Polizze vita aggiungo ..... (1 Viewer)

xfast

Nuovo forumer
Approposito di polizze vita. Io stò sistemando casa e ho aspettato per alcune spese questo mese che era corrispondente alla scadenza della mia polizza vita durata 10 anni . Ma 15 giorni fà quando ho ricevuto il bonifico con i soldi ho avuto una sorpresa.
Allora ricapitolo , ho pagato in lire 200.000 al mese per 10 anni. Il tutto corrispondente a 24.000.000 delle care vecchie lire.
Ho incassato dopo 10 anni appunto 26.500.000 !!!!!!!!!!!!!!
Che grande investimento!!! Il bello che la polizza aveva come nome RISPARMIO SICURO . Si , sicuro per loro...
Questo per mettervi in guardia sulla situazione
Ciao
 

percefal

Utente Old Style
xfast ha scritto:
Allora ricapitolo , ho pagato in lire 200.000 al mese per 10 anni.

E' stato fatto un errore di fondo, non tuo ma di chi ti ha proposto l'investimento fatto in questo modo: il frazionamento.

Frazionare il premio di una polizza vita (tradizionale) implica due conseguenze:
1. pagare un premio di frazionamento che, per quello che ho visto in vari prospetti, varia da un 3% ad un 6% del premio (tutto mancato guadagno, quindi...);
2. i premi si pagano anticipatamente, per cui un conto è investire 2.400.000 di vecchie lire subito, che maturano un interesse X dopo un anno, un'altro è investire la stessa somma frazionandola mese per mese, per cui si matura un interesse di molto più basso rispetto ad X.
 

Users who are viewing this thread

Alto