Azioni Italia popolare cremona!!!! (1 Viewer)

bluck

Forumer storico
opa di pop lodi ad un prezzo di 20 euro...parte cash e parte in azioni!


penso che in settimana la notizia si ufficializzi!!!
 

hal

Nuovo forumer
i 20 euro sono un valore indicativo, devono essere valutate attentamente le modalità di pagamento ed i tempi in cui avverrà.
1/3 in cash, 1/3 in azioni bpl e 1/3 in obbligazioni a 3 anni.
ci sono anche da considerare alcune incognite relative alle condizioni poste per il completamento dell'operazione.
a mio avviso il prezzo alla riapertura non dovrebbe discostarsi molto da quello attuale.
 

Yoghi

aridaje.........
Voltaire ha scritto:
Concordo: il grosso del guadagno, per i possessori, è avvenuto prima.

Permettemi di dissentire.
TRa 18 e 20 ci sono due euro.
E' vero, i 20 non sono cash ma solo un terzo.
Però, ll'altro terzo non è male : sono obbligazioni a +0,50% dall'euribor.
Ok la nota negativa puo' essere dal ricevimento di azioni LODI.
Però non scordare che tali azioni date mi pare a 8,75 se tenute per un anno, offrono al sottoscrittore, di acquistarne altre al val. nominale di 3 euro.
Così, si abbatte di fatto, il prezzo medio di carico a 7,25 circa.
E poi c'è la residuale eventuale................ma quello ...........è un altro discorso.
Ciao, grande.
 

hal

Nuovo forumer
un valore realistico per le obbligazioni, visti un pò i vari elementi, lo considero attorno a 97.
l'operazione sulle azioni è decisamente più complessa, allo stato attuale non mi sento di dare giudizi.
come dicevamo, restano anche da considerare i punti interrogativi sull'esito dell'operazione.
c'è solo da aspettare martedì, vedremo chi avrà ragione. :)
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Per "grosso del guadagno" intendo la crescita costante per chi era dentro: ovvio che è già avvenuto.

Magari il titolo potrebbe anche strappare al rialzo, all'inizio della seduta di martedì, indipendentemente dal valore teorico stabilito in base all'offerta.
 

Users who are viewing this thread

Alto