Perche' nessun strumento prezza l'invasione dell'Ucraina? (1 Viewer)

marofib

Forumer storico
La cessazione delle forniture di gas russe potrebbe portare a un calo del 12,5% del PIL tedesco e alla perdita di 5,6 milioni di posti di lavoro , riporta il quotidiano Bild
 

timurlang

Etsi omnes , Ego non
Prossima sequenza di impiego delle forniture occidentali.
Questa è probabilmente la mappa più importante per il prossimo mese.
I recenti attacchi dell'Ucraina hanno dimostrato che hanno la versione di GMLRS con range di 85km.

Questa mappa mostra la copertura GMLRS rispetto ai depositi logistici ferroviari di munizioni dell'artiglieria russa nel quadrante di Izyum.
Sono tutti in range.
20220628_211622.jpg
 

marofib

Forumer storico
16:12 Il Financial Times ha stimato l' esportazione di grano attraverso il terminal Aval di Sebastopoli, che, secondo la parte ucraina, è utilizzato per esportare grano ucraino rubato. La pubblicazione di maggio contava otto vettori di grano con circa 140.000 tonnellate di grano, di cui 90.000 tonnellate sono andate in Siria, 43.000 tonnellate in Turchia, il porto di destinazione di una nave con altre 7.000 tonnellate è sconosciuto.

Inoltre, il forte aumento fuori stagione delle spedizioni da Port Caucasus nello Stretto di Kerch è estremamente atipico: 576.000 tonnellate di merci agricole a maggio (dati Shipfix). "Port-Caucaso ha fornito il 28% delle esportazioni di grano russe a maggio, rispetto a una media mensile dell'11% nei quattro anni precedenti", scrive il FT.

"Prove dirette che il grano prelevato dalla Crimea sulle navi studiate dal FT è stato rubato nelle regioni dell'Ucraina occupate dalla Russia", scrive il quotidiano. "Tuttavia, il modello indica un aumento del contrabbando".






Le immagini satellitari e i dati GPS indicano che la Russia potrebbe esportare grano contrabbandato fuori dal territorio ucraino occupato, hanno rivelato le indagini della BBC e del Financial Times .

La Russia è stata accusata dalle potenze occidentali di usare il cibo come arma nella sua guerra con l'Ucraina, prendendo di mira gli impianti di stoccaggio del grano del paese e bloccando le sue esportazioni del Mar Nero.

Il Financial Times ha affermato che la sua analisi delle fotografie satellitari e dei registri portuali indicava che la Russia aveva esportato circa 140.000 tonnellate di grano in otto spedizioni dalla Crimea annessa alla Siria e alla Turchia a maggio.

Le cifre segnano un aumento non stagionale del volume delle esportazioni di grano nel porto sanzionato della Crimea rispetto agli anni precedenti.

La pubblicazione ha anche monitorato l'attività coerente con il contrabbando di merci saccheggiate, come le navi che spengono i loro transponder in violazione del diritto internazionale, l'utilizzo di trasferimenti da nave a nave in mare e la falsificazione di scartoffie per oscurare l'origine del suo carico.

Ha sottolineato, tuttavia, che non c'erano prove concrete che le navi cingolate trasportassero grano rubato dai territori ucraini occupati.

In un'indagine simile pubblicata all'inizio di questa settimana, la BBC ha monitorato i camion di grano rubati dotati di localizzatori GPS mentre si recavano in Crimea all'inizio di giugno.

Le immagini satellitari hanno mostrato che un terminal di grano nel porto di Sebastopoli in Crimea ha elaborato livelli di carico molto più elevati per tutto il mese di giugno rispetto agli anni precedenti, ha riferito la BBC.

Un'indagine separata dei servizi russi e ucraini della BBC ha rivelato che anche gli agricoltori ucraini nei territori occupati erano stati costretti a vendere grano alla Russia a prezzi stracciati.

Le autorità installate da Mosca nei territori ucraini occupati hanno annunciato all'inizio di giugno che i vagoni ferroviari che trasportavano grano ucraino dall'area erano partiti per la Crimea.

Ma il Cremlino ha ripetutamente negato il contrabbando di grano dai territori ucraini conquistati e ha invitato i governi occidentali a revocare le sanzioni economiche contro Mosca affinché l'esercito russo possa revocare il blocco del Mar Nero.

Russia e Ucraina hanno rappresentato oltre il 25% delle esportazioni internazionali di grano nel 2021, secondo l'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura.

Milioni di tonnellate di grano arenato hanno alimentato le preoccupazioni per la fame e i prezzi del cibo nei paesi dipendenti dalle importazioni in Africa e Medio Oriente.
 

snapo

the greater the truth, the greater the libel
Non ho dati aggiornati
Al 2019 2 delle maggiori 4 compagnie assicuratrici al mondo erano cinesi(la seconda e la quarta),
3 nelle prime dieci e nulla vieterebbe ai russi di cambiare assicuratore oltre al cliente.
A mio avviso la situazione è in evoluzione e aspetterei almeno un paio di mesi prima di giudicare l'efficacia delle ultime sanzioni.
 

marofib

Forumer storico

oltre 30 dollari di sconto...un vero affare!...visto anche il rublo sopravvalutato rispetto a come e' stato messo a bilancio (72)
come vendere con ulteriore sconto del 28%..praticamente vendono petrolio a 61 dollari (questo e' il risultato finale per il bilancio russo)..con 42 che costa tirarlo su
visto che campano praticamente con sto articolo (il gas e' solo il 20% nel rapporto con l'oil)...se continua cosi' il fallimento e' sicuro
 
Ultima modifica:

marofib

Forumer storico
su rublo oggi se ne sono lette di ogni...sono sull'orlo di una crisi di nervi...stracci tra banca centrale e ministro dell'economia
 

Users who are viewing this thread

Alto