Perche' nessun strumento prezza l'invasione dell'Ucraina? (2 lettori)

Ignatius

sfumature di grigio

Questa è divertente: rappresentanti del reggimento ucraino Azov vengono invitati a Gerusalemme.

I figli di Putin potrebbero ammettere "Questo significa che ho scritto minkiate colossali per mesi: gli Azov non sono nazisti o, se lo sono, lo sono molto meno dei russi. In ogni caso, io sono un idiota".

Oppure gli potrebbe esplodere il cervello.

Oppure potrebbero creare una nuova realtà parallela, in base alla quale gli ebrei sono, e forse sono sempre stati, nazisti antisemiti.
 

Ignatius

sfumature di grigio

Che dietro i filorussi in Germania ci siano i nazisti o gente pagata da Putin non mi sorprende.

Ma mi chiedo: uno che non si ritiene nazista, ed è putiniano, e non riceve dei soldi per il suo attivismo,, poi si dà del cretino da solo, vedendo che invece altri proPutin ci guadagnano?
 

timurlang

Etsi omnes , Ego non
È passato circa un mese e quello che stiamo vedendo in questo momento è una ripetizione passo passo di ciò che stava accadendo la scorsa estate, tranne per il fatto che i progressi russi ora sono molto più modesti (una città e villaggi da 10.000 contro più città da 100.000), mentre gli ucraini accumulano grandi riserve di manodopera e attrezzatura.
 

timurlang

Etsi omnes , Ego non
Mentre si registrano progressi russi in Donestk e Lugansk, gli ucraini si limitano a contenere.
Il fatto è che l'ukr ora è un esercito occidentale. Attaccherà quando la logistica, il terreno, il tempo e le unità saranno corretti.
 
Ultima modifica:

timurlang

Etsi omnes , Ego non
Ciao, cosa intendi?
La guerra è un problema logistico che richiede il coordinamento di spazio, tempo e massa.
Gli ucraini contrattaccheranno quando avranno accumulato i mezzi necessari, su un fronte logisticamente gestibile, nella finestra temporale consentita dalle condizioni climatiche se e solo i tassi di attrito stimabili consentiranno di raggiungere gli obiettivi prefissati.
Per ora queste condizioni non si sono ancora verificate ed è il motivo per cui i russi hanno anticipato la loro offensiva per prenderli controtempo.
 

timurlang

Etsi omnes , Ego non
Le ultime 2 settimane hanno visto intensificarsi l'offensiva invernale russa mentre continuano le spinte su Kreminna, Bakhmut e Vuhledar. La Russia ha ottenuto pochi guadagni, le difese ucraine continuano a tenere.
Intanto la stagione del fango è alle porte.
 

Users who are viewing this thread

Alto