Analisi Intermarket "Portace n'antro Ltro...che Noi se lo bevemo! (1 Viewer)

IngCDC

Forumer attivo
:D

E' da qualche giorno che volevo aprirlo sto topic ed oggi l'ho fatto!!

Qui inserirò un po' di tutto, grafici commenti e quazzate varie sul periodo che stiamo vivendo.

Non voglio essere catastrofico, ma io sono tra quelli che pensano che le iniezioni di liquidità all'economia non fanno bene...sono un po' come la droga per il tossicodipendente, all'inizio gli è di aiuto, ma a lungo andare lo distrugge....

Bene, dovremmo trovare il modo di riuscire a crescere non grazie alla liquidità, bensì grazie alla sostanza, alle innovazioni ...

Voi direte, ora c'è la liquidità... e si sale!! Va beh io non ci credo...non me la bevo :D

:ciao:
 

Allegati

  • cartoon_1244_ltro-large.jpg
    cartoon_1244_ltro-large.jpg
    142,2 KB · Visite: 687

IngCDC

Forumer attivo
Partiamo dal NAT GAS...DAILY

L'hammer sul giornaliero si è attivato; sarebbe opportuna una chiusura sopra il max del martello.
Per i non incastrati, stop sotto il min(o doppio min) :D

Tra le note positive, il "BigMacd"(chiamo così il macd formato da 34,55,21) ha incrociato long dal 14 febbraio circa...

E' un buon indicatore su tutti itimeframe in caso di movimenti lunghi e forti...come questo ribasso. E' solito scaricare tutto lo stocastico prima di partire up.... bene sembra sia indirizzato sulla giusta strada, da tenere d'occhio.

Io sono dentro con sei contratti future...media 2.36$ permmBTU
 

Allegati

  • gas1.gif
    gas1.gif
    33,5 KB · Visite: 661
Ultima modifica:

IngCDC

Forumer attivo
Magari nei prossimi giorni scrivo qualcosa su, quello che ho il portafogli e trado di solito:

Petrolio
Dax
FIB
T.echnip
EUR/USD
Unicredit....

vediamo come mi gira :D
 

IngCDC

Forumer attivo
Technip spa :D

Titolo ai massimi da sempre... ha sfiorato per ben 2 volte gli 85 euro facendo 84.98...e siccome è doppio massimo giornaliero e settimanale ho venduto le mie azioni long e mi sono accorciato, già dai giorni scorsi. Ho una media di 82.
vediamo i grafici...

DAILY :bow: tanto di cappello per la strada fatta
 

Allegati

  • TECHNIP 1.jpg
    TECHNIP 1.jpg
    97,2 KB · Visite: 637

IngCDC

Forumer attivo
Technip

15 min- Questo timeframe lo utilizzo spesso per operazioni intraday e poco multiday :D

Se vedete le parti cerchiate si può notare dai volumi che qualcuno a vuotato il sacco...e che sacco :D

Si nota inoltre che dopo la sfuriata up...che ha lasciato anche un gap up... il BigMacd si è girato al ribasso...
cmq la aggiorno nel tempo ...:bow:

ciao ciao
 

Allegati

  • TECHNIP 2.jpg
    TECHNIP 2.jpg
    85,2 KB · Visite: 617
Ultima modifica:

IngCDC

Forumer attivo
Passiamo dal trading all'attualità...

Ho letto su Milano Finanza di oggi che un giovane per avere 1000 euro(dico mille) di pensione per 12 mensilità deve versare dai 30 fino ai 70 anni un contributo mensile fisso del 7%!

Avete capito 7%!!

Ciò vuol dire che se guadagna 1600 euro, stipendio medio alto per un trentenne, deve versare 112 euro per la pensione! Chi di voi lo fa??
Io di certo no, considerando che ne verso l'1,4% e per fortuna una parte uguale la versa la mia azienda...totale 2,8% ...in pratica so c.azzi!
Me tocca fa i soldi col trading :D
 

cicoriabagnata

Forumer storico
QUesto topic, il suo titolo, è già leggenda! :up::up:
adesso spera che Unlui Superbaffone grigione Jones e tutti gli altri non lo mandino in vacca :d:
 

IngCDC

Forumer attivo
Qualcuno di voi riesce ad allegare immagini da Ipad? :wall:
Non me le fa selezionare dall'album immagini...
 

menef8

Forumer attivo
Partiamo dal NAT GAS...DAILY

L'hammer sul giornaliero si è attivato; sarebbe opportuna una chiusura sopra il max del martello.
Per i non incastrati, stop sotto il min(o doppio min) :D

Tra le note positive, il "BigMacd"(chiamo così il macd formato da 34,55,21) ha incrociato long dal 14 febbraio circa...

E' un buon indicatore su tutti itimeframe in caso di movimenti lunghi e forti...come questo ribasso. E' solito scaricare tutto lo stocastico prima di partire up.... bene sembra sia indirizzato sulla giusta strada, da tenere d'occhio.

Io sono dentro con sei contratti future...media 2.36$ permmBTU

hai i codici del gas-future o mini ?? no ETF
magari me li passi anche in pvt cosi' non perdo il messaggio.
grazie mille
 

Users who are viewing this thread

Alto