pessimo esempio di politica (1 Viewer)

weakest.link

Forumer attivo
Chi fa figli sa anche che ogni neonato nel momento stesso in cui nasce ha sul groppone 50.000€ di buffi, di debito "pubblico".

quante sciocchezze. E' la più grande frottola che Vi raccontate. Mica è stata emessa una cambiale affianco al nome in anagrafe. Il debito sarà a carico di chi vivrà in Italia, italiano o non, non dei cittadini italiani che se ne sono andati.
Quindi il "chi fa figli sa che ogni neonato avrà sul groppone 50k €" è una sciocchezza che vi raccontate per passare da benefattori.


Purtroppo gli sfugge il concetto di stato sociale. Ma é un problema di profonda ignoranza, credo oramai incolmabile

e invece non mi sfugge proprio nulla. Se firmerai una cambiale che garantisce che i tuoi figli vivranno fino alla morte in Italia allora avrai ragione, altrimenti saranno stati solo un costo pari a 300k € cadauno a carico degli altri cittadini
 
quante sciocchezze. E' la più grande frottola che Vi raccontate. Mica è stata emessa una cambiale affianco al nome in anagrafe. Il debito sarà a carico di chi vivrà in Italia, italiano o non, non dei cittadini italiani che se ne sono andati.
Quindi il "chi fa figli sa che ogni neonato avrà sul groppone 50k €" è una sciocchezza che vi raccontate per passare da benefattori.




e invece non mi sfugge proprio nulla. Se firmerai una cambiale che garantisce che i tuoi figli vivranno fino alla morte in Italia allora avrai ragione, altrimenti saranno stati solo un costo pari a 300k € cadauno a carico degli altri cittadini

Ah, ecco. Apprendiamo dall'elettore responsabile che lui si che ha sempre votato nell'interesse del paese che il neonato non appena potrà dovrà scappare.

Che ci frega del debito pubblico ? Lo pagheranno gli extracomunitari residenti in Italia e quei tonti che si ostinano a voler rimanere.

E' fantastico tutto questo

E' bellissimo
 

magneto

Forumer attivo
È evidente che il signore non ha figli perché altrimenti non parlerebbe così , io ne ho tre a ti garantisco che a dispetto di una ridicola detrazione fiscale si 70 euro a figlio , di tasse allo stato ne pago molte di più proprio perché ho figli : esempio le sole accise sulla benzina che pago per portare i figli a scuola in qualunque altro posto , le bollette che potrebbero essere più leggere se non li avessi , le tasse che pago sulla acuola pubblica , potrei continuare all infinito , e lei mi viene a dire che le detrazioni fiscali le pagano le altre persone , ma mi faccia il piacere .
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
nel 2011 nn c'erano più i soldi per pagare il cibo nelle carceri, pensioni ai pensionati, paghe al personale amministrativo e militare ecc. Chi ha fermato la BCE e Bund Tedesca è stato lui.
Certo ti è saltato il superbonus, ma non te lo ha fatto saltare lui, ma noi italiani che abbiamo rifatto le facciate anche di 6/7 anni fa xchè a gratis.
Congegnato bene sarebbe stato meglio.
Ha tagliato i "figli"? Sentito mai la storia della coperta, troppo corta per coprire testa e piedi? Doveva tagliare da qualche parte, 110 o redd di citt.
Appena lo ha fatto intendere 5s e berlusca hanno staccato la spina! Perciò è caduto.
Da quale parte del mondo, ed in quale epoca storica i genitori hanno detto ai figli cazzeggia che ti mantiene lo stato, con reddito sanità ecc?
Alla Meloni che dice la parola agli elettori, dico per far cosa? chiedere l'impossibile?
Per chi ha detto asservito alle banche centrali, ma sappiamo che l'immondizia che produciamo è 10 volte più di 30 anni fa? E per buttare l'immondizia, dobbiamo prima comprarla (consumismo/ricchezza).
A Casini che gli ha detto "non sei stato votato dagli italiani", avrebbe potuto dirgli sto qua "per" gli italiani.
Ma davvero pensiamo che ha bisogno di soldi, o deve sistemare qualche figlio?
 
Ultima modifica:

Ranger

Swing Trader
L'assegno unico e universale figli ha un valore che varia da 175 euro a 50 euro al MESE per ogni figlio minorenne. Dai 18 ai 21 anni il contributo varia da da 85 euro a 25 euro. L'importo spettante dipende dall'ISEE e all'età dei bambini, ad eccezione dei figli disabili per cui non vi sono limiti di età.11 lug 2022

non sono un esperto ma questo mi pare sostituisca e di molto in valore la detrazione sui figli a carico.
 

magneto

Forumer attivo
L'assegno unico e universale figli ha un valore che varia da 175 euro a 50 euro al MESE per ogni figlio minorenne. Dai 18 ai 21 anni il contributo varia da da 85 euro a 25 euro. L'importo spettante dipende dall'ISEE e all'età dei bambini, ad eccezione dei figli disabili per cui non vi sono limiti di età.11 lug 2022

non sono un esperto ma questo mi pare sostituisca e di molto in valore la detrazione sui figli a carico.
Allora dipende dal valore isee ma non ha sostituito solo le detrazioni ma anche gli assegni famigliari i vari bonus bebè , quindi a conti fatti se non fai pari poco ci manca e ti dirò di più alcuni rischiano di prendere meno rispetto a prima
 

Ranger

Swing Trader
Allora dipende dal valore isee ma non ha sostituito solo le detrazioni ma anche gli assegni famigliari i vari bonus bebè , quindi a conti fatti se non fai pari poco ci manca e ti dirò di più alcuni rischiano di prendere meno rispetto a prima

praticamente un aiuto ai redditi piu' bassi ......fino a 15k di reddito con tre figli ....alla famiglia arriva a 525 euro di assegno unico al mese.
 

magneto

Forumer attivo
Si L assegno unico sotto i 15k permette alle famiglie di prendere di più anche perché si aggiunge un ulteriore 200 euro.
Ma c’è un però , bisogna guardare anche il reddito che si aveva prima , perche magari uno percepiva 300 euro di assegni famigliari e 200 euro di detrazioni poi magari 80 euro di bonus bebe che lo erogano per tre anni e vedrai la differenza non è poi così enorme soprattutto se inizi ad avere un isee sopra i 15000
 
... Prima ce la siamo presa con il popolo, che come noto non sa curare i propri interessi quindi serve che ci pensiamo noi che siamo illuminati. Questo contro "il populismo" che è il male assoluto.

Poi ci siamo accorti che è lo stesso parlamento che va contro l'Italia. (Letta, Pd)

Alla fine, dopo aver insultato popolo e parlamento, vorremo il duce. Non in orbace, magari.

Ma l'importante è sapersi democratici

Sinceri democratici

E ci piace raccontarcela fino a crederci.

Meraviglioso

Anche questa è bellissima : “Mario Draghi aveva il tono di uno che, titolare di cattedra ad Harvard, è stato incaricato di una supplenza all’alberghiero di Massa Lubrense”, Concita De Gregorio, ex direttrice de L'Unità
 

Users who are viewing this thread

Alto