Podcast dedicato agli investimenti immobiliari (1 Viewer)

MicheleSchirru

Property Professional since 2007
Salve a tutti,

Sono nuovo in questo forum, vi ringrazio in anticipo per la vostra accoglienza!

Sono un professionista del settore immobiliare ed attualmente vivo in Inghilterra, lavoro nel settore dal 2007, anno in cui ho cominciato presso uno dei Gruppi leader in Italia.

Nel 2011 mi sono trasferito in UK e qui mi occupo di gestione portafogli immobiliari e consulente affitti/investimenti.

Ho di recente cominciato un podcast che ha come scopo quello di fornire consulenza e maggiori informazioni relative all'immobiliare ed al lato business del settore, il fare investimenti in proprietà immobiliari e farlo al meglio.

Se sei un privato e stai pensando di vendere casa, oppure disponi di un immobile da affittare, ancora vuoi investire dei risparmi e vorresti farlo al meglio, ti consiglio di dare uno sguardo al mio Blog e di ascoltare il mio Podcast.

VIDEO: Come ascoltare e seguire il podcast?

Di seguito troverai i principali links di riferimento, il mio blog, maggiori informazioni sul mio conto, non per ultimo il podcast. Se hai guardato il video, ti ho spiegato come poter sottoscrivere il podcast da dispositivo Apple, Android oppure Windows.

Mi farebbe piacere avere la tua opinione e la tua esperienza, perciò rendere la piattaforma uno strumento ancora più didattico attraverso la condivisione delle proprie storie personali.

Ti aspetto, un caro saluto!

Michele Schirru
Property Professional
9d5619a3fac94a707dd8d477e503565a


Link utili:

Chi sono: Chi è Michele Schirru? – Michele Schirru.
Podcast: Discovering | Scoprire – Michele Schirru.
Blog: Il Blog Immobiliare di Michele Schirru - Property Professional
 
Ultima modifica:

loretrading

Nuovo forumer
Fa sempre piacere poter interagire con professionisti del settore. La speranza è che questo forum non sia solo utilizzato come vetrina pubblicitaria personale per reindirizzare gli utenti altrove ma per interagire attivamente e in modo trasparente con i partecipanti, come da filosofia di ogni forum di discussione.
 

MicheleSchirru

Property Professional since 2007
Si, sono d'accordo con te, condivisione e discussione sono fattori molto importanti che rendono la professione ancora più solida ed uniforme nella comunicazione con il mondo esterno dei potenziali clienti.

Spero che il post sul forum possa generare interesse alla piattaforma, ma soprattutto uno scambio di opinioni interno che benefici gli utilizzatori finali del forum stesso.

Un confronto ed una discussione dei temi citati, oppure di ulteriori tematiche, è senza dubbio un risultato desiderato!
 

angy2008

Forumer storico
approfitto della discussione per una domanda a chi ha aperto la discussione: Poichè in Italia il mercato è moscio con prezzi a frazioni di quelli inglesi, qual'è il metodo migliore per vendere immobili in Italia agli inglesi? in particolare sarei interessato a trovare chi volesse avviare B&B o agriturismo stagionale.
 

MicheleSchirru

Property Professional since 2007
Mah, la questione non è di facile portata, soprattutto perché si "complica" con un'aspettativa commerciale.

Non sono mai stato personalmente in contatto con investitori locali interessati a comprare in Italia, ho incontrato invece persone che avevano già qualche proprietà, soprattutto in Toscana oppure Sorrento nello specifico. In questi casi si trattava più di residenze estive personali.

Inoltre, ho senza dubbio notato che invece, soprattutto fino al crollo immobiliare del 2008, in tantissimi hanno investito in Spagna, una nazione che ha attirato molti più inglesi rispetto all'Italia.

Quindi, per rispondere alla tua domanda, ti consiglierei di cercare agenzie immobiliari di italiani con sede Londra/UK che magari hanno già istituito una sorta di portfolio clienti interessati ad investire in Italia.

Ce n'è sono alcune credo, anche se troverai che non è moltissimo, come dicevo non c'è un mercato ampio. Ci si specializza molto di più nell'opposto, ossia vendere ad italiani le proprietà in UK.

Ti consiglio comunque di visitare il sito Rightmove Overseas, dovresti trovare delle informazioni utili sul come pubblicizzare, si tratta del principale portale immobiliare in Uk
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto