Polizza mista Ina: aiuto e consiglio (1 Viewer)

giuseppebiu

Nuovo forumer
Salve a tutti, vi chiedo per favore di consigliarmi su una mia polizza, si tratta di una 03urs, cosiddetta Essere, mista sottoscritta nel 03/2011 e con durata ventennale.
Verso 75€ al mese, premetto che non avevo capito come tantissimi purtroppo che tale polizza era molto costosa e che avrebbe comportato perdite pesanti in caso di riscatto :wall:......., chiedo:
- posso ridurre da 75 € a meno circa 50 € in quanto un pò mi pesa economicamente?
- è vero che devo attendere tre anni per smettere di versare il contributo e poi poter riscattare anche se con evidente perdita?e questa perdita come si fa a capire a quanto potrebbe ammontare?dal prospetto informativo?
- la riduzione in cosa consiste esattamente?cioè verso come da contratto per i primi tre anni e poi aspetto che vada a scadenza fino ai 20 anni per riscattarla senza grandissime perdite?
- mi conviene interrompere i versamenti e dedicare questi 50-75€ ad altro tipo pac o simili che almeno un rendimento a lungo andare potrebbero averlo e magari mi riprendo questo anno che ho perduto?
La polizza è stata fatta a nome della mia ragazza da parte mia che inizialmente mi ero inserito in Ina come collaboratore ma poi visto come lavoravano ho troncato, mi chiedo se posso agire legalmente nei confronti della tutor che mi ha fatto firmare a nome della mia ragazza in modo sicuramente ingannevole.
Datemi un consiglio perchè vorrei almeno vedere un pò di luce in questa situazione, grazie a chiunque mi possa aiutare.
 

giuseppebiu

Nuovo forumer
Nel contratto è riportato: assicurazione mista a premi unici e a premi ricorrenti collegata alle gestioni patrimoniali euroforte ed euroforte re, tariffa 03urs, mi pare che si chiami ESSERE YOUNG, il fatto è che tra l'altro copre dal caso morte ma è stata fatta per una ragazza di 25 anni quindi mi sembra non appropriato come prodotto, posso far valere questa inapropriatezza a livello legale?
Grazie per la risposta.
 

tuareg

Forumer attivo
Nel contratto è riportato: assicurazione mista a premi unici e a premi ricorrenti collegata alle gestioni patrimoniali euroforte ed euroforte re, tariffa 03urs, mi pare che si chiami ESSERE YOUNG, il fatto è che tra l'altro copre dal caso morte ma è stata fatta per una ragazza di 25 anni quindi mi sembra non appropriato come prodotto, posso far valere questa inapropriatezza a livello legale?
Grazie per la risposta.
trovata. Dopo l'una ci dò un'occhiata.
No all'azione legale per l'inappropriatezza, sì alla pressione sulla compagnia/agenzia per l'annullamento del contratto perchè hai firmato tu al posto della tua ragazza (di che sei intenzionato a denunciare il fatto all'isvap, al massimo a te ti radiano dall'albo, ma credo che la cosa non ti interessi; cmq prima di arrivare all'isvap credo che ti annullino il contratto e dovrai restituire la provvigione)
 

giuseppebiu

Nuovo forumer
trovata. Dopo l'una ci dò un'occhiata.
No all'azione legale per l'inappropriatezza, sì alla pressione sulla compagnia/agenzia per l'annullamento del contratto perchè hai firmato tu al posto della tua ragazza (di che sei intenzionato a denunciare il fatto all'isvap, al massimo a te ti radiano dall'albo, ma credo che la cosa non ti interessi; cmq prima di arrivare all'isvap credo che ti annullino il contratto e dovrai restituire la provvigione)
Grazie, davvero.In realtà non mi hanno mai iscritto all'isvap in quanto ho pagato si i 168€ ma poi ho scoperto che probabilmente hanno sospeso la domanda in quanto ne io ne altri collaboratori abbiamo continuato la collaborazione, mi sa che sono furbi anche in questo, ti fanno pagare l'iscrizione al rui sez E ma poi aspettano per vedere come si evolve la collaborazione pur avendo fatto il test.
La provvigione era minima per cui sono disposto a restituirgliela, attendo un suo consiglio.
 

ARANCIA

Forumer storico
:ciao:

Quoto tuareg:up: per le risposte (questa volta;)) questa storia è la prova di quanto poco seria sia la distribuzione delle polizze vita con danni d’immagine per chi ci lavora e per i clienti.
senza parole :wall:
 

tuareg

Forumer attivo
Essere young nn è una mista ma una polizza multirischio (infortunistica, incendio, furto e responsabilità civile).
Devi solo dare preavviso di disdetta 30gg prima della scadenza annuale a mezzo raccomandata.
 

ARANCIA

Forumer storico
Essere young nn è una mista ma una polizza multirischio (infortunistica, incendio, furto e responsabilità civile).
Devi solo dare preavviso di disdetta 30gg prima della scadenza annuale a mezzo raccomandata.


:up: corretto leggere il prospetto è sempre una saggia soluzione.

Chissà comunque se il prodotto come multi-rischio era decente?:rolleyes:
 

giuseppebiu

Nuovo forumer
Purtroppo non è una essere young (magari!!!), si tratta di una tariffa ESSERE, che a quanto pare sul sito Ina in questo momento non appare più in quanto l'avrebbero tolta, la mia ESSERE è una mista, ho appena chiamato in agenzia e me l'hanno confermato, mi hanno detto che mi mandano il prospetto dedicato via email e appena posso ve lo posto e mi aiutate, sono veramente scocciato per via del comportamento della tutor che nel 03/2011 mi disse " vabbè ci metti 75 € al mese per 20..."senza dirmi che in realtà si trattava di una mista ( la mia ragazza aveva 25 anni e oggi 26, ma che senso ha fare una copertura caso morte a questa età??secondo me l'Isvap o altre autorità si dovrebbero svegliare e imporre una sorta di limite di età o altro al fine di arginare il fenomeno delle polizze miste abusive).
vedrò comunque di farmi vedere in agenzia e parlare con chi di competenza.
 

Users who are viewing this thread

Alto