Peso dei difetti in quadri e stampe (1 Viewer)

kiappo

Forumer storico
Grazie Gino, in effetti sono lavori scolastici, io ( da Papà ) ci vedo una buona mano, che sicuramente deve maturare..hai azzeccato anche l'età..20 anni...avevo anche altre foto sul cell..ma le ho perse :( ...aveva disegnato la testa di una donna anziana, e un cavallo a sanguigna...che se li trovaste voi ad un mercatino....buona serata, e grazie.:)
 

Loryred

Forumer storico
A proposito di tele, sperando domani di ritrovare il venditore veneto con le grafiche ed Ali Babà che mi ha promesso non i 40 ladroni ma forse di trovare un aspirapolvere di un tempo per mamma, l'ultima volta ne ho vista una passata per le mani di Jack Lo Squartatore o di qualche vittima di raptus, visto che riportava una serie di 4-5 tagli obliqui... e la vendeva pure.

Per il resto hai ragione, vedi opere inizialmente incorniciate e a posto che hai lasciato perchè poco convincenti, la seconda volta presentano gore per qualche fuga frettolosa dal temporale, o il vetro rotto e la cornice mezzo smontata e il prezzo si dimezza.

Per Kiappo, io non sono in grado tecnicamente di valutare, l'attitudine mi pare ci sia, del Minotauro non ho capito la tecnica, ma occorerebbe come ha osservato anche Gino vedere un lavoro veramente suo anche nella concezione, per il resto avrai almeno la soddisfazione di vedere che lei segue le tue orme per farne un'attività professionale. E' sempre un bel risultato, hai gettato il seme ed ora qualcuno lo coltiva!!! ;)
 

kiappo

Forumer storico
Ciao Lory, il minotauro è un disegno a matita, poi al centro c'e un collage ...per una "sua" scenografia...bisognerà aspettare un po'...ma mi,pare che abbia una bella mano...speriamo!
 

vecchio frank

could be worse...
A proposito di tele, sperando domani di ritrovare il venditore veneto con le grafiche ed Ali Babà che mi ha promesso non i 40 ladroni ma forse di trovare un aspirapolvere di un tempo per mamma, l'ultima volta ne ho vista una passata per le mani di Jack Lo Squartatore o di qualche vittima di raptus, visto che riportava una serie di 4-5 tagli obliqui... e la vendeva pure.

Per il resto hai ragione, vedi opere inizialmente incorniciate e a posto che hai lasciato perchè poco convincenti, la seconda volta presentano gore per qualche fuga frettolosa dal temporale, o il vetro rotto e la cornice mezzo smontata e il prezzo si dimezza.

Per Kiappo, io non sono in grado tecnicamente di valutare, l'attitudine mi pare ci sia, del Minotauro non ho capito la tecnica, ma occorerebbe come ha osservato anche Gino vedere un lavoro veramente suo anche nella concezione, per il resto avrai almeno la soddisfazione di vedere che lei segue le tue orme per farne un'attività professionale. E' sempre un bel risultato, hai gettato il seme ed ora qualcuno lo coltiva!!! ;)
Lory, stavolta ci hai deluso: avevi tra le mani un Fontana e te lo sei lasciato scappare? :wall::wall::wall:

Fontana.jpg
 

cassettone

In stand by
Il quadro antico che ho comprato recentemente ha una riga sottile di 30 cm, qualche screpolatura e tre buchetti,
Sicuramente causati dal fine trasportatore titolare del compravendo, visto che il quadro era stato restaurato e rintelato abbastanza recentemente,

Visto che era senza cornice un poco più riguardo ci voleva, vabbè che pensavano che fosse 800 e non del 600/700................ ma cavoli sempre antico era.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Aggiornamento

Ormai la casa d'aste locale rifiuta anche opere dell'800 con una, dicasi una, fioritura.

Quando l'ignoranza della gente determina l'orientamento di chi dovrebbe informarla. :uhm:
 

Users who are viewing this thread

Alto