Educational e FAQ postazione/terminale Bloomberg (1 Viewer)

troppidebiti

Forumer storico
non ho capito niente :D

cmq non vedere l'otc come un mercato. La borsa del lussemburgo non c'entra niente con l'otc.
Io te e qualche amico, possiamo metterci d'accordo per comprare e vendere i nostri bond tra di noi e abbiamo fatto un otc.
I conti con Clearstream etc servono solo per semplificare il settlement. Se tu ti apri la tua Srl, intermedi qualche milione al mese e ti fai conoscere in piazza cordusio magari ti ammettono come controparte diretta. E' un problema di relazioni, non di conti.

sei stato ahimè chiarissimo:rolleyes:
 

ginopelo

Moving to PeloPonneso
non ho capito niente :D

cmq non vedere l'otc come un mercato. La borsa del lussemburgo non c'entra niente con l'otc.
Io te e qualche amico, possiamo metterci d'accordo per comprare e vendere i nostri bond tra di noi e abbiamo fatto un otc.
I conti con Clearstream etc servono solo per semplificare il settlement. Se tu ti apri la tua Srl, intermedi qualche milione al mese e ti fai conoscere in piazza cordusio magari ti ammettono come controparte diretta. E' un problema di relazioni, non di conti.

ok.. probailmente la ragione sta nel fatto che io continuo a pensare ad un mercato che in realtà non c'è, si tratta di contatti..
magari è un esempio ad minchiam, però mi fai venire in mente matteo arpe che uscendo dal suo incarico si apre il suo fondo e chiaramente le persone sono le stesse ma cambia solo che lui si è creato una nuova società ma continua a fare le stesse cose...

allora ribaltando il discorso, visto che il mio fine è sempre quello, io, non so come, ma da privato cittadino posso portare i miei soldi nella UE dove voglio, giusto?
allore se fosse possibile mi servirebbe capire che mediatore tedesco o lussemburghese mi offre la possibilità di operare su mercati retail diversi dai nostri.

tutto questo nasce da un post del negus di tempo fà nel quale si lamentava della mancanza di una mercato europeo dei bond..
ora però io per comprare un subordinato, esempio, commerzbank lo prendo OTC a prezzi da rapina, probabilmente c'è il correspitto del mot tedesco nel quale queste obbligazioni (non dico tutte, immagino che atlantia non sia quotato su quel listino) sono tradata con market maker domestici..
 

Mais78

BAWAG fan club
non so come, ma da privato cittadino posso portare i miei soldi nella UE dove voglio, giusto?

contrariamente a quello che molti pensano avere soldi all'estero non e' reato, i tuoi soldi li puoi portare dove vuoi, in EU, in USA, in Svizzera, o in Papuasia, basta che lo dici allo Stato (nella dichiarazione dei redditi, a soli fini informativi)
 

troppidebiti

Forumer storico
contrariamente a quello che molti pensano avere soldi all'estero non e' reato, i tuoi soldi li puoi portare dove vuoi, in EU, in USA, in Svizzera, o in Papuasia, basta che lo dici allo Stato (nella dichiarazione dei redditi, a soli fini informativi)

l' unica soluzione a portata di mano è appunto aprire conti in germania francia ecc... si potrebbero comprare bond nei loro mercati e poi cercare di venderli otc con un servizio tipo iwbank

ci si scontra però con problemi di lingua burocrazia ecc...forse il gioco non vale la candela:lol:
 

ginopelo

Moving to PeloPonneso
contrariamente a quello che molti pensano avere soldi all'estero non e' reato, i tuoi soldi li puoi portare dove vuoi, in EU, in USA, in Svizzera, o in Papuasia, basta che lo dici allo Stato (nella dichiarazione dei redditi, a soli fini informativi)

grazie, sto cercando finanzen anleihen forum su google :D ma faccio veramente fatica.. qualcuno conosce il tedesco o frequenta siti come il nostro in tedesco nel quale possa estendere la mia ricerca?
 

ginopelo

Moving to PeloPonneso
l' unica soluzione a portata di mano è appunto aprire conti in germania francia ecc... si potrebbero comprare bond nei loro mercati e poi cercare di venderli otc con un servizio tipo iwbank

ci si scontra però con problemi di lingua burocrazia ecc...forse il gioco non vale la candela:lol:

arbitraggiare sarebbe un passo successivo :lol: una cosa alla volta.
cerchiamo di essere pienamente operativi su altri mercati, già questo sarebbe una svolta.

cmq se penso a come è nata directa se fossi dell'ambiente penso potrebbe essere un business. c'è un vuoto di offerta e la pachidermicità (esiste?) della risposta bancaria all'otc è tremenda
 

bosmeld

Forumer storico
questa discussione è davvero interesante, anche se nessuno di noi ha le idee chiarissime su come fare una cosa del genere, probabilmente non è alla nostra posrtata, almeno alla mia, anche se si potrebbe guadagnare davvero tanto, volevo chiedere solo una cosa, anche se non centra moltissimo.

per comprare bond otc prima dei 12 mesi, che banche usate??
in particolare ginopelo, sembri che operi molto sull'otc, con chi lo fai???

io con iw bank, ma prima dei 12 mesi non fa comprare nulla, salvo eccezioni, e non è cmq possibile mettersi8 in denaro, voi che usate?? grazie mille
 

troppidebiti

Forumer storico
arbitraggiare sarebbe un passo successivo :lol: una cosa alla volta.
cerchiamo di essere pienamente operativi su altri mercati, già questo sarebbe una svolta.

cmq se penso a come è nata directa se fossi dell'ambiente penso potrebbe essere un business. c'è un vuoto di offerta e la pachidermicità (esiste?) della risposta bancaria all'otc è tremenda

tutto sommato si...il vuoto d' offerta c' è e come!!! non penso ci voglia un guru per scaricare le quotazioni da bloomberg (forse è questo il problema copyright ecc?) e fare una mezza sfigata pagina web...il problema sta poi nell' eseguire gli ordini ma anche qui con una mezza chat sfigata si potrebbe ovviare al problema:lol::lol::lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto