Perché vedo i 19100 per fine Ottobre. (1 Viewer)

cicoriabagnata

Forumer storico
Mettiamo un grafico, per la gioia di Baffo:d:
Partiamo dal movimento maggiore: graficamente si è aperto un movimento importante e superiore short (in una settimana abbiamo perso quasi 10 punti).
Nel giro di uno-due trimestri potremmo ritrovarci sui 1720 di sp500 future.
Lo "studio" dei volumi mi fa propendere nel lungo su questa ipotesi.
Passiamo al breve, che è quello che ci interessa.
Qui ci sono due livelli chiave {per me [e capisco poco (ma questa sera ho imparato la digitazione deele parentesi nel computer: e qui c'è il boato di Baffo!)]} :d:
I livelli sono 2050 e 1975. Sono distanti ma l'esplosione di volatilità li rende alla portata nei tempi ristrettissimi dell'ipotesi.
Operativamente: la mia ipotesi di lavoro è che vadano a 1975 con rimbalzo a 2050; l'ipotesi alternativa è che facciano il percorso inverso, ovvero risalita da subito a 2050 e discesa a 1975 (ipotesi che reputo molto più improbabile).
Non mi si dica: "...grazie: o si sale o si scende", perché la mia operatività è impostata sulla prima ipotesi, ma se essa non funziona e venisse la seconda abbiamo i livelli sensibili dove impostare ordini per entrate-uscite-mediate-hedgate e quello che più vi aggrada.
In conclusione; 1975 potrebbe essere tranquillamente bucato senza dare luogo a reazioni, quindi anche l'operatività su quel livello deve fare i conti con dei volumi che non promettono niente di buono.
Bon, ho scritto abbastanza: ragionamenti senza fondamento su basi aleatorie di mandante ignorante :up:
 

Allegati

  • per amichi.jpg
    per amichi.jpg
    104,5 KB · Visite: 101

superbaffone

Guest
la danno un bancomat ,carte di credito, ,,,,,nn so se porteranno i tassi negativi, per cui le tocca pagare per avere i soldi al sicuro, nn vige la regola dei 100,000 sulla garanzia sui cc, più elevata e tenga presente che la garanzia in italia dei 100000 e' puramente formale, nn caso di fallimento e mancata acquisizione da parte di altra banca, la garanzia reale e' fino a20000 euro da liquidarsi entro 20 gg,,,, se poi vendendo le attività con il ricavato, possono darle fino a 100.000 se ci arrivano

non ho letto da nessuna parte questa distinzione tra 20.000 e 80.000 puoi linkarmi un documento che la menzioni?
 

cicoriabagnata

Forumer storico
Aggiungiamo qualcosa sui mercati, visto che di argomenti seri latitiamo.
Siamo sotto forti resistenze e il mercato è ancora long.
L'aumento di volatilità sottolinea nervosismo ed il nervosismo rappresenta potenzialmente delle occasioni short in un mercato long.
Operativamente:
considerazione inutile: da qui lo stoxx 50 dovrebbe scendere in area 3150-3100
considerazione operativa: sopra 2060 di sp500 future long, sotto short. Sotto 2050 per i 1970.
Detto ciò, potrebbero restare in un largo range per un paio di mesi prima di scendere, e questo al momento sarebbe lo scenario con più probabilità ed il peggiore per tradare.
Se avete domande, soprattutto non di borsa ma esistenziali, domandate pure che devo ammazzare una 40ina di minuti. :-o

Dovremmo ancora scendere, o son solo desii?
 

Users who are viewing this thread

Alto