Petizione contro la Tobin TAX (1 Viewer)

Clic

Forumer storico
Io non sono un esperto ma non credo che la Tobin Tax possa fermare i grandi speculatori internazionali, per intenderci quelli in grado di mettere in difficoltà un paese.
A mio avviso dovrebbe esserci un controllo non sugli eseguiti ma sul numero di ordini e cancellazioni eseguiti in un determinato lasso di tempo. E' lì che si deve intervenire con la mannaia. Il piccolo trader non compra 10000 lotti del future "x" in 1 minuto e non cancella 4000 lotti dello stesso in 2 secondi per manipolare il mercato di riferimento.
 
Ultima modifica:

lukas

Forumer storico
Una petizione contro la Tobin Tax è buona cosa
ma visto che come al solito è sempre e solo il piccolo a pagare
dubito che possa servire a qualcosa.

Cmq per fare capire come stanno le cose a chi vuole la Tobin Tax vi dirò quello che farò io.....

continuerò semplicemente a fare il trader utilizzando un broker di un paese che non approverà la Tobin Tax , il motivo non è che sono uno speculatore incallito ma che non posso fare in altra maniera, perchè sulle mie 500/600 operazioni che faccio in un anno l'1% in ognuna di certo non lo quadagno altrimenti ormai sarei paperon de paperoni.....quindi o così oppure dovrei smettere....

Detto questo chi ci rimetterà con questa tassa sarà solo il sistema bancario italiano che perderà fiumi di commisioni, e certamente non fermerà la speculazione contro l'italia che è risaputo arriva in primis dai fondi americani e quelli lì visto che dei gran titoli italiani in portafoglio non ne hanno...li fermi solo ponendo un freno alle vendite allo scoperto che funzioni
 

lukas

Forumer storico
Non vorrei aver scritto una gran quazzata sopra con l'1%,in effetti sono molto poco informato,
in FRancia che è già in vigore.... La tassazione come è applicata ai future? vale solo per quelli Francesi ? e quanto si paga? qualcuno lo sà?
 

Users who are viewing this thread

Alto