Peter Hoadley Options Strategy, grunt... (2 lettori)

reef

...
Già che mi trovo, Reef leggendo l'help (lo so, sono l'unico che lo fa :D)

Infatti è grazie all'help che ho sistemato IB :D (su tua indicazione). L'avevo guardato, confesso un po' superficialmente. Pensavo di trovare qualcosa googlando, ma nisba...

Invece per l'Eurex, sull'Options Strategy, quando clicco Chains e data provider EUREX lo sniffer mi riporta quello in allegato (vedi sniffer prima riga in alto) , mentre dovrebbe puntare qui
DAX Optionen | Verkaufsoptionen | Eurex-Put - boerse.de
 

Allegati

  • hoad1.png
    hoad1.png
    56,4 KB · Visite: 480

reef

...
Anche io ho provato a scaricare la versione free ,ma non mi va ,mi appare errore nel modulo nascosto initializeandend e poi si blocca tutto,ormai sono anni che la utilizzo ma non so quale excel installare per farla partire correttamente.
Sto provando sul nuovo pc ma non va.
Se qualcuno mi puo aiutare.

Io ho Office 2007 e l'ultima versione (completa) non mi ha dato problemi di installazione. La free non l'ho mai installata.
Ciao
 

cammello

Forumer storico
Infatti è grazie all'help che ho sistemato IB :D (su tua indicazione). L'avevo guardato, confesso un po' superficialmente. Pensavo di trovare qualcosa googlando, ma nisba...

Invece per l'Eurex, sull'Options Strategy, quando clicco Chains e data provider EUREX lo sniffer mi riporta quello in allegato (vedi sniffer prima riga in alto) , mentre dovrebbe puntare qui
DAX Optionen | Verkaufsoptionen | Eurex-Put - boerse.de

il campo exchange io lo lascio vuoto, magari è quello che lo confonde

ps: io ho la 10.4s

C
 
Ultima modifica:

reef

...
Infatti è grazie all'help che ho sistemato IB :D (su tua indicazione). L'avevo guardato, confesso un po' superficialmente. Pensavo di trovare qualcosa googlando, ma nisba...

E invece no. Pare che da IB siano scaricabili SOLO le opzioni con sottostante Stock e Indice. Niente Futures (niente Bund...). :sad:
Che due ...

PS Ho riscritto a Peter Hoadley, gli ho fatto un riassunto.
 
Ultima modifica:

reef

...
facce sapé

C

Mi ha risposto :)

1. Borsa italiana non viene più gestita
2. La API di IB non permette di scaricare le opzioni su futures (da verificare...)
3. Mettendo Eurex nel chain viewer scarica PRIMA l'underlying da yahoo e POI le opzioni da boerse.de secondo una tabella di conversione (ISINYahooCodes.txt aggiungo io)

Però non ho risolto i problemi con Eurex e gli ho riscritto.
=========================================

Mi ha risposto nuovamente Hoadley dicendomi che probabilmente c'è qualcosa che non va nella mia installazione. Che sarà mai?? Provo e vi faccio sapere.
 
Ultima modifica:

reef

...
OK, ce l'ho fatta. Fatica pazzesca. Riinstallata tutta la libreria dopo aver disinstallato e cancellate tutte le tracce (forse della vecchia versione!)

Ora funziona su Eurex.
Per chi vuole avere anche il Bund, basta aggiungere questa riga nel file ISINYahooCodes.txt (dentro alla cartella di Hoadley):
DE0009652644,965264.EX

Grazie per il supporto morale. :)
 

reef

...
Aggiungo solo che Hoadley mi ha riscritto :up:

Chiarito che, probabilmente, il mio problema nasceva dalla vecchia versione non perfettamente disinstallata (praticamente oltre a disinstallarla, bisogna cancellare tutti i files "hoadley" dieeminati qui e là), mi ha spiegato che Interactive Broker usa una modalità per lo scaricamento delle Opzioni sui Futures che non è gestibile (in assoluto o solo per come è organizzato il tool? Non so...)

Cmq voto positivo :)
100 euro spesi bene.
 

cammello

Forumer storico
OK, ce l'ho fatta. Fatica pazzesca. Riinstallata tutta la libreria dopo aver disinstallato e cancellate tutte le tracce (forse della vecchia versione!)

Ora funziona su Eurex.
Per chi vuole avere anche il Bund, basta aggiungere questa riga nel file ISINYahooCodes.txt (dentro alla cartella di Hoadley):
DE0009652644,965264.EX

Grazie per il supporto morale. :)
grazie a te per la dritta :bow:

C
 

Users who are viewing this thread

Alto