Polizza vita mista Gestione Separata | tassazione (1 Viewer)

Salve,

nel 6/12/2011 ho sottoscritto una polizza vita mista (caso via e caso morte) legata ad una gestione separata.
La data di scadenza della polizza è fissata al 6/12/2031 (20 anni).
Il versamento avviene annualmente a Dicembre.
Ipotizzando questa situazione al 6//12/2031:

Totale premi versati: 30000 euro circa
Capitale maturato: 34000 euro circa

Considerando la tassazione del 26 % (sulle plusvalenze??) e lo 0,20% annuo di bollo di stato, mi sapete dire quanto sarà il NETTO che mi entrerà in tasca?

Grazie mille!
 

mela8

Nuovo forumer
Le polizze ramo I sono esenti dal bollo, ipotizzando una plusvalenza di 4000€ questa sarà tassata con un'aliquota tra il 12,5% e il 26% in funzione della composiozione della gestione separata. Verosimilmente l'aliquota sarà del 18/19%
 
Le polizze ramo I sono esenti dal bollo, ipotizzando una plusvalenza di 4000€ questa sarà tassata con un'aliquota tra il 12,5% e il 26% in funzione della composiozione della gestione separata. Verosimilmente l'aliquota sarà del 18/19%

Grazie dela risposta.

Dati della polizza:

NOME POLIZZA: AMISSIMA VITA NUOVA MISTA V358 (ex carige)
TIPO POLIZZA: ASSICURAZIONE MISTA CON RIVALUTAZIONE ANNUALE DEL CAPITALE E DEL PREMIO
DATA DECORRENZA: 06/12/2011
DATA SCADENZA: 06/12/2031
GESTIONE SEPARATA: FONDO C.VITANUOVA (tasso retrocesso dell'80%)
PREMI VERSATI FINORA (al 06/12/2018): 10447 euro (questo valore è dato dalla sommatoria dei premi annuali dal 2011 al 2018)
CAPITALE ASSICURATO AL 06/12/2018: 24.233,39 euro

Dall'estratto conto non ho evidenza dei costi di caricamento: come posso ricavarli?
Grazie
 

italiano69

Nuovo forumer
Buongiorno qualcuno di voi conosce il prodotto poste progetti futuri....contratto assicurativo dice il consulente con ottima resa,qualche opinione?
 

mela8

Nuovo forumer
Buongiorno qualcuno di voi conosce il prodotto poste progetti futuri....contratto assicurativo dice il consulente con ottima resa,qualche opinione?

Buongiorno, qui https://www.poste.it/files/1476493663035/PosteProgettiFuturi.pdf trovi il foglio informativo. I costi sono importanti: 1,25% di caricamento, 1,2% di costo di gestione per la parte in gestione separata, 1,5% di costo di gestione per la parte in unit + il costo di gestione dei fondi sottostanti (fino a un max dell'1,5%)... la resa dipende dalla resa della gestione separata (rispetto a poste valorepiù se ne trovano di migliori) e dalla resa dei sottostanti della unit, francamente credo convenga di gran lunga sottoscrivere separatamente una parte in gestione separata e una parte in fondi "alla carta", senza cioè il contenitore assicurativo
 

Users who are viewing this thread

Alto