Pietro Mennea, ciao grandissimo. (1 Viewer)

PILU

STATE SERENI
grande Pietro mio idolo e degno rappresentante del mio Paese

per onorare la sua memoria e l'amore che aveva per il suo paese chiedo agli amministratori di qs forum di aprire un 3d e metterlo in rilievo dedicato ai nostri compatrioti mandati senza un minimo di dignità in Italia..

un gesto concreto per onorare quest'uomo
:bow:
 

gipa69

collegio dei patafisici
Due aneddoti:

1) Da piccoli quando uno correva veloce gli altri gli dicevano sempre:
ma chi ti credi di essere.. Mennea!

2)Presentano a Cassius Clay (Mohammedd Ali) il più veloce uomo sulla terra e Ali lo guarda e gli dice: ma tu sei bianco? e Mennea gli risponde: Sono nero dentro!
 

TOMAT

Forumer storico
Mi resterà sempre il ricordo di bambino che va al Meeting di Viareggio a vedere quel fascio di nervi che vola in pista.
R.I.P.
 

massimo65

Forumer storico
Pietro, hai fatto imprese definite da non terrestre......in terra molti non ti hanno purtroppo capito, volavi troppo alto,
ieri hai preso il posto che ti compete.... in cielo.....
Ciao grande stella luminosissima
 

pipistrello impastato

Guest
brutto risveglio la realltà...., in un giorno di marzo morivo anch'io...., quella carezza sull'anima era Dio.

Se non ci fosse lo spreco della morte...., non ci sarebbe vita.

ciao Pietro.
 

laser

Banned
Non era un grande tantomeno un grandissimo.

Era un UOMO

E' stato per due mesi (sostituto) insegnante di educazione fisica per la mia classe. Non ha mai alzato la voce. Posso dire di aver conosciuto una persona vera.

Ci fece assistere ai suoi allenamenti... Trainava due copertoni di TIR sui 400 m.


Per lui contava l'essere e non l'apparire. Per questo è stato accantonato dallo sport italiano. Avrebbe fatto ombra a chiunque.

Ciao Pietro, spero di riuscire a spiegare a mio figlio i valori che tu hai vissuto.
GRAZIE a nome di tutti gli italiani
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
Non era un grande tantomeno un grandissimo.
Era un UOMO
E' stato per due mesi (sostituto) insegnante di educazione fisica per la mia classe. Non ha mai alzato la voce. Posso dire di aver conosciuto una persona vera.
Ci fece assistere ai suoi allenamenti... Trainava due copertoni di TIR sui 400 m.
Per lui contava l'essere e non l'apparire. Per questo è stato accantonato dallo sport italiano. Avrebbe fatto ombra a chiunque.
Ciao Pietro, spero di riuscire a spiegare a mio figlio i valori che tu hai vissuto.
GRAZIE a nome di tutti gli italian
i
.
.
Ed io ringrazio te (e tutti gli altri) PER LA TESTIMONIANZA viva di questo uomo-atleta. Argema ha dimostrato come al solito sensibilità estrema nell'interpretare i sentimenti di tutti spostando il 3d in rilievo. Grazie anche a lui. Ciao.
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Era ed è l'esempio per tanti giovani. Dovremmo insegnare la sua vita nelle scuole. Il sentimento di rivalsa sociale che lo spingeva avanti come ragazzo del sud. La fame di vincere perché nella vita non ha mai potuto avere niente a gratis.. Senza sacrificio non si arriva a niente diceva. Adesso i ragazzi hanno tutto. Vogliono tutto. E gli viene dato tutto da genitori troppo presi dalla loro voglia di sentirsi giovani per preoccuparsi di insegnare ai figli che per vincere bisogna lottare.. Per mangiare ci vuole il lavoro.. Per rialzardi dopo una delusione o una sconfitta ci vuole coraggio e determinazione.. Lui lo aveva già capito negli anni 90.. La società stava cambiando. Non ci sono più tanti bianchi con la fame da neri. Con quella fame che non passa mai. I ragazzi adesso non sono più umili e nemmeno i genitori. Nessuno si identifica in una classe sociale come faceva lui, che diceva di essere povero e orgoglioso di esserlo voleva riscattarsi e vincere per gridare: ci sono anch'io!! 1 oro olimpico 2 bronzi, titoli mondiali e quel volo oltre il limite.. 5 lauree?? Avvocato... Politico... Tutto su due gambe cresciute in un sobborgo di Barletta con i pantaloni da corsa cuciti a mano dal babbo... Storie di altri tempi, quando ancora c'era chi era affamato... Grazie ancora del tuo messaggio. Tenterò nel mio piccolo di passarlo ad altri...

Ciao grande Campione:bow:
 

Users who are viewing this thread

Alto