Petizione per l'istituzione del matrimonio a tempo (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
Un tale guarda il calendario, sconsolàto.
La moglie gli chiede "Come mai hai quest'aria così triste?"
Risponde: "Ti ricordi?"
Prosegue: "Quel giorno, tu eri ancora minorenne, tuo padre ci scoprì mentre facevamo l'amore... Mi disse che, se non ti avessi sposato, mi avrebbe denunciato e avrei fatto vent'anni di galera..."

In lacrime: "Oggi sarei un uomo libero" :sad: :sad: :sad:
















Torniamo In Topic:
Perché, a differenza degli abbonamenti alle riviste / licenze software / contratti d'affitto, il matrimonio non ha una scadenza? Se ce l'avesse, i coniugi (con la spada di damocle di un mancato rinnovo) non sarebbero assai più premurosi l'un con l'altro?

Operativamente: Preferireste una disdetta da inviare con raccomandata A.R., un "tacito rinnovo", un nuovo matrimonio da celebrare ad ogni proroga?

Il tutto nell'ipotesi di ragionare sul Diritto di Famiglia della Coppia Monogamica (magari infedele, ma che importa: quella è la sostanza, mica la forma :prr:).





Se siete per l'immediata istituzione del matrimonio a scadenza (opzionale, neh! chi lo vuole celebrare "salvo revoca" per ragioni religiose o per cavoli suoi è libero di farlo), tirate una riga dopo la mia!



_____________________________________________





.
 

andersen1

Patrimonio dell'umanitâ
___________________ discorso complesso ...tendenzialmente dico si perchê introduce una libertã in piû non una in meno.
 

Ignatius

sfumature di grigio
___________________ discorso complesso ...tendenzialmente dico si perchê introduce una libertã in piû non una in meno.

E' anche un vincolo: se, nella durata del contratto, vai a donnacce o ti sbronzi o t'affossi sul divano a guardare la tivù o non cambi i pannolini o non ricordi gli anniversari, la partner - se ci rimane male - ha diritto di piantarti senza nessuna formalità.
 

f4f

翠鸟科
E' anche un vincolo: se, nella durata del contratto, vai a donnacce o ti sbronzi o t'affossi sul divano a guardare la tivù o non cambi i pannolini o non ricordi gli anniversari, la partner - se ci rimane male - ha diritto di piantarti senza nessuna formalità.


ma scusa, che bisogno c'è del matrimonio?

domandina ... ma tu hai avuto esperienze di convivenza ???
 

f4f

翠鸟科
:lol::lol::lol:

Ocio, però, che poi inizia un altro tipo di prigione, anche se con quella, grazie alla buona condotta, agli sconti di pena e magari pure a qualche indulto, la risolvi sicuramente più velocemente :D


è che il sesso che si fa in prigione è sì frequente ma magari non di nostro gradimento :rolleyes:
 

DANY1969

Forumer storico
Un tale guarda il calendario, sconsolàto.
La moglie gli chiede "Come mai hai quest'aria così triste?"
Risponde: "Ti ricordi?"
Prosegue: "Quel giorno, tu eri ancora minorenne, tuo padre ci scoprì mentre facevamo l'amore... Mi disse che, se non ti avessi sposato, mi avrebbe denunciato e avrei fatto vent'anni di galera..."

In lacrime: "Oggi sarei un uomo libero" :sad: :sad: :sad:


Torniamo In Topic:
Perché, a differenza degli abbonamenti alle riviste / licenze software / contratti d'affitto, il matrimonio non ha una scadenza? Se ce l'avesse, i coniugi (con la spada di damocle di un mancato rinnovo) non sarebbero assai più premurosi l'un con l'altro?

Operativamente: Preferireste una disdetta da inviare con raccomandata A.R., un "tacito rinnovo", un nuovo matrimonio da celebrare ad ogni proroga?

Il tutto nell'ipotesi di ragionare sul Diritto di Famiglia della Coppia Monogamica (magari infedele, ma che importa: quella è la sostanza, mica la forma :prr:).


Se siete per l'immediata istituzione del matrimonio a scadenza (opzionale, neh! chi lo vuole celebrare "salvo revoca" per ragioni religiose o per cavoli suoi è libero di farlo), tirate una riga dopo la mia!


_____________________________________________


.
Anche la rivista scientifica Focus aveva trattato l'argomento :-o. E' un'ipotesi plausibile in futuro.

P.S.: futurologicamente parlando hanno anche previsto l'istituzione di una nuova disciplina olimpica: gare di sesso :-o. Ma non mi dilungo perchè rischio di svaccare il topic (in tutti i sensi :D)
Ma la scadenza c'è: "finchè morte non vi separi" :D
:D:D
 

Users who are viewing this thread

Alto