polizze RC auto on-line (1 Viewer)

roma1965

Nuovo forumer
Qualcuno conosce bene l'argomento? Ci si può fidare in caso di sinistro? Pagano o ti fanno uscire scemo? Quale può essere la migliore in termini di costi/sicurezza? Io ho provato a farmi fare preventivi da Linear, Genialoyd e Direct Line e devo dire che la differenza dalle mie attuali polizze è sensibile.
 

zappolaterra1

Forumer attivo
roma1965 ha scritto:
Qualcuno conosce bene l'argomento? Ci si può fidare in caso di sinistro? Pagano o ti fanno uscire scemo? Quale può essere la migliore in termini di costi/sicurezza? Io ho provato a farmi fare preventivi da Linear, Genialoyd e Direct Line e devo dire che la differenza dalle mie attuali polizze è sensibile.
le ho provate tutte e 3.
direct la peggiore in termini di servizio complessivo.
linear la migliore.
per le mie esigenze.
 

Fernando'S

Forumer storico
un mio collega ha fatto una assicurazione telefonica un paio di anni fa. Una di quelle che hai detto non ricordo quale
....tutto bene, pagava un 20% in meno; poi dopo un anno la figlia ha infrociato :) e la polizza gli è scattata sopra, abbastanza, a quello che avrebbe pagato con la vecchia
.....che di corsa si è andato a riprendere .
la telefonica il sinistro gliel' ha pagato
 

roma1965

Nuovo forumer
Zappolaterra ha scritto:

le ho provate tutte e 3.
direct la peggiore in termini di servizio complessivo.
linear la migliore.
per le mie esigenze.


La cosa che non mi convince proprio di Linear è che ho visto un fac-simile di contratto dove riporta un capitale sociale versato di Euro 19.000.000. Non è un pò poco per una assicurazione?
 

roma1965

Nuovo forumer
Fernando's ha scritto:


un mio collega ha fatto una assicurazione telefonica un paio di anni fa. Una di quelle che hai detto non ricordo quale
....tutto bene, pagava un 20% in meno; poi dopo un anno la figlia ha infrociato e la polizza gli è scattata sopra, abbastanza, a quello che avrebbe pagato con la vecchia
.....che di corsa si è andato a riprendere .
la telefonica il sinistro gliel' ha pagato


Tra la mie polizze auto e moto e quella auto di mia moglie il risparmio è di quasi il 40%, anche se il mio attuale assicuratore è mio "amico" dai tempi della scuola, mi son rotto di regalargli così tanti soldi ogni anno.
 

zappolaterra1

Forumer attivo
roma1965 ha scritto:
Zappolaterra ha scritto:

le ho provate tutte e 3.
direct la peggiore in termini di servizio complessivo.
linear la migliore.
per le mie esigenze.


La cosa che non mi convince proprio di Linear è che ho visto un fac-simile di contratto dove riporta un capitale sociale versato di Euro 19.000.000. Non è un pò poco per una assicurazione?

quando lo chiesi ad un mio amico assicuratore, ai tempi di direct mi disse che queste compagnie sono solo "degli intermediari" che riassicurano il loro portafoglio per "classi di assicurati" in genere alla compagnia madre...
(sono tutte "figlie" di qualcuna..)
praticano prezzi bassi per l'esiguità dei costi che ribaltano sulla casa madre e perchè non pagano l'agente(una % notevole del premio)
 

rebel

Nuovo forumer
roma1965 ha scritto:
Qualcuno conosce bene l'argomento? Ci si può fidare in caso di sinistro? Pagano o ti fanno uscire scemo? Quale può essere la migliore in termini di costi/sicurezza? Io ho provato a farmi fare preventivi da Linear, Genialoyd e Direct Line e devo dire che la differenza dalle mie attuali polizze è sensibile.
prova zuritel.
 

Aikman

Forumer attivo
anch'io posso parlare bene di Linear in caso di sinistro

ogni anno pero' cercano di aumentarmi il premio appioppandomi cose che non ho richiesto, per cui devo telefonare e far togliere questo e quello...

Aik
 

Users who are viewing this thread

Alto