBO

Forumer attivo
Caro Fibo00,......la mia sensazione, ma è solo una sensazione.....
misà che vedremo partire ordini di vendita al meglio anche dalle spiagge.....
Spero di sbagliarmi.
Ciao.
 

Fren

Forumer attivo
Nel breve da 24000 si potrebbe avere un rimbalzo, ma sono sempre correzioni in un trend al ribasso :sad: :sad: Buone per vendere :)
 

fibooo

Forumer attivo
Guardando i grafici sono sempre piu' convinto: RIMBALZO A BREVE-MEDIO...anke perchè..tutti aspettano la ripresa del ribasso...
 

fibo76

Forumer attivo
beh fibooo l'ultima tua uscita che ho letto era diciamo "profetica" non mi ricordo più dove eravamo (mi sembra attorno ai 27000) e preannunciasti alla Nostradamus ( :-D ) un ulteriore vigoroso ribasso che si è poi verificato (credo ovviamente che tu avessi una tua analisi grafica per predire il crollo). Mi auguro che tu abbia ragione adesso, graficamente e statisticamente parlando ci sono molti elementi che giocano a favore della tua ipotesi, il problema credo però sia tutto negli scheletri nascosti nei bilanci di alcune società americane...
Entro il 14 agosto "conviene" denunciare eventuali irregolarità per evitare sanzioni più pesanti, gli americani credo che stiano col fiato sospeso e che si muovano incerti proprio per questo.... ovviamente se non dovessero emergere grosse irregolarità dopo il 14 agosto si potrebbe concretizzare un movimento rialzista (se rimbalzo o inversione è troppo presto ora per poterlo dire)... però i prossimi 8 giorni di borsa saranno molto, ma molto incerti...
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
Io penso esattamente il contrario di cio' che ha esposto Fibo. :)
Cioe' credo che, se avremo un movimento lateral-rialzista lo avremo proprio da adesso ad andare a ferragosto, come ho gia' detto.
Mi aspetto un massimo in quei giorni.Massimo che dovrebbe essere il top del mese di agosto .....e presumo settembre e ottobre.
Dopodiche, il movimento si trasformera' in lateral-ribassista e verso meta' settembre iniziera' a franare.Target area 17500-19000 per fine ottobre.
 

fibooo

Forumer attivo
X Fibo76: sono circa 18 anni che seguo i mercati; nei primi avevo il cervello letteralmente impastato di analisi tecnica (il Fornasini è ultraconsumato...). Poi col tempo e con la collaborazione di un mio carissimo amico, che "muove" cifre considerevoli...sono giunto alla conclusione di seguire dei principi..ma non "incartarsi"...Quando ebbi la certezza della famosa "tempesta"...avevo semplicemente "guardato" il grafico.....
 

Users who are viewing this thread

Alto