Petizione per l'abolizione della monogamia: tirate una riga motivata qui (1 Viewer)

Claire

ἰοίην
______________________.....
Motivazioni: va contro natura; e' difficile da rispettate ; costa molto( veronica lario doccet); porta spesso alla violenza e delinquenza. La famiglia puo' andare avanti anche senza monogamia...cioe' i coniugi fanno quel che gli pare...pur restando uniti e avendo gli stessi obblighi con i figli.

Avrei molto da dire sul fatto che lo monogamia porti alla delinquenza e alla violenza:rolleyes:
 

Ignatius

sfumature di grigio
Attenzione!
Non si parla di tradimenti, crìbio!

Il tema oggetto di attento esame forumistico non deve essere "è giusto far le corna al proprio partner?" bensì: "se tre o più persone di (per esempio) due sessi diversi volessero consapevolmente costituire una comunità tra di loro, con implicazioni affettive, sessuali, riproduttive, economiche e successorie, e non rompessero le bàlle al prossimo, noi dovremmo consentirglielo, o dovremmo vietarlo perché a noi pare che la famiglia debba essere fatta da due coniugi eterosessuali più un eventuale numero (intero e positivo) di figli, e se una cosa garba a noi deve essere legge per tutti?"
 

MissT

Forumer storico
io sarei monogama... perche' la poligamia comporta un sacco di casini , molti piu' dei benefi'ci effimeri :D cioe' se sto con uno mi piace quello, se mentre sto con uno mi passa davanti un altro, cosa faccio? abbandono temporaneamente il primo? non gli dico niente e ho una relazione parallela? magari e' una scappatella... magari si traforma in altro.... tutto troppo complicato, troppe incognite... poi ve l'ho gia' detto come la penso, che la specie umana e' intrappolata a meta' tra una poligamia tipo leone e una monogamia tipo albatros o pinguini (mi pare :rolleyes::rolleyes:)
e' una questione troppo difficile :help::help:
 

MissT

Forumer storico
e la fanciulla che si tromba tanti bei fanciulli, rigorosamente uno alla volta?:-o

e' una cui piace divertirsi cosi ovviamente... mica andrai dietro a quelli che dicono che e' un po' mignotta??? avra' un po' di difficolta' a trovare marito magari, ma potremmo contestare l'idea stessa di dover trovare marito...
 

MissT

Forumer storico
Attenzione!
Non si parla di tradimenti, crìbio!

Il tema oggetto di attento esame forumistico non deve essere "è giusto far le corna al proprio partner?" bensì: "se tre o più persone di (per esempio) due sessi diversi volessero consapevolmente costituire una comunità tra di loro, con implicazioni affettive, sessuali, riproduttive, economiche e successorie, e non rompessero le bàlle al prossimo, noi dovremmo consentirglielo, o dovremmo vietarlo perché a noi pare che la famiglia debba essere fatta da due coniugi eterosessuali più un eventuale numero (intero e positivo) di figli, e se una cosa garba a noi deve essere legge per tutti?"

ci sono delle comunita' dove funziona cosi', dobbiamo consentirglielo IMO
 

Users who are viewing this thread

Alto