POLIZZA D'ORO 2015 (durata 30 anni) (1 Viewer)

Buon pomeriggio, mi ritrovo delle Polizze attivate da un mio Genitore deceduto poco tempo fa e che sono ancora attive. Dunque mi trovo una POLIZZA D'ORO del 2015 di Durata 30 anni stipulata nel 2016 con scadenza nel 2047. Dunque ho versato 5362 € e l'ultimo versato l'ho pagata a Gennaio del 2020 con Data scadenza Rata relativa al 30/11/2019. Da quel momento ho smesso di pagare le rate per difficoltà economiche, ma essendo una polizza sulla vita non essendo super esperto in materia sulle polizze assicurative mi sono documentato un pò sul web ed ho visto che la polizza bisogna lasciarla attiva senza stopparla e farla continuare a maturare finchè non raggiunge la soglia simile al valore di Riscatto (Che adesso è pari a 2700 €).

Mi è sorto un dubbio però, poichè ho dato un occhiata al Fascicolo Informativo della polizza vi è scritto che Il Mancato versamento di almeno due annualità di premio comporta la perdita totale dei premi versati. Come è possibile? Vi allego il documento, poichè ascoltando diversi consulenti mi è stato detto che la polizza bisogna lasciarla attiva anche se non veniva pagata, perchè bloccata non maturava più ma una volta che raggiungeva il Valore di Riscatto e ci si avvicinava al Valore Versato, bisognava contattare il Responsabile di turno per riscattarla. Ho capito male o mi stanno fregando? Bisogna bloccarla e lasciarla maturare?
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto