I diritti dell'investitore Posso protestare? (1 Viewer)

marc56

Forumer attivo
In breve la mia disavventura,stamattina mi collego con la banca,ho 10000 certificati in portafoglio,il prezzo di riferimento di venerdi e' attorno a 0,52.
Dato che devo uscire un paio di ore,inserisco un ordine di vendita a 0,55 confidando che tale valore possa essere raggiunto in mattinata,ma per errore digito 0,45.
Il MM e' assente,sono le 09.20 circa,quindi da quando sono iniziate le contrattazioni il MM non e' mai apparso.
A quel punto l'ordine viene inserito nel book ed un veloce trader cattura subito l'ordine ed acquista i miei certificati con uno sconto di circa 750 euro rispetto al venerdi prima.
Il tempo di accorgermi dell'errore,ma dopo 20 secondi il mio ordine e' gia' stato eseguito.
Ho contattato la banca che mi dice che contattera' borsa italiana.
Dopo un po' mi richiamano,ma niente da fare,borsaitaliana per errori fino a 5000 euro non fa' niente.
L'altra persona che ha acquistato come un falco i miei certificati,contattato dalla banca,non vuole saperne di stornare l'operazione(e capirai, mi meraviglierei del contrario).
Che tutele ho in questo caso?
Per un errore di un numero mi trovo con 750 euro in meno.:wall:
Non posso rifarmi contro il MM che era assente completamente dalla mattinata e che,nel caso avesse svolto il suo lavoro,mi avrebbe dato modo di rientrare senza tutta questa perdita?
Per favore rispondete:(
 

ARANCIA

Forumer storico
Ciao
perdona il market maker deve mantenere la liq almercato appunto non vigilare.:down:
Se il trader tà beccato l'ordine sei tu che hai sbagliato non lui :specchio:
Se la controparte era il mm allora potevi avere ragione (moralmente) non giuridicamnte.
Poi sul comportamneto di certi market maker si può discutere parecchio :(
 

Users who are viewing this thread

Alto