Pierrel (PRL) Pierrel Pharma: vendite Orabloc +85% in Nord America nel I semestre (1 Viewer)

franci63

Forumer storico
:bow::bow::bow::bow:

roby, ma parli del will che ha passato tutto sabato e domenica dopo la pubblicazione dei risultati a bombardare il FOL di post sugli ECCEZZIONALI dati di pierrel per poi mettersi in vendita IN APERTURA il lunedì e da metà giornata venire fuori con i dubbi sull'operato della società?

via le fette di salame please...

:clap::clap::bow:
 

vincislato

Forumer attivo
Voi continuate la vostra guerra personale con will.
A me non interessa molto questo filo conduttore.
Sono molto più interessato alle risposte alle mie due domande che riporto:
1 - perchè non fermarsi ai conti della semestrale? se avessero comunicato solo quelli il mercato avrebbe agito in maniera apposta a quello che ha fatto, visto che tutti gli indicatori sono positivi o estremamente positivi sul 2014. quale ragione di inserire ora un profit warning?
2 - parliamo di questo profit warning: come fanno a rivedere al ribasso il 2015 con un fatturato in diminuzione di 600 mila euro e un ebitda in peggioramento di 3,5 milioni di euro? Visto che la razionalizzazione c'è stata, se proprio vuoi fare un pw sul 2015 a fronte di una diminuzione di fatturato di 600 mila euro ci dovrebbe essere un peggiroamenteo dell'ebitda (portandolo all'estremo, anche se impossibile perchè un minimo di materie prime per fatturare quei 600 mila euro le devi prendere) di 600 mila euro e non di 3,5 milioni. Io a questa domanda non riesco a dare risposta.


guarda io le risposte non le ho.. ma tendo a non fidarmi di una società che fa 2 (DUE) profit warning a distanza di un anno (e ci siamo scordati che ha praticamente annunciato un altro aumento di capitale)...

dopodichè se vi è dell'altro sotto non comunicato può solo significare che:
a) vi e molto più marcio di quanto si immagini... (e allora sarebbero incapaci)
b) vogliono deprimere le quotazioni per interessi di rastrellamento (e allora sarebbero delinquenti da insider trading).

io non me la sento di mettere i miei soldi su una eventuale ipotesi b) - sperando che effetivamente l'azione ne risenta positivamente

P.S. nessuna guerra su will ma a casa mia si dà a cesare quel che è di cesare... e le filippiche sull'onestà dalla banda bassotti non mi sono mai piaciute..:D ... vatti a vedere cosa fa sul forum di Tesmec e dimmi se ti suona famigliare...
 
Ultima modifica:

franci63

Forumer storico
Voi continuate la vostra guerra personale con will.
A me non interessa molto questo filo conduttore.
Sono molto più interessato alle risposte alle mie due domande che riporto:
1 - perchè non fermarsi ai conti della semestrale? se avessero comunicato solo quelli il mercato avrebbe agito in maniera apposta a quello che ha fatto, visto che tutti gli indicatori sono positivi o estremamente positivi sul 2014. quale ragione di inserire ora un profit warning?
2 - parliamo di questo profit warning: come fanno a rivedere al ribasso il 2015 con un fatturato in diminuzione di 600 mila euro e un ebitda in peggioramento di 3,5 milioni di euro? Visto che la razionalizzazione c'è stata, se proprio vuoi fare un pw sul 2015 a fronte di una diminuzione di fatturato di 600 mila euro ci dovrebbe essere un peggiroamenteo dell'ebitda (portandolo all'estremo, anche se impossibile perchè un minimo di materie prime per fatturare quei 600 mila euro le devi prendere) di 600 mila euro e non di 3,5 milioni. Io a questa domanda non riesco a dare risposta.

son tante le domande a cui non si sa dare risposte:-o:-o:-o.....i goccles???? ne avran venduti almeno 2 - 3 paia ? sono anni che li hai messi come avatar pensando fossero panacea.....invece x ora tutto fumo. Che mi dici dell'adc farsa? questi piu' che dare percentuali orabloc e PW non sanno fare:-o
 

CESTINO

Forumer attivo
guarda io le risposte non le ho.. ma tendo a non fidarmi di una società che fa 2 (DUE) profit warning a distanza di un anno (e ci siamo scordati che ha praticamente annunciato un altro aumento di capitale)...

dopodichè se vi è dell'altro sotto non comunicato può solo significare che:
a) vi e molto più marcio di quanto si immagini... (e allora sarebbero incapaci)
b) vogliono deprimere le quotazioni per interessi di rastrellamento (e allora sarebbero delinquenti da insider trading).

io non me la sento di mettere i miei soldi su una eventuale ipotesi b) - sperando che effetivamente l'azione ne risenta positivamente

P.S. nessuna guerra su will ma a casa mia si dà a cesare quel che è di cesare... e le filippiche sull'onestà dalla banda bassotti non mi sono mai piaciute..:D ... vatti a vedere cosa fa sul forum di Tesmec e dimmi se ti suona famigliare...
ti faccio una premessa,io sono su pierrel e rimarrò per parecchio tempo ancora,e son entrato su pierrel con la mia testa,mi viene però da ridere ad andare a leggere il forum di tesmec.
questo mi servirà tantissimo,sia le esperienze positive che quelle negative aiutano a crescere,mi viene da ridere,perchè sul forum di tesmec,nessuno scrive che l'indebitamento nel primo semestre è passato da 70 mil. di euro a 93 milioni di euro.
però adesso che will è uscito completamente da pierrel,ti invito a parlare di pierrel su questo forum,se vuoi fare polemica con lui fallo su altri forum,grazie.
 

TonyM

......SEMPRE AVANTI!
Ciao Tony,
vedi dall'esterno uno sfilacciamento della confraternità ma solo per i motivi che ti ho sopra citato e cioè che il forum era un importante aggregante e che purtroppo a causa di mele marce non si è potuto più utilizzare.
E' ovvio quindi che venendo meno ilcollante storico, che era quello che appariva agli esterni come te che lo leggono, sembra che ci sia stata una distruzioen della confraternita.
e forse anche alcuni elementi della stessa lo pensano.
invece io credo che non sia affatto così tant'è che escluso will penso e credo che nessun'altro elemento abbia mollato un'azione. Anzi so per certo che un paio di membri hanno incrementato a questi prezzi.

Il forum era un importante agente aggregante, ma riusciremo ad organizzarci anche senza.

Riguardo a will, se ha voluto dimezzare e se ha intenzione di uscire completamente io non glie ne faccio una colpa.
I soldi sono i suoi e ognuno con i suoi soldi fa quello che meglio crede.
Preferisco 1000 volte uno come will che dichiara di uscire, piuttosto di uno come circo che dichiara di andarei n all in a 1,04 e dopo due settimane dichiara che invece aveva venduto tutto.

Chi è zecca e chi è corretto?

Roby,
è si vero che ognuno con i propri soldi ci fa quello che vuole, la mia critica non è sul fatto che sia uscito o meno. La mia critica riguarda il comportamento tenuto sul forum. Nel giro di ore ha cambiato la sua view ed è passato dal "lodare" al "criticare". Un cambio di posizione netto come fece in passato anche su altri titoli. Non verrai mica a dirmi che questa cosa è "normale/razionale".
 

Roby Loco

Confraternita Risanatore
Ciao cestino e ciao anche a B&T.
Ovvio che anche io mi chiedo il perchè quei contratti milionari siglati loscorso anno da cmo non si vedano nei conti 2015 ne tanto meno sul 2016.
Non credo sia un pf farlocco, ma mi chiedo che necessità ci sia ci comunicarlo ora.
I conti semestrali sono in netto miglioramento sul 2014, soprattutto grazie alla razionalizzazione dei costi. Ma forse non sono arrivati alle migliorie che si aspettavano? E' questa l'unico motivo per cui a fronte di una previsione di fatturato in diminuzione di 600 mila euro ci si trova di fronte ad un peggioramento dell'ebitda di 3,5 milioni.
E ricordiamoci che storicamente il secondo semestre è sempre stato il più positivo per la società sia dal punto di vista del fatturato che dell'ebitda (soprattutto l'ultimo trimestre dell'anno).
E se fosse solo questo... come si giustifica il crollo del fatturato che prevedono per l'anno prossimo?. l'ultimo piano al ribasso lo hanno fatto quest'anno. Come giustificano a distanza di pochi mesi un cambio cosi radicale di obiettivi di bilancio,soprattutto di fatturato? cosa è successo in questi 6 mesi che non sapevano prima?
 

vincislato

Forumer attivo
ti faccio una premessa,io sono su pierrel e rimarrò per parecchio tempo ancora,e son entrato su pierrel con la mia testa,mi viene però da ridere ad andare a leggere il forum di tesmec.
questo mi servirà tantissimo,sia le esperienze positive che quelle negative aiutano a crescere,mi viene da ridere,perchè sul forum di tesmec,nessuno scrive che l'indebitamento nel primo semestre è passato da 70 mil. di euro a 93 milioni di euro.
però adesso che will è uscito completamente da pierrel,ti invito a parlare di pierrel su questo forum,se vuoi fare polemica con lui fallo su altri forum,grazie.

cestino il 90% del mio post riguarda pierrel mentre la parte di will è di risposta a robi. Poi ci sta la tua precisazione, per quanto ai tempi hai scritto vagonate di post di risposta a commenti di vari utenti (io, spotti, amon etc..) a post di will...

... mi fa piacere che hai capito il suo comportamento. Ognuno è responsabile delle sue azioni ma di là vi sono vari utenti che si trovano in difficoltà (perchè sbagliando sia chiaro hanno seguito le sirene di chi è molto preparato - per quanto a mio avviso non in buona fede).
 

cloca

voglia di pedalare
Ciao Roby ,ben tornato,auguri per lanuova esperienza. Io sono in ferie. R.P. che dice di nuovo? Di vecchio sai .
 
Voi continuate la vostra guerra personale con will.
A me non interessa molto questo filo conduttore.
Sono molto più interessato alle risposte alle mie due domande che riporto:
1 - perchè non fermarsi ai conti della semestrale? se avessero comunicato solo quelli il mercato avrebbe agito in maniera apposta a quello che ha fatto, visto che tutti gli indicatori sono positivi o estremamente positivi sul 2014. quale ragione di inserire ora un profit warning?
2 - parliamo di questo profit warning: come fanno a rivedere al ribasso il 2015 con un fatturato in diminuzione di 600 mila euro e un ebitda in peggioramento di 3,5 milioni di euro? Visto che la razionalizzazione c'è stata, se proprio vuoi fare un pw sul 2015 a fronte di una diminuzione di fatturato di 600 mila euro ci dovrebbe essere un peggiroamenteo dell'ebitda (portandolo all'estremo, anche se impossibile perchè un minimo di materie prime per fatturare quei 600 mila euro le devi prendere) di 600 mila euro e non di 3,5 milioni. Io a questa domanda non riesco a dare risposta.

Ciao Roby,

mi fa piacere rileggerti!

Provo a rispondere alle tue domande: il target di fatturato 2015 non era irragionevole (ed infatti dovrebbero mancarlo di poche centinaia di migliaia di euro) mentre era irragionevole la marginalità che si aspettavano ed il fatto che agendo solo sui costi (infatti non vi era alcuna significativa crescita complessiva, al di là della performance di Oralbloc negli Stati Uniti che però come ormai hanno capito tutti pesa assai poco in valore assoluto sul fatturato totale del gruppo) si potesse riuscire a riportare in equilibrio la situazione (ed al tempo stesso non compromettere lo sviluppo futuro)... :rolleyes:

Chiaramente con le gambe di argilla (una situazione finanziaria estremamente precaria, dove l'unica soluzione è stata quella di "tirare avanti la palla" riscadenziando i debiti sul medio e lungo termine, trascurando il fatto che comunque saranno ovviamente da pagare e con un ebitda negativo non si capisce da dove si genererà la cassa necessaria...) diventa difficile investire in ricerca e sviluppo ed anche nello sviluppo della rete commerciale, entrambi aspetti fondamentali se si vuole garantire la crescita (indispensabile per rivedere il pareggio) sul medio e lungo termine! :rolleyes:

C'era poi invece chi sosteneva che sarebbe stato sufficiente un "piccolo aumento di capitale" (ed oggi invece terrorizza paventando un nuovo aumento da 30 o 40 milioni con argomentazioni varie basate su fatti in ogni caso quasi integralmente già noti da almeno 12 mesi) ma questo è un altro discorso e francamente chi voleva aprire gli occhi ormai credo lo abbia fatto mentre chi preferisce "stare al gioco" è ugualmente libero di farlo... :bye:
 

TonyM

......SEMPRE AVANTI!
:rolleyes:
 

Allegati

  • Cattura2.JPG
    Cattura2.JPG
    180,4 KB · Visite: 306

Users who are viewing this thread

Alto