Banche tradizionali portare alcuni RID in altro conto (1 Viewer)

ginopelo

Moving to PeloPonneso
come da titolo.. ho diversi RID sul mio conto personale e vorrei portarne alcuni (luce, acqua, gas..) sul conto in comune con la mia fidanzata.. come si fà? devo chiudere il conto? posso andare nella nuova banca e dire: prendi questo e questo? devo portar loro delle fatture?
grazie per l'aiuto!
 

HereIam

IamForce - HIearme
Io mi sono rivolto alla banca sul cui c/c erano appoggiati i RID, però ci si può rivolgere anche all'altra banca.
Con Fineco e IWBANK si può fare on-line. IWBANK fa questa operazione ma solo per tutti i RID mentre per Fineco non ricordo.
 

HereIam

IamForce - HIearme
graze a tutti, quindi mi confermate che sul nuovo conto possono prendere solo i rid che voglio? perchè allo sportello mi avevano detto "o tutti i RID o niente"..


Io chiesi di trasferirli tutti. Quindi non so cosa risponderti a parte, come ho già scritto, che in IWBANK si deve trasferirli tutti, se si utilizza la loro procedura on-line.

Però dalla nuova banca potresti attivare uno per uno i RID che vuoi trasferire.
 

ottodenari

Forumer attivo
Io non mi farei tanti problemi.
Apri dei nuovi RID domiciliati sul nuovo conto e appena sono operativi chiudi i rispettivi sul vecchio conto (giusto per sicurezza). Tanto sempre un fax è, che sia indirizzato alla banca o all'ente da domiciliare.
Così oltre a non dover aspettare i comodi della banca trasferisci solo quelli che vuoi.

:ciao:
 

ginopelo

Moving to PeloPonneso
grazie a tutti
settimana prossima avrò un pò di tempo libero e proverò a cambiare solo i rid che mi interessano..
buona domenica
:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto