Polizza Equity 4+4 venduta dalla Popolare di Bergamo (1 Viewer)

put_man

Forumer attivo
Ciao!

Volevo sapere se conosci la polizza index linked di B pop Bg denominata

Equity 4+4 con decorrenza Gennaio 2005.

Te lo chiedo perche' inconsciamente mia madre ha firmatto una proposta di contratto con decorrenza 26/01/2005 alla quale non e' stata allegata nessuna nota informativa!

Pertanto non sono in grado di commentarla ne analizzarla, non avendo la nota informativa da leggere.

Tu percaso la conosci?

sul precontratto non sono specificate le condizioni ne le caratteristiche del prodotto ma solo l'accettazione delle clausole e la firma per la dichiarazione di aver ricevuto la nota informativa.

Premesso che ho subito INTIMATO a mia madre di recarsi in banca a farsi dare la documentazione.......forse magari, puoi gia' darmi qualche anticipazione sul prodotto


Ciao Grazie
 

VOLANTE 1

Forumer attivo
Dovrebbe avere un mesetto di tempo per recedere: leggere le istruzioni prima dell'uso ... :rolleyes: :smile:
Puoi sempre andare in banca e chiederne una copia: è tuo diritto.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
La solita robaccia.

Prima ancora delle decorrenza potrebbe darsi che nemmeno devi rimetterci i diritti fissi di sottoscrizione, che invece sono prelevati quando si effettua il recesso vero e proprio (entro 30 giorni).

Comunque sia, scappare è l'unica cosa da fare.

La nota informativa non è stata consegnata? Ma guarda un po'....sempre molto distratti, i venditori.....basta ciò per recedere, perché indica la serietà di queste persone.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
hig ha scritto:
Io oggi spero di aver salvato un mio amico da questa,ma che faticaccia,però :rolleyes:

Ovvio, mica sei in giacca e cravatta dentro una bella agenzia piena di monitor e dietro una scrivania con sopra scritto "consulenza finanziaria".... :rolleyes:
 

put_man

Forumer attivo
Mi sono letto la nota informativa

durata 6 anni

primi 2 anni cedola del 4% annuo

caricamento 4%

i successivi 4 anni cedola legata alla media dei rialzi di 15 titoli, con rilevamenti annuali fermo restando una cedola massima del 7% (sempre lordi)

Sottostante obbligazionario caratterizzato da Sns Bank (se non ricordo male) con rating A2 e A+.

Dopo primo anno possibile vendere al prezzo di mercato.

quotazione alla borsa del Luxemburgo con rilevazioni settimanali sul Sole 24 Ore.

Nessuna penale in caso di riscatto anticipato.

Risultato:

Le ho fatto disdire il tutto!!!

:D

Troppo alta la retrocessione delle cedole legate alle equitY.

Perche' mi devono dare solo il 7% se i rialzi fossero di molto maggiori?


Poi, caricamento 4%.....la prima cedola serve solo per coprire tali caricamenti...anzi....neanche basta la prima cedola per coprirli, che sebbene restituiti a scadenza....verrebbero persi in casi di rimborso anticipato.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
put_man ha scritto:
Troppo alta la retrocessione delle cedole legate alle equity.

Perche' mi devono dare solo il 7% se i rialzi fossero di molto maggiori?

Poi, caricamento 4%.....la prima cedola serve solo per coprire tali caricamenti...anzi....neanche basta la prima cedola per coprirli, che sebbene restituiti a scadenza....verrebbero persi in casi di rimborso anticipato.


Visto? ragionamento semplicissimo...eppure milioni di investitori continuano a comprare queste schifezze.
 

Users who are viewing this thread

Alto