pirati !!! (2 lettori)

f4f

翠鸟科
voi parlate troppo difficile.
Dite "Pirati" e a me, sciocca e grulla come sono oggi, vengono in mente Johnny Depp e le follie che fece, un giorno, per me :-o :love:


pirata fu anche Odisseo :D

ma J Sparrow actually è un otttttimo pirata
una delle mia frasi preferite
( ù lea xeneixe, ù sciù Spàrou ? )

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=r8bAAr0Bp7Y]La Maledizione della Prima Luna - Quello che un uomo può, e quello che un uomo non può - YouTube[/ame]
 

Claire

ἰοίην
Anche Pippi Calzelunghe giocava a fare la piratessa e diceva che da grande voleva fare quel mestiere. :-o

Ammetto che tra Odisseo, Pippi e Jack Sparrow, le mie simpatie vanno a Pippi ;)
il mio cervello si indirizza a Odisseo, mentre il lato oscuro della forza che mi brucia dentro, inevitabilmente, mi porta tra le braccia di Jack :D :-o
 

Sen

ευαiσθητος
Do what you want 'cause a pirate is free !

Io invece ti vedrei bene come Eowyn, massimo esempio di femminismo in un film fantasy:
"Temo la gabbia. Stare dietro le sbarre finché l'abitudine e la vecchiaia la accettino"

Dovreste guardare tutta la trilogia altrimenti continuo a farti riferimenti che non capisci mannaggia alla discriminazione fatta verso il mondo fantasy !!!
 
Ultima modifica:

f4f

翠鸟科
il lato oscuro ? Barbossa !!!

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=a5rra71eAlw]Captain Hector Barbossa- VS Jack, Blackbeard & Davy Jones (MV-You're Gonna Go Far Kid) ORIGINAL VER. - YouTube[/ame]
 

f4f

翠鸟科
L'Abi attacca Moody's: giudizio irresponsabile.







mussari-sole-258.jpg



«Irresponsabile il giudizio di Moody's sulle banche italiane». È quanto afferma l'Abi in un comunicato nel quale "boccia" il taglio del rating deciso questa notte dall'agenzia americana su 26 banche italiane.
«Ancora una volta le agenzie di rating si confermano come un elemento di destabilizzazione dei mercati con giudizi parziali e contradditori. Per abbassare il rating questa volta si tirano addirittura in ballo le misure di austerità varate dal Governo Monti («riducono la domanda economica di breve termine») che una volta le stesse agenzie invocavano allorché disegnavano l'outlook negativo delle imprese bancarie», prosegue la nota.





Per l'Abi "la decisione di Moody's è un'aggressione all'Italia, alle sue imprese, alle sue famiglie, ai suoi cittadini" Infine l'Associazione nella riunione di domani del Comitato esecutivo a Milano valuterà «collegialmente tutte le azioni da adottare, in ogni sede, per tutelare i legittimi interessi dell'economia italiana, così gravemente lesi dalle decisioni delle agenzie di rating».
«La decisione di Moody's è di una gravità inaudita, c'è un disegno criminale delle agenzie di rating contro l'Italia e l'Europa», ha affermato il leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini commentando l'ultima decisione di declassare le banche italiane.
 

f4f

翠鸟科
Admiral Sir John Hawkins (also spelled as Hawkyns) (Plymouth 1532 – 12 November 1595) was an English shipbuilder, naval administrator and commander, merchant, navigator, and slave trader. As treasurer (1577) and controller (1589) of the Royal Navy, he rebuilt older ships and helped design the faster ships that withstood the Spanish Armada in 1588. He later devised the naval blockade to intercept Spanish treasure ships. One of the foremost seamen of 16th-century England, he was the chief architect of the Elizabethan navy. In the battle in which the Spanish Armada was defeated in 1588, Hawkins served as a vice admiral. He was knighted for gallantry.
William, John's father, was a confidant of Henry VIII of England and one of England's principal sea captains, having sailed to the New World ca. 1527. Sir Francis Drake, John's second cousin, helped him in his second voyage.
The first Englishman recorded to have taken slaves from Africa was John Lok, a London trader who, in 1555, brought five slaves from Guinea. A second London trader taking slaves at that time was William Towerson whose fleet sailed into Plymouth following his 1556 voyage to Africa and from Plymouth on his 1557 voyage. Despite the exploits of Lok and Towerson, John Hawkins of Plymouth is often considered to be the pioneer of the British slave trade, because he was the first to run the Triangular trade, making a profit at every stop.

listed under 'privateer' by english Wikipedia, e sotto 'pirata' dal wikipediano italiano
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto