Educational e FAQ Perchè una banca dovrebbe esercitare la call? (1 Viewer)

AAAA47

Forumer storico
oggi lettera pesante
da 100k sulla UC a 93.38 : segnale che non la richiamano ?

beh, ieri hannos caricato 700k sulla triade 2015 a 89,30
oggi gia' se la ricompravano a 90,50
c'e' ancora qualcuno che crede che il mercato abbia sempre ragione? io non c'ho mai creduto
anche perche' come gia' detto mille volte, chi e' il mercato?
quello che ha venduto 100k stamattina a 93,38 (che magari li aveva comprati qualche settimana fa a 85) o quelli che la TENGONO?
100k rispetto a 300MILIONI emessi, sono una CACCOLA!
 

troppidebiti

Forumer storico
ci hanno fregati

Sospensione obbligazione
dummy.gif
dummy.gif
Le negoziazioni sull'obbligazione UBI TV Callable Subordinato 30.06.2014 (Isin XS0195722003) negoziata sul Mercato EuroTLX, sono sospese. L'obbligazione sarà rimborsata anticipatamente il 30 giugno 2009.
dummy.gif
dummy.gif
26.06.2009
dummy.gif
10:06

se qualcuno stesse più attento... non posso fare tutto io


se unicredit non calla...lascio a voi le conclusioni
 

Allegati

  • ubi call.png
    ubi call.png
    17,5 KB · Visite: 865

TheLondoner

Forumer storico
quello che ha venduto 100k stamattina a 93,38 (che magari li aveva comprati qualche settimana fa a 85) o quelli che la TENGONO?
100k rispetto a 300MILIONI emessi, sono una CACCOLA!

su questo non c'è dubbio, e poi ormai non credo più a niente...tantomeno al mercato...al limite ne colgo i segnali che poi vanno sempre ponderati...
 

troppidebiti

Forumer storico
facciamo due conticini ad unicredit una banca ormai in malora

dovrebbe rimborsare circa

540.000 sì sì sì 9,20% perpetual ott-10 USD 450 305.685
nel 2010 abbono un pò di milioni di euri facciamo 600 milioni di euro (sono generoso)


dovrebbe poi rimborsare le famose lwt2 quindi

la famosissima IT0003694442 300 milioni 3 agosto annuncio 3 luglio

la dicembre
IT0003748313 altri 300 milioni

XS0222426958 altri 300 milioni

tra 2009 e 2010 una bella spesuccia....senza tralasciare che da mesi unicredit non riesce a collocare bond

non vorrei infierire poi con crediti incagliati et simila.....

per carità dopo il rimborso di ubi, rimangono poche alternative

1) il rimborso di tutti i bond con l' aggravio che ciò comporta

2) diventare una banca di "serie B"
 

TheLondoner

Forumer storico
facciamo due conticini ad unicredit una banca ormai in malora

dovrebbe rimborsare circa

540.000 sì sì sì 9,20% perpetual ott-10 USD 450 305.685
nel 2010 abbono un pò di milioni di euri facciamo 600 milioni di euro (sono generoso)


dovrebbe poi rimborsare le famose lwt2 quindi

la famosissima IT0003694442 300 milioni 3 agosto annuncio 3 luglio

la dicembre
IT0003748313 altri 300 milioni

XS0222426958 altri 300 milioni

tra 2009 e 2010 una bella spesuccia....senza tralasciare che da mesi unicredit non riesce a collocare bond

non vorrei infierire poi con crediti incagliati et simila.....

per carità dopo il rimborso di ubi, rimangono poche alternative

1) il rimborso di tutti i bond con l' aggravio che ciò comporta

2) diventare una banca di "serie B"

non riesce o non ci prova nemmeno....??
Una bella euribor +4 ...la prenderei al volo.:D

A parte questo aspetto di non marginale importanza...lo hanno fatto ISP e UBI credo che sia quasi costretta a farlo anche UC.;)
 

troppidebiti

Forumer storico
non riesce o non ci prova nemmeno....??
Una bella euribor +4 ...la prenderei al volo.:D

A parte questo aspetto di non marginale importanza...lo hanno fatto ISP e UBI credo che sia quasi costretta a farlo anche UC.;)


beh in effetti non avevo pensato ad una euribor +4%:D potrebbero anche lanciare una +5% (loro si chiamano unicredit non intesa)
 

Dupondius

Forumer storico
:ciao: Mio primo messaggio. Vi leggo sempre con piacere e su FOL ho un nick non tanto diverso da quello scelto per questo forum :cool:.


Curiosando sull'OTC, ho appena attivato IW Bank, ho visto questo:

XS0206800590 Volkswagen Bank 03/12/14

paga il 3,875% fino al 03/12/09, poi euribor 3m+1,23%

subordinato (non trovo il grado di subordinazione), callable dal 03/12 e ad ogni data di pagamento cedola

qui il regolamento http://www.vwfsag.de/fsag/ucus/vwfs...cing/corporate_bonds/volkswagen_bank_gmbh.htx

Che ne dite?
 

sagredo

Nuovo forumer
Come fa Uc a non callare le '14???

Sono un nuovo utente anch'io anche se come molti vi leggevo nell'ombra. Sono daccordo con AAAA47 penso sia impossibile che UC non calli le '14, tant'evvero che l'altro giorno me ne sono prese 12K a 93,6 delle prime di agosto e 7K della seconda di dicembre a 91,1 le stesse che avevo comperato a 84 e rivendute un mese fa a 92,75 con un ottimo gain.
Non esercitare la call vorrebbe dire far fare un gran ruzzolone al titolo che ha già perso il 10% nell'ultima settimana ed ha un'aspettativa di perderne per lo meno un altro 20% nei prossimi due mesi dopo il pompaggio degli ultimi mesi. Penso che il denaro vero stia in gran parte in borsa nelle mani dei grandi azionisti e degli istituzionali che alla fine vogliono discrete quotazioni e ottimi dividendi. Non me lo vedo Profumo che in barba a Intesa e Ubi fa quello che vuole e non esercita la call sputtanando tutto il sistema obbligazionario su cui poggia una parte consistente del credito a banche e imprese in un momento come questo. Quantomeno non lo può fare da solo senza aver fatto un milione di telefonate e chiuso accordi politico/istituzionali tipo "fatemelo fare che sto fallendo". Ma a quel punto vorrà dire che sarà chiaro a tutti che è già troppo tardi e nessuno nella sua posizione può dire una cosa del genere senza dare le dimissioni.
 

Users who are viewing this thread

Alto