Polizza mista Ina: aiuto e consiglio (1 Viewer)

ARANCIA

Forumer storico
Purtroppo non è una essere young (magari!!!), si tratta di una tariffa ESSERE, che a quanto pare sul sito Ina in questo momento non appare più in quanto l'avrebbero tolta, la mia ESSERE è una mista, ho appena chiamato in agenzia e me l'hanno confermato, mi hanno detto che mi mandano il prospetto dedicato via email e appena posso ve lo posto e mi aiutate, sono veramente scocciato per via del comportamento della tutor che nel 03/2011 mi disse " vabbè ci metti 75 € al mese per 20..."senza dirmi che in realtà si trattava di una mista ( la mia ragazza aveva 25 anni e oggi 26, ma che senso ha fare una copertura caso morte a questa età??secondo me l'Isvap o altre autorità si dovrebbero svegliare e imporre una sorta di limite di età o altro al fine di arginare il fenomeno delle polizze miste abusive).
vedrò comunque di farmi vedere in agenzia e parlare con chi di competenza.

:eek::eek::eek: acc ma che gran figli d'agente :wall:
http://www.inaassitalia.it/iaportal/media/show?21676
forse forse è questa ?;)
 

tuareg

Forumer attivo
facciamo che ne riparliamo quando sappiamo esattamente di che prodotto si tratta.
Leggere le note informative della concorrenza è sempre utile, ma se nn ci sono costretto preferisco leggere un buon libro. ;)
 

giuseppebiu

Nuovo forumer
Si si, è questa!!Nel fascicolo è indicato "Il mancato pagamento di almeno due annualità di premio ricorrente determina la risoluzione del
contratto e le rate di premio versate restano acquisite ad INA ASSITALIA", non ho capito perchè sempre la favolosa tutor Ina mi disse che dovevo corrispondere almeno tre annualità per riscattare!
Ho appena mandato una email all'uffico customer care dell'Ina chiedendo l’informazione relativa al valore di riscatto maturato e al valore di riduzione come indicato nello stesso fascicolo informativo.
Mi sento imbrogliato e la cosa mi brucia per questo mi sto documentando anche grazie al vostro aiuto riuscirò a far valere un mio diritto.
 

ARANCIA

Forumer storico
ha senso invece: io ho un paio di ragazzi di quell'età assicurati per un milione e mezzo a testa in caso morte. Come dice un mio buon amico di un altro forum... "dipende"

e si dipende;) ma comuque la scelta deve essere cosapevole ci si può assicurare anche a 20 anni ma solo se serve e solo se richiesto :rolleyes:
 

ARANCIA

Forumer storico
Si si, è questa!!Nel fascicolo è indicato "Il mancato pagamento di almeno due annualità di premio ricorrente determina la risoluzione del
contratto e le rate di premio versate restano acquisite ad INA ASSITALIA", non ho capito perchè sempre la favolosa tutor Ina mi disse che dovevo corrispondere almeno tre annualità per riscattare!
Ho appena mandato una email all'uffico customer care dell'Ina chiedendo l’informazione relativa al valore di riscatto maturato e al valore di riduzione come indicato nello stesso fascicolo informativo.
Mi sento imbrogliato e la cosa mi brucia per questo mi sto documentando anche grazie al vostro aiuto riuscirò a far valere un mio diritto.

Gaurada il bicchiere mezzo pieno è una lezione di vita pagata cara ma che ti renderà migliore :)
 
Ultima modifica:

giuseppebiu

Nuovo forumer
Gurada il bicchiero mezzo pieno è una lezione di vita pagata cara ma che ti renderà milgiore :)
Sicuramente mi servirà come lezione di vita, anche perchè mi sono succesivamente abilitato come promotore e sto studiando come consulente finanziario in uno studio e aiuterò chi come me è in difficoltà consigliandoli prima di stipulare una polizza di questo tipo o altro.
 

ARANCIA

Forumer storico
Sicuramente mi servirà come lezione di vita, anche perchè mi sono succesivamente abilitato come promotore e sto studiando come consulente finanziario in uno studio e aiuterò chi come me è in difficoltà consigliandoli prima di stipulare una polizza di questo tipo o altro.

Bè sul forum credo trovi parecchio da studiare :up: non è un gran momento per la proferssone in bocca la lupo.
Occhio che io e tuareg ti chiediamo la percentuale :lol:
 

giuseppebiu

Nuovo forumer
La tizia di Ina continua a dire che non è una mista perchè non prevede copertura caso morte, ma allora se riscatto dopo due anni com'è che perdo la metà del capitale cosi come si legge dalle condizioni di polizza e dal prospetto esemplificativo??Se dopo due anni decidessi di portarla in riduzione e la riscattassi a scadenza ( dopo 20 anni ) il capitale versato almeno sarebbe quello versato ( 1900€ per i due anni che rispetto ) o comunque perderei capitali o avrei delle penalizzazioni?Come faccio a calcolare il valore di riduzione?
Inoltre come dice la polizza
"Durata
La durata del contratto viene fissata dal Contraente alla data della sottoscrizione della proposta tra un
minimo di 5 anni ed un massimo di 30 anni.
È possibile esercitare il diritto di riscatto qualora siano state corrisposte due intere annualità di premio
ricorrente ovvero sia trascorso almeno un anno dalla data di effetto della polizza qualora sia stato
corrisposto almeno un premio unico aggiuntivo.
In quest’ultimo caso il valore di riscatto è calcolato sulle componenti a premio unico aggiuntivo e le rate
di premio ricorrente versate restano acquisite dalla Società."
Dopoi 5 anni posso esercitare il diritto di recesso come stabilisce la normativa ISVAP "Per i contratti stipulati successivamente al 15 agosto 2009, data di entrata in vigore della legge 99/2009, se il contratto supera i cinque anni, l'assicurato, trascorso il quinquennio, ha facoltà di recedere dal contratto alla ricorrenza annuale con preavviso di 60 giorni."?
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto