Possibile Gravestone sul Dax??? (1 Viewer)

cris72

Forumer storico
Avete notato la candela di ieri del Dax???
Non potrebbe essere assimilata ad una gravestone che pone fine ad un rialzo???

A corroborare questa possibilità, ho notato un cambiamento nella massa: ora c'e' molta gente che comincia a vedere i 18000 quando fino a settimana scorsa erano shorter incalliti....
quindi i big che hanno comprato a 13000, stanno riuscendo piano piano a concincere la massa ad entrare.
In piu' scattano gli ordini automatici di ricopertura short e, gli shorter, spinti dall'avidità, stanno entrando per prendere quello che rimane di questa fetta di rialzo.

Io penso ad una squizzata per la prossima settimana.
Gli shorter rimasti inizieranno a gioire, ma non si scenderà abbastanza per farli andare in gain.
Intanto salta qualche stop di qualche longer.
Poi riprende la strada del rialzo fino a fine mese a far gettare la spugna agli shorter rimasti, quando arrivati ad un passo dal gain, si rivedranno ancora allontanare il punto di pareggio.
Li i miei amici big venderanno agli ex-shorter che nel frattempo si sono riconvertiti in longer e da li partirà il ribasso serio con i big dentro short e i piccoli dentro long.

E il solito gioco della borsa si ripeterà....:-o
 

SEE FU

Forumer storico
Si cris72, la candela sul DAX è una gravestone doji (anche se non proprio perfetta perché ha una shadow inferiore). :up: :up:
Ma questa candela si vede solo sul DAX, e non sulle altre borse. Quindi non è significativa. Oltretutto il rame ha chiuso positivo, quindi si dovrebbe andare ancora su.
Dunque al momento siamo ancora rialzisti, e lunedì si dovrebbe aprire verdi, poi si vedrà.

I 18.000 punti sono una bel traguardo, ed è possibile che li tocchiamo nella data del 17 maggio, cioè il giorno prima delle cedole.

Ad ogni modo ti faccio notare che i titolini non sono ancora partiti, e quello è il segnale di fine rialzo.
 

cris72

Forumer storico
Si cris72, la candela sul DAX è una gravestone doji (anche se non proprio perfetta perché ha una shadow inferiore). :up: :up:
Ma questa candela si vede solo sul DAX, e non sulle altre borse. Quindi non è significativa. Oltretutto il rame ha chiuso positivo, quindi si dovrebbe andare ancora su.
Dunque al momento siamo ancora rialzisti, e lunedì si dovrebbe aprire verdi, poi si vedrà.

I 18.000 punti sono una bel traguardo, ed è possibile che li tocchiamo nella data del 17 maggio, cioè il giorno prima delle cedole.

Ad ogni modo ti faccio notare che i titolini non sono ancora partiti, e quello è il segnale di fine rialzo.



grazie 1000 See Fu.... del resto la conferma non poteva che arrivarmi da te che sei un amante dell'analisi tecnica tradizionale.... :up:
già, staremo a vedere cosa succederà... :-o
 

SEE FU

Forumer storico
dax.jpg


Si, ora che la vedo meglio, direi che è decisamente preoccupante. :brr: :brr:
Questo per due motivi:
a) Si è formata sulla resistenza dinamica del canale ascendente del DAX
b) L'oscillatore RSI indica un chiaro ipercomprato. L'oscillatore Money Flow ancora peggio.
In teoria il DAX sarebbe da shortare. Anzi, tecnicamente qui lo short sarebbe da manuale.

Bah, vediamo lunedì mattina come apre e se conferma la candela.
 

SEE FU

Forumer storico
Mah, sicuramente c'è da stare in campana e chiudere le posizioni qualora lunedì si partisse male.
Ma mi sembra strano perché ieri gli USA hanno chiuso verdi.
 

SEE FU

Forumer storico
Io credo che lunedì mattina si aprirà verdi.
Ma se si dovesse aprire rossi è da squagliarsela.
 

Users who are viewing this thread

Alto