Peter Hoadley Options Strategy, grunt... (1 Viewer)

reef

...
Dopo alcuni anni ho acquistato un'altra licenza di Hoadley (la prima praticamente inutilizzata...). C'è tanto materiale interessante e facilmente fruibile per 100 euro.
Però... Mannaggia, non riesco a scaricare una quotazione europea nemmeno a piangere:
1. Borsa italiana, sparita l'opportunità
2. Eurex non va (c'era un vecchio codice per il DAX che non funziona più)
3. Interactive Brokers non ne vuole sapere (ovviamente, la controprova col "suo" foglio Excel funziona egregiamente).

C'è qualche anima pia che mi può passare qualche ticker "sicuramente funzionante" per scaricare almeno una chain sull'Options Strategy con IB? Roba tipo DAX e BUND sul DTB, ad esempio...

Grazie :bow:

PS Evitate di darmi del cogl.ione per averlo riacquistato, lo so già da me :lol:
 

reef

...
DAX
E0008469008

STOXX EU0009658145
etc
ma ci dovrebbe essere sull'help.

Per IB non so non lo uso

C

Grazie, ho risolto per IB seguendo l'help (e per ora mi va bene così).

Invece Eurex proprio non mi va. Ho messo uno sniffer e, nonostante Hoadley dichiari di andare su boerse.de, a me risulta che chiami finance.yahoo.com. Problema dell'ultima release? Boh...
 

cammello

Forumer storico
Grazie, ho risolto per IB seguendo l'help (e per ora mi va bene così).

Invece Eurex proprio non mi va. Ho messo uno sniffer e, nonostante Hoadley dichiari di andare su boerse.de, a me risulta che chiami finance.yahoo.com. Problema dell'ultima release? Boh...
mi metti un'immagine della maschera dell'oset e del Chain viewer?

C
 

frank73

OPTION TRADER
Anche io ho provato a scaricare la versione free ,ma non mi va ,mi appare errore nel modulo nascosto initializeandend e poi si blocca tutto,ormai sono anni che la utilizzo ma non so quale excel installare per farla partire correttamente.
Sto provando sul nuovo pc ma non va.
Se qualcuno mi puo aiutare.
 

cammello

Forumer storico
Anche io ho provato a scaricare la versione free ,ma non mi va ,mi appare errore nel modulo nascosto initializeandend e poi si blocca tutto,ormai sono anni che la utilizzo ma non so quale excel installare per farla partire correttamente.
Sto provando sul nuovo pc ma non va.
Se qualcuno mi puo aiutare.
non so dire, a me si installa tranquillamente.
Prova a scrivere a Hoadley, solitamente è abbastanza sollecito nel rispondere

C
 
Ultima modifica:

cammello

Forumer storico
Già che mi trovo, Reef leggendo l'help (lo so, sono l'unico che lo fa :D)
Note on Eurex

Symbols

With the Eurex provider (currently boerse.de) the ticker symbol that must be used when retrieving equity option chains is the ISIN (International Securities Identification Number) which you can get from any number of sites including the boerse.de site when you request an option chain from that site. See http://www.boerse.de/eurex/

Here are some examples:

· BMW: DE0005190003
· Fiat: IT0001976403
· DAX index: DE0008469008

Note that futures options cannot be retrieved from Eurex as the expiry dates and underlying futures prices will not be correct.

Last Price, and daily settlement price

In order to make the “last price” as meaningful as possible the following rules are applied:

· If the daily settlement price displayed for the option chain on the boerse.de web site is not zero, then if volume is zero or the last price is zero, then the the daily settlement price will be used instead of the last price shown on the option chain.


· Otherwise (if both last price and volume are not zero) the last price from the option chain as displayed on the boerse.de web site will be used.

vuol dire che puoi scaricare DAX e STOXX ma non bund

C
 

Users who are viewing this thread

Alto