Piccolo investimento per la mia bambina, consigli (1 Viewer)

Buongiorno
da assoluto ignorante in materia
vorrei da chi ne sa qualcosa in piu un consiglio. la mia neonata ha ricevuto 8 mesi fa circa 10milaa€ di regali.
Li abbiamo appoggiati su Fineco, su un Pack, credo, e ci ha dato il 3%
Esiste un modo per avere di piu, anche vincolando la somma per diversi anni, oppure mi conviere lasciare tutto cosi?
Ad esempio, so che alle Poste fanno dei Buoni Postali per neonati....ma, sono piu convenienti?
Grazie
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Fagli un bel fondo pensione, con almeno il 50% se non del tutto investito in azionario, così almeno gli lasci qualcosa quando ne avrà realmente bisogno e nel contempo, tu lo deduci dalle tasse.

Lascia perde il "quanto mi rende" e soprattutto lascia perde i buoni fruttiferi postali che oggi hanno un rendimento non adeguato e vincoli temporali assurdi senza alcun beneficio degno di nota.
 
Mi inserisco in questa discussione perchè anch'io ho in mente di fare un investimento di medio lungo eriodo per il mio bimbo che ha oggi tre anni. Ho preso informazioni su una polizza vita delle Poste che si chiama "Da grande". Qualcuno me e sa parlare, in termini di convenienza o meno? O magari se ci sono altri prodotti del genere che potrebbero essere interessanti.
Grazie
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Mi inserisco in questa discussione perchè anch'io ho in mente di fare un investimento di medio lungo eriodo per il mio bimbo che ha oggi tre anni. Ho preso informazioni su una polizza vita delle Poste che si chiama "Da grande". Qualcuno me e sa parlare, in termini di convenienza o meno? O magari se ci sono altri prodotti del genere che potrebbero essere interessanti.
Grazie


Lascia stare i prodotti delle Poste, prevenire è meglio che curare.

A tuo figlio fagli un fondo pensione serio, con un intermediario serio e possibilmente non Poste e non Banca...le strade alternative ci sono.
 
Scusa Dogtown, inanzitutto grazie della cortesia.
calcola che io sono un TOTALE IGNORANTE IN MATERIA.
Senza fare pubblicità a prodotti, parli di Fondi pensione, penso un Fondo pensione intestato a mia figlia.
Ma lei ha meno di 1 anno: è possibile ciò?
di che interessi stiamo parlando?
Infine: Dove posso trovare un buon prodotto, sicuro possibilmente?
Grazie per la cortesia
G
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Scusa Dogtown, inanzitutto grazie della cortesia.
calcola che io sono un TOTALE IGNORANTE IN MATERIA.
Senza fare pubblicità a prodotti, parli di Fondi pensione, penso un Fondo pensione intestato a mia figlia.
Ma lei ha meno di 1 anno: è possibile ciò?
di che interessi stiamo parlando?
Infine: Dove posso trovare un buon prodotto, sicuro possibilmente?
Grazie per la cortesia
G


Devi fare la carta di identità a tua figlia e poi puoi fare un fondo pensione ad un minorenne.
Alcuni fondi pensione hanno ancora il rendimento garantito intorno al 1-2% ma questo significa che accetti a priori quel rendimento e io sinceramente non lo farei. Non ragionare in ottica di rendimento, il rendimento è la conseguenza dell'investimento e quando si parla di un fondo pensione, si parla di versare per 40 anni...quindi non si può sapere a priori quanto ti renderà.
Il fondo pensione è per legge il prodotto più "sicuro", in quanto impignorabile ed insequestrabile.

Ecco i migliori e come constaterai tu stesso, i primi hanno tutti un profilo bilanciato e/o azionario:

Chi doppia il TFR.JPG
 

Aragorn

Forumer storico
Devi fare la carta di identità a tua figlia e poi puoi fare un fondo pensione ad un minorenne.
Alcuni fondi pensione hanno ancora il rendimento garantito intorno al 1-2% ma questo significa che accetti a priori quel rendimento e io sinceramente non lo farei. Non ragionare in ottica di rendimento, il rendimento è la conseguenza dell'investimento e quando si parla di un fondo pensione, si parla di versare per 40 anni...quindi non si può sapere a priori quanto ti renderà.
Il fondo pensione è per legge il prodotto più "sicuro", in quanto impignorabile ed insequestrabile.

Ecco i migliori e come constaterai tu stesso, i primi hanno tutti un profilo bilanciato e/o azionario:

Vedi l'allegato 415626

Uelà Dog, interessante...
Dovrei ancora avere il tuo numero di telefono.
 

Users who are viewing this thread

Alto