Possibile connettere 2 notebook Win 10 su unica scheda di rete?

Discussione in 'PC, Tecnologia e Web, Sicurezza informatica' iniziata da DanielAr, 9 Luglio 2019.

9 Luglio 2019
  1. DanielAr

DanielAr New Member

Ciao ragà
    Un mio Notebook con Win 10 ha cominciato a perdere segnale wifi.
    Ho cambiato canale,aggiornato e ripristinato i driver ma nisba. Prende una sola tacca ed il segnale salta. Se mi incollo al modem cambia pochissimo.Se c'è altro da fare sono tutto orecchie :)

Avrei pensato di utilizzare come Hotspot l'altro notebook,ma pure li,perde segnale.
    Avrei riripensato allora di provarli a connettere con cavo ethernet crossover(?).
    E' possibile condividere la scheda di rete funzionante dell'altro notebook e surfare il web su entrambi i pc?

Non posso per ora provare perchè ho solo cavi ethernet normali....

2. 9 Luglio 2019
  3. BrianCa

BrianCa New Member

intanto io cercherei di capire se il problema al wifi sia hardware o software, per esempio potresti provare ad avviare una distro live linux tipo ubuntu e vedere se con essa il wifi funziona a dovere... ethernet crossover è un cavo con alcuni collegamenti incrociati, sarà da boh, vent'anni che non ne uso uno eppure chissà perché ho ancora qui appeso al muro lo schema per farne uno

Ma sinceramente piuttosto io mi comprerei una nuova scheda wifi l'ideale sarebbe sostituire quella interna (se guasta) ma anche usatene una usb può essere convenirne... con i prezzi attuali rischi anche di spender meno.

4. 20 Settembre 2019
  5. popov

popov Coito, ergo cum.

usa un extender wi-fi che abbia anche una presa ethernet rj45. a quella ci attacchi il pc con il cavo di rete.

Utenti che hanno già letto questo Thread (Totale: 4)

Condividi questa Pagina