Buoni fruttiferi postali Poste Italiane BUONI FRUTTIFERI (1 Viewer)

P10

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti, ho un quesito da porVi.
Ho acquistato negli anni parecchi buoni fruttiferi indicizzati all'inflazione.
Diciamo che ne ho acquistati nel 2007, 2008, 2010, 2011, 2012 e 2013.
Vedo ora che l'inflazione è molto bassa ed i buoni che nel 2007 e 2008 hanno reso parecchio ora, avendo un tasso fisso garantito molto basso, rendono pochino.
I buoni che ho sottoscritto successivamente nel 2012 e 2013 hanno un tasso minimo garantito dell'1,25% che, diciamo, porta ad un minimo di interesse.
La mia domanda è questa: conviene spostare tutto il capitale nel libretto postale che mi garantisce un minimo lordo di interesse del 1,5%? Questo anche nell'ottica che dovrò comunque disinvestire alla fine di questo anno tutto il capitale investito?
Grazie
 

sparviero7000

Forumer storico
Buongiorno a tutti, ho un quesito da porVi.
Ho acquistato negli anni parecchi buoni fruttiferi indicizzati all'inflazione.
Diciamo che ne ho acquistati nel 2007, 2008, 2010, 2011, 2012 e 2013.
Vedo ora che l'inflazione è molto bassa ed i buoni che nel 2007 e 2008 hanno reso parecchio ora, avendo un tasso fisso garantito molto basso, rendono pochino.
I buoni che ho sottoscritto successivamente nel 2012 e 2013 hanno un tasso minimo garantito dell'1,25% che, diciamo, porta ad un minimo di interesse.
La mia domanda è questa: conviene spostare tutto il capitale nel libretto postale che mi garantisce un minimo lordo di interesse del 1,5%? Questo anche nell'ottica che dovrò comunque disinvestire alla fine di questo anno tutto il capitale investito?
Grazie

se non erro il tasso dell'1,5% è un tasso promozionale per i nuovi libretti fino a giugno
 

P10

Nuovo forumer
In realtà io ho già un libretto di risparmio in cui il tasso minimo garantito è di 1,5%. Non mi risulta che abbia scadenza...
Verificherò!!!!
 

Users who are viewing this thread

Alto