piano previdenza ergo ex ssi bayerische vita (1 Viewer)

salve,qualcuno ha avuto a che fare con questo piano. oggi ricevo lettera per pagare annualita...(2 polizze per un totale di 3mila)! Conviene continuare a pagare e portarle a scadenza?o riscattare? sarebbero polizze all inclusive diciamo. dopo 20 anni riavrò il capitale versato almeno?
grazie a tutto ma sto preoccupatissimo dopo aver letto centinaia di opinioni poco favorevoli!
 

ARANCIA

Forumer storico
salve,qualcuno ha avuto a che fare con questo piano. oggi ricevo lettera per pagare annualita...(2 polizze per un totale di 3mila)! Conviene continuare a pagare e portarle a scadenza?o riscattare? sarebbero polizze all inclusive diciamo. dopo 20 anni riavrò il capitale versato almeno?
grazie a tutto ma sto preoccupatissimo dopo aver letto centinaia di opinioni poco favorevoli!

Ciao e benvenuto su Forum :)

Eh si ergo ex bayerische vita :eek: sono famosi per aver venduto prodotti non eccelsi e per aver fatto pessima consulenza.
Mi astengo da commenti + cattivi per adesso ...
Ti direi di getto di non pagere + ma non è corretto si devono valutare con calma contratti coperture e vedere se sono adeguati.
Come prima cosa allega copoa dei due contratti possibilmente in pdf oltre tutti i resoconti ricevuto eliminando i tuoi dai sensibili cosi vedermo di cosa si tratta
a presto
 
Purtroppo non ho contratti,in base ai miei calcoli verserò circa 15mila euro a polizza e ne prenderò dopo 20 anni circa 13500. Non so se ci sono bonus o altro.
Inoltre leggevo da diverse parti che molti consigliano di ridurre il premio.
Essendo una polizza mista anche se annualmente verso 820(anno 2012) sale di circa 10 euro anno circa 100 euro vanno per copertuta infortuni e altro quindi i soldi realmente investiti sono 720???
se mi reco in un'agenzia Ergo mi spiegheranno tutto?
Anche perchè se dopo 20 non prendo neanche i miei ci sarebbe una perdita teorica del 50%!!!
 

ARANCIA

Forumer storico
Purtroppo non ho contratti,in base ai miei calcoli verserò circa 15mila euro a polizza e ne prenderò dopo 20 anni circa 13500. Non so se ci sono bonus o altro.
Inoltre leggevo da diverse parti che molti consigliano di ridurre il premio.
Essendo una polizza mista anche se annualmente verso 820(anno 2012) sale di circa 10 euro anno circa 100 euro vanno per copertuta infortuni e altro quindi i soldi realmente investiti sono 720???
se mi reco in un'agenzia Ergo mi spiegheranno tutto?
Anche perchè se dopo 20 non prendo neanche i miei ci sarebbe una perdita teorica del 50%!!!

:eek::eek::eek::wall: è si possibile fra caricamenti elevati e costi della copertura caso morte ed eventuali complemetari.
Si il consiglio di ridurre pare assennato :up: ma io ti consiglio di scrivere un raccomandata alla direzione generale e chiedere:
a)copia dei contratti delle polizze
b) caricamenti sul premio
c) capitale di riscatto
d)valore di riduzione

(La compagnia entro 45 giorni ti deve rispondere per disposizione isvap evtia l'agenzia ne sanno spesso davvero poco)
senza dati la scelta non è razionale ci posso essere delle opzioni che potrebbe in parte in futuro darti un vantaggio (quali coeff di opzione di rendita bloccati ecc) ma devo leggere i contratti per vedere se si può fare qualcosa oltre ridurre.
saluti;)

p.s non buttare le uova rotte (salvo siano marce;)) facci una frittata
 

daniele26

Forumer storico
:eek::eek::eek::wall: è si possibile fra caricamenti elevati e costi della copertura caso morte ed eventuali complemetari.
Si il consiglio di ridurre pare assennato :up: ma io ti consiglio di scrivere un raccomandata alla direzione generale e chiedere:
a)copia dei contratti delle polizze
b) caricamenti sul premio
c) capitale di riscatto
d)valore di riduzione

(La compagnia entro 45 giorni ti deve rispondere per disposizione isvap evtia l'agenzia ne sanno spesso davvero poco)
senza dati la scelta non è razionale ci posso essere delle opzioni che potrebbe in parte in futuro darti un vantaggio (quali coeff di opzione di rendita bloccati ecc) ma devo leggere i contratti per vedere se si può fare qualcosa oltre ridurre.
saluti;)

p.s non buttare le uova rotte (salvo siano marce;)) facci una frittata

Anch'io ho sottoscritto un piano con bayerische ora ergo al momento della firma 1997 x20anni gia si sapeva quanto avresti in liquidazione ed è superiore al versato anche se nn tantissimo in piu la detrazione del 19%per 730 su 1271euro annui.quello che nn so l'aliquota delle tasse alla riscossione. e inoltre vero che le varie coperture assicurative hanno dei costi come avete detto :ciao:
 

ARANCIA

Forumer storico
Ciao:)

Anch'io ho sottoscritto un piano con bayerische ora ergo al momento della firma 1997 x20anni gia si sapeva quanto avresti in liquidazione ed è superiore al versato anche se nn tantissimo

Attenzione però a non confondere il valore di Riscatto col capitale assicurato.

in piu la detrazione del 19%per 730 su 1271euro annui.

:rolleyes: sull'argomento http://www.investireoggi.it/forum/p...-uno-specchietto-per-le-allodole-vt38419.html

quello che nn so l'aliquota delle tasse alla riscossione.

e chi lo sa? pertanto mai fare prodotti sulla base dei benfici fiscali :D

e inoltre vero che le varie coperture assicurative hanno dei costi come avete detto :ciao:
e si spesso queste polizze contengo polizze puro rischio a prezzi assurdi
ma almeno tu sei cosi gentile da allegare la documentazione della polizza a futura memoria?
Grazie
 
Queste polizze denominate "Nuovo Secolo" sono prive della valenza e della finalità prospettate, in quanto i costi di caricamento (personalmente computati al 13%)
sono incompatibili con gli obiettivi di investimento dichiarati, nel mio caso il 6%. Il produttore della Compagnia ha tenuto quindi una condotta scorretta, tacendo l'esatto ammontare di tali ricarichi e collocamento un prodotto destinato ex-ante a perdita certa. Tale condotta è in violazione della Sentenza nr. 8412 del 24 Aprile 2015, per cui è necessario inviare una lettera di disdetta / diffida alla Ergo Previdenza, sotto avviso all' IVASS, Roma, reclamando i danni trattandosi di un prodotto "bacato".
 
io ho una richiesta, o meglio 2:
premetto che ho già realizzato che questo tipo di prodotto nonfa per me, purtroppo dopo averlo sottoscritto, ma ho versato al momento circa 6 mensilità.
al momento ho bloccato l'addebito rid sul mio conto.
mi chiedevo se questo basta per interrompere il rapporto oppure devo fare una comunicazione di sopsenzione.
Altra cosa ..... mi chiedo se per caso posso rischiare penali oppure "persecuzioni finanziarie" da parte loro.
Gtazie
 
Lei è stato buggerato... quindi deve avere solo indietro i suoi soldi e dimentichi che l'obiettivo propmesso dalla Ergo non sarà mai raggiunto !.
 
Salve, mi chiamo COMELLI ROSANNA,e, nel 1999 mio marito TARGA ELIO,HA CONTRATTO PER ME UNA POLIZZA VITA DELLA QUALE HO PERSO DOCUMENTAZIONE.
Vorrei chiedervi per favore di inviarmi copia del contratto.
codice fiscale CONTRAENTE TRGLEI43T22E472C (TARGA ELIO 22/12/1943)
codice fiscale BENEFICIARIO CMLRNN51T41E472Y (COMELLI ROSANNA 01/12/1951).
ATTENDO CORTESE RISPOSTA. grazie.
 

Users who are viewing this thread

Alto