Portafoglio Maintrend III° (1 Viewer)

curfr@

Forumer storico
Questo portafoglio è stato costruito utilizzando una metodologia di mia proprietà che fonde con un trading system basato sull'analisi tecnica scelte d'investimento fondate su logiche derivanti dall'analisi fondamentale.
I titoli immessi nella buy list vengono scelti con individuazione precisa dei livelli di entrata e d'uscita anche se, per mancanza di tempo nel seguire i 3d, indicherò solo il momento dell'acquisto o della eventuale vendita.
Non ci sono stoploss pre-ordinati all'operatività salvo che in casi eccezionali: un titolo potrà essere venduto o perchè si è raggiunto il target oppure perchè riterrò modificata la mia view e pertanto non riterrò più possibile raggiungere l'obiettivo iniziale. Ricordo ancora che l'operazione di vendita sarà comunicata senza il preavviso della modificata view o dell'avvenuto raggiungimento del target!
In ogni caso difficilmente verrà venduto un titolo in perdita, visto che non si seguiranno degli stop loss se non in casi particolari.
Non verranno contemplate operazioni allo scoperto: potrò tuttavia, e per ragioni eccezionali, vedermi costretto ad immunizzare il portafoglio con tecniche di hedging tramite strumenti derivati! La misura della copertura sarà allineata al mio specifico profilo di investitore ed alla mia personale propensione al rischio.
Ricordo che il portafoglio è in fase test, pur essendo già a mercato, e che non vuole, in nessun modo, essere una sollecitazione all'investimento negli strumenti finanziari di cui è composto!
Spero, invece, che possa essere spunto di discussioni sul tema della gestione di porafoglio e sull'opportunità di riconsiderare i vantaggi della DIVERSIFICAZIONE!
Buona notte, amici...
Curfr@

1130314284immagine.jpg
 

curfr@

Forumer storico
Si preparano ad uscire:

- Monte Paschi SI;
- B Intesa;
- B P Unite.

Resto in attesa di conferme e di definire le new entry!
Buona giornata,
Curfr@
 

curfr@

Forumer storico
Il portafoglio in oggetto non ha subito modifiche della performance. I titoli segnalati in mattinata restano in lista per una possibile uscita dal portafoglio: non appena considererò la possibilità di sostituirli segnalerò l'operatività conseguente!
Un saluto a tutti gli amici,
Curfr@
 

rubicco

Nuovo forumer
grande

Grande,
come vedi edison oggi?
------------------------------------------------------------- :smile:
 

curfr@

Forumer storico
Re: grande

rubicco ha scritto:
Grande,
come vedi edison oggi?
------------------------------------------------------------- :smile:


Ciao Rubi,
diciamo che sul minimo di oggi c'è un supportone da paura: se molla temo il peggio per questa società! Orientativamente fra 1.50 e 1.55 c'è un possibile primo target! Attenzione, però: è uno strano mercato e c'è molta speculazione in scia al mervosismo dell'attesa dei dati US di oggi e di domani! Stop stretti sui minimi di oggi e diversamente...lascia correre i profitti sia long che short!
 

curfr@

Forumer storico
Confermo la segnalazione sulla possibile uscita dal portafoglio di:

- Monte Paschi SI;
- B Intesa;
- B P Unite.

In attesa anche del raggiungimento delle soglie di acquisto sul/i possibili candidati al subentro vi auguro un sereno pomeriggio.
Curfr@
 

magneto

Forumer attivo
curfr@ ha scritto:
Confermo la segnalazione sulla possibile uscita dal portafoglio di:

- Monte Paschi SI;
- B Intesa;
- B P Unite.

In attesa anche del raggiungimento delle soglie di acquisto sul/i possibili candidati al subentro vi auguro un sereno pomeriggio.
Curfr@

BUONGIORNO A TUTTI :) CIAO FRA 3d nuovo?opss in realta non è nuovo ma fa niente volevo sapere l altro lo lasciamo disperdere nei meandri del forum oppure questo è solo per il tuo partafoglio? :)

IN questo 3d si puo postare come nell altro ho no per non sporcare il tred stesso? ciao ciao :)

Intanto Autostrade è tornata sui suoi passi :D
 

curfr@

Forumer storico
magneto ha scritto:
curfr@ ha scritto:
Confermo la segnalazione sulla possibile uscita dal portafoglio di:

- Monte Paschi SI;
- B Intesa;
- B P Unite.

In attesa anche del raggiungimento delle soglie di acquisto sul/i possibili candidati al subentro vi auguro un sereno pomeriggio.
Curfr@

BUONGIORNO A TUTTI :) CIAO FRA 3d nuovo?opss in realta non è nuovo ma fa niente volevo sapere l altro lo lasciamo disperdere nei meandri del forum oppure questo è solo per il tuo partafoglio? :)

IN questo 3d si puo postare come nell altro ho no per non sporcare il tred stesso? ciao ciao :)

Intanto Autostrade è tornata sui suoi passi :D


Si, si, Da...è nuovissimo! L'ho aperto per inserire un portafoglio di investimento gestito attivamente! Il 3d su STM è specifico del titolo e lo lasciamo cosi in modo tale da avere un 3d per l'argomento! Qui, in ogni caso, possiamo discutere dei titoli che compongono lo SPMIB e fare riferimento a strategie su di essi senza che il 3d diventi specifico per questo o quel titolo.
Sinceramente mi piacerebbe aprire una discussione sulle tecniche e le modalità di gestione del portafolgio ma non escludiamo l'interesse per la piu "mortale" attività di speculazione :-D ...no?
In ogni caso ricordo che pur essendone in attesa, non sono state compiute operazioni sul portafoglio e che lo stesso sta registrando un risultato del 2.36% a fronte di un ritorno sull'indice dello 0.18% sullo stesso periodo di analisi.
Ciao Da, Ciao Pio, ciao ragazzi...buona serata :) !
A domani,
Curfr@
 

rubicco

Nuovo forumer
su o giu'

ciao fra'
quest'idea che hai avuto mi sembra molto positiva, e anche rischiosa per te', macio' significa che sai il fatto tuo. Comunque ti ammiro, per il servizio che dai a tutti noi,credo che adesso un rimbalzino ci possa anche stare, che dici?
 

curfr@

Forumer storico
Re: su o giu'

rubicco ha scritto:
ciao fra'
quest'idea che hai avuto mi sembra molto positiva, e anche rischiosa per te', macio' significa che sai il fatto tuo. Comunque ti ammiro, per il servizio che dai a tutti noi,credo che adesso un rimbalzino ci possa anche stare, che dici?

Ciao Cri, ti ringrazio per avere accolto positivamente l'idea. Del resto nel 3d di STM si parlava di tutto oltre che del titolo dedicato e pertanto era necessario creare un "posto" dove il campo di analisi spaziasse ulteriormente su un maggior numero di titoli...quelli dello SPMIB, per l'appunto!
In ogni caso è importante spostare il focus dell'investimento sul concetto di diversificazione ancor prima che su quello di gestione del patrimonio popichè mi sono reso conto che moltissimi operatori non tengono conto del RISCHIO e della necessita di controllarlo. In borsa le mazzate si prendono e si danno: chi piu, chi meno...ma i loss sono una componente ineliminabile del gioco di borsa!
Perchè non imparare a spalmare il rischio, allora, cercando un compromesso con il rendimento? Quanto alla tua ultima affermazione...beh lo so, potrei sput.....mi, ma non ho mai vissuto nulla nella vita in cui mettendomi in gioco non mi sono trovato a rischiare nulla: soprattuto spero di trovare sempre il tempo necessario per aggiornare in tempo reale, qui, quanto faccio nella realtà rischiando la mia reputazione! Ricordo cmq che il rischio di questo portafoglio è gestito sulla base della mia personale propensione al rischio e sulla base delle mia attitudini all'investimento e che non vuole essere sollecitazione, in ogni modo, all'investimento! Diciamo che vorrei dare l'imput , con esempi della mia operatività, per valutare una aspetto fondamentale dell'investimento finanziario...tutto qui! Il resto lo vedremo...nel medio lungo termine :-D !

Il rimbalzo: ci sarà...ma solo tecnico, temo! Primo target sull'indice a 32825: solo sopra 32795 si potrebbe pensare ad altri target con possibilità di estensione del target a 33795 con tolleranza "molto larga" a 34200...!
In ogni caso siamo realisti...nel senso ...atteniamoci alla realtà: oggi sale e vabe...domani vediamo :-D :-D :-D !
Ciao ragassi....a dopo!
Curfr@
 

Users who are viewing this thread

Alto