Polizza vita - Tutela più forte - ina assitalia (1 Viewer)

Buonasera a tutti,
sono un ragazzo di 24 che ho appena sottoscritto una polizza INA ASSITALIA nominata "TUTELA PIU' FORTE" dopo che anche mio fratello tramite un suo amico l'ha sottoscritta, partendo dal fatto che potesse essere un buon prodotto per mettersi un pò di soldi da parte per un futuro...

Purtroppo o per fortuna, grazie alla mia curiosità su questo fatto mi sono un pò informato su internet cascando su questo forum, e vedo che le polizze vita non sono molto amate.

ho stipulato la polizza per il pagamento di un premio mensile di € 110.00 per un totale di 1320.00€ annui.

vedendo però i prospetti che l'agenzia ti da, vedo che con il tasso del 1,5% che è il minimo garantito anche dopo i 25 anni di versamenti andrei sotto, e non riprenderei mai i miei soldi, mentre nell'ipotesi di un 4% il rendimento è davvero minimo. Solo nel caso che alla fine del pagamento dei premi non lasci i soldi ancora per 5/10 anni, allora qualcosa a livello di interessi inizia a farsi vedere...

sinceramente non poter toccare i soldi per 25/30/35 anni se non avendo solo delle perdite mi sembra assurdo... quindi sono qui per chiedervi come posso procedere, visto che non è ancora passato un mese da quando ho stipulato la polizza e nel foglio informativo leggo che il diritto di recesso è entro 30 giorni dalla ricezione del contratto.

Quello che cerco io essendo un ragazzo di 24 con un lavoro, è un piano di accantonamento o qualcosa di simile, con costi di gestioni bassi (qui si prendono gia il 5% su ogni versamento) e magari con un rendimento giusto, e magari la possibilita di prelievo senza perderci anche dopo 3/5 anni...

Vi prego di farmi capire se conviene continuare con questa polizza o disdire il tutto quanto prima... e nel caso un piano di accantonamento o qualcosa di ragionevole da consigliarmi...

di seguito vi allego il foglio illustrativo e il prospetto che mi è stato dato, vi prego di essermi il piu di aiuto possibile. :help::help:

Grazie in anticipo per le risposte.
 

Allegati

  • 2MT cond..pdf
    1,8 MB · Visite: 1.770
  • Scansione0.jpeg
    Scansione0.jpeg
    551,9 KB · Visite: 530
  • Scansione2.jpeg
    Scansione2.jpeg
    934,9 KB · Visite: 514
  • Scansione3.jpeg
    Scansione3.jpeg
    748,8 KB · Visite: 484
  • Scansione1.jpeg
    Scansione1.jpeg
    976,4 KB · Visite: 500
Ultima modifica:

ROVIGO

Forumer storico
"Dico" la mia!

:)
Come +volte ho scritto; meglio i conti-deposito!

:D
Puoi versare ciò che vuoi/puoi scegliendo il periodo di investimento e, volendo, sbloccare i soldi tutti o in parte (dipende dal conto deposito>Banca scelto):up:
 
:)
Come +volte ho scritto; meglio i conti-deposito!

:D
Puoi versare ciò che vuoi/puoi scegliendo il periodo di investimento e, volendo, sbloccare i soldi tutti o in parte (dipende dal conto deposito>Banca scelto):up:

Prima di tutto grazie per la risposta... ma per quanto riguarda la mia polizza posso beneficiare del diritto di recesso entro 30gg o sbaglio?

Inoltre sapresti dirmi un buon conto deposito, o piano di accumulo per le caratteristiche che ho scritto sopra, grazie in anticipo! :D
 

ROVIGO

Forumer storico
Prima di tutto grazie per la risposta... ma per quanto riguarda la mia polizza posso beneficiare del diritto di recesso entro 30gg o sbaglio?

Inoltre sapresti dirmi un buon conto deposito, o piano di accumulo per le caratteristiche che ho scritto sopra, grazie in anticipo! :D
Si. (leggere sempe e attentamente) la documentazione.
Al momento, Conto Deposito Banca Sistema 4% capitali "fermi" per 5anni!

P.S. :D
(le Banca NON vanno "perse-di-vista" mai!!!!!:D
 
Ultima modifica:
Si. (leggere sempe e attentamente) la documentazione.
Al momento, Conto Deposito Banca Sistema 4% capitali "fermi" per 5anni!

P.S. :D
(le Banca NON vanno "perse-di-vista" mai!!!!!:D

Si ho letto la documentazione, per quanto riguarda il conto deposito da te suggerito il 4% sembra essere veramente buono, il fatto è che non ho liquidità, cercavo qualcosa dove potevo versare mensilmente, o senno mi resta solo mettermi da parte 100/150€ al mese per un anno o un paio per poi vedere di metterli in un conto deposito...

Qualcosa con pagamento a premio mensile/trimaestrale ect ect conosci qualcosa?
 

ROVIGO

Forumer storico
Si ho letto la documentazione, per quanto riguarda il conto deposito da te suggerito il 4% sembra essere veramente buono, il fatto è che non ho liquidità, cercavo qualcosa dove potevo versare mensilmente, o senno mi resta solo mettermi da parte 100/150€ al mese per un anno o un paio per poi vedere di metterli in un conto deposito...

Qualcosa con pagamento a premio mensile/trimaestrale ect ect conosci qualcosa?

Con livello rischio prossimo a zero? :no:
:mmmm:C'è/hai problemi a versare, nel C.D. (a-titolo-d'esempio), 1€/mese?:mumble:
 

Users who are viewing this thread

Alto