polizza all risk (1 Viewer)

Tecnik

Nuovo forumer
Buongiorno al forum,
qualcuno di voi conosce assicurazioni internazionali che garantiscono linee di credito o emissioni di garanzie bancarie?
Nella cessione del 5° dello stipendio ci sono 3 compagnie che saldano il conto nel caso di sinistro e aiutano con la propria garanzia che il richiedente abbia la possibilità di avere il finanziamento.
Ho interpellato le tradizionali : sace-allianz-generali-coface ecc ecc ma nessuna lo fa.
Conoscete a chi posso rivolgermi ?
grazie delle vs risposte
 

beralex

Nuovo forumer
Se non ho capito male la polizza in questione è la CPI (Credit Protection Insurance).
Questa polizza viene venduta con il finanziamento dalla banca/finanziaria.
Che io sappia non viene collocata separatamente da compagnie di assicurazione anche per una maggiore omogeneità in fase di assunzione del rischio.

Buona giornata
 

Tecnik

Nuovo forumer
@beralex
grazie delle info, però la cessione del 5° era un esempio perchè senza la polizza non non deliberano la pratica.
L'assicurazione che io cerco è una polizza di garanzia che in caso di sinistro del totale deliberato la compagnia paga e si parla di decine di mln di $ o €.
Sono finanziamenti Europeei o Internazionali che il provide o la Banca emette e a monte cè questo (diciamo) collateral
Ho provato anche con i LIYODS ma senza esito.
Ci vorrebbe qualcuno nel settore specifico ma non conosco. Chiaramente vado avanti nelle ricerche e se sente qualcosa me lo faccia sapere se possibilie.
Grazie ancora
 

Users who are viewing this thread

Alto