Perche' nessun strumento prezza l'invasione dell'Ucraina? (1 Viewer)

marofib

Forumer storico
bellissima, rublo allo stato dell'arte...senza uno spread di cortesia
a cambiarli il possessore si mangia tutta la cedola o quasi ahahahahhaha (in russia si cambia anche col 15%, 10 la norma)
questo per fidarsi di putin....il miglior governante sulla faccia della terra (cit salvini)
anche il pagamento finale gli arrivera' in rubli e li rideranno parecchio

14:16 Il Ministero delle Finanze russo ha annunciato di aver pagato un'altra cedola in rubli sul debito statale, trasferendo 8,5 miliardi di rubli su obbligazioni in scadenza nel 2028 (ISIN XS0088543193, US78307AAE38) a NSD. Questo è l'equivalente di $ 159,4 milioni, ovvero i fondi sono stati trasferiti a un tasso inferiore a 54 rubli per dollaro.
 
Ultima modifica:

marofib

Forumer storico
lavrov ormai e' al livello di medvedev....peskov vicino a lui sembra un gigante


13:10 Il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov ha confrontato lo status di candidato nell'UE di Ucraina e Moldova con il modo in cui "Hitler ha raccolto una parte significativa, se non una grande parte, dei paesi europei sotto la sua bandiera per la guerra contro l'Unione Sovietica". “Ora anche, inclusa l'Unione Europea, insieme alla NATO, stanno radunando una coalizione già moderna per combattere, nel complesso, la guerra con la Federazione Russa. Analizzeremo tutto questo con molta attenzione", ha detto.

Dmitry Peskov, nel frattempo, ha definito il nuovo status dei paesi "affari interni europei", che, tuttavia, non dovrebbero portare più problemi alla Russia.
 

marofib

Forumer storico
peccato, perche' ai traders di amsterdam, bastava fargli intuire che era possibile un tetto e sarebbero scappati di corsa
4/5 non c'entrano niente col gas, sono li' per opportunismo

draghi che con le parole ha abbassato gli spread, conosce il meccanismo



 

timurlang

Etsi omnes , Ego non
peccato, perche' ai traders di amsterdam, bastava fargli intuire che era possibile un tetto e sarebbero scappati di corsa
4/5 non c'entrano niente col gas, sono li' per opportunismo

draghi che con le parole ha abbassato gli spread, conosce il meccanismo



Ecco questo è rilevante.
Anche perché mi pare ci sia una certa divergenza tra NGAS e TTF.
 

marofib

Forumer storico
gas, dal 40% dipendenti dalla russia ora siamo al 25..fonte draghi....quasi meta'
ancora 1/ 1.5 anni per l'uscita completa
 
Ultima modifica:

marofib

Forumer storico
:wall: lui parla di cinismo :wall:

Putin ha accusato l'Occidente di essere cinico riguardo ai problemi alimentari globali
Il presidente russo Vladimir Putin ha accusato i paesi occidentali di essere cinici riguardo ai problemi alimentari globali


Il presidente russo Vladimir Putin ha accusato i paesi occidentali di essere cinici riguardo ai problemi alimentari globali. Lo ha affermato in una riunione nel formato BRICS Plus in videoconferenza.
Secondo il leader russo, con l'inizio della pandemia di coronavirus, sia l'offerta che la domanda di beni e servizi sono diminuite a livello globale e il mercato alimentare è stato molto sbilanciato. Ha anche ricordato un detto attribuito alla moglie del re di Francia, Maria Antonietta, la quale, guardando dalla finestra del palazzo gli scioperanti affamati, disse: "Se non hanno pane, mangino i dolci".
“È con tale cinismo ora che alcuni paesi occidentali, destabilizzando la produzione agricola globale, si stanno avvicinando a problemi di questo tipo, imponendo restrizioni, ad esempio, alla fornitura di fertilizzanti russi e bielorussi, rendendo difficile l'esportazione di grano russo sui mercati mondiali, Putin ha sottolineato.
Inoltre, ha assicurato che il raccolto di grano in Russia dovrebbe essere buono.
"Se Dio vuole, andrà tutto bene e dai 37 milioni di tonnellate che forniamo al mercato mondiale quest'anno, molto probabilmente saremo in grado di fornire 50 milioni di tonnellate di grano ai mercati mondiali", ha detto Putin.
Tuttavia, ha sottolineato che sta diventando sempre più difficile assicurare il trasporto di cereali, carichi secchi, effettuare pagamenti bancari in base a contratti commerciali e così via.
Parlando dello squilibrio nel mercato alimentare, Putin ha osservato che i paesi occidentali stampavano denaro, lo distribuivano nei propri paesi - nei paesi ricchi - e, come un aspirapolvere, iniziavano a rastrellare tutti i prodotti alimentari dal mercato mondiale.
“Gli stessi Stati Uniti sono stati recentemente esportatori di cibo, un esportatore netto, e ora stanno acquistando più, secondo me, di $ 17 miliardi di quanto stanno vendendo. Questo è un triste risultato per i mercati alimentari mondiali", ha detto Putin, scrive TASS .
Ha anche aggiunto che il balzo dei prezzi dei prodotti agricoli di base, come il grano, ha colpito maggiormente i paesi in via di sviluppo, mercati in via di sviluppo in cui pane e farina sono un mezzo necessario di sopravvivenza per i segmenti principali della popolazione.
 

marofib

Forumer storico
se succede qui, il doppio non lo tolleriamo, siamo gia' morti di fame
puo' essere che putin stia proprio giocando cosi'
guerra per guerra, la bce deve mettersi a stampare e pagare l'energia con quelli...non e' che sale di + l'inflazione se lo fa in questo contesto
poi ovviamente la borsa di amsterdam del gas deve essere semplicemente minata, impostata cosi' e' solo un'arma per putin


I tedeschi sono stati avvertiti di un aumento di tre volte dei prezzi del gas
Il capo della Federal Network Agency (FSA) della Germania, Klaus Müller, ha avvertito i cittadini del paese di un forte aumento dei prezzi del gas

Il capo della Federal Network Agency (FSA) della Germania, Klaus Müller, ha avvertito i cittadini del paese di un forte aumento dei prezzi del gas.
Lo ha affermato in un'intervista a RTL e N-TV, estratti dai quali sono pubblicati dal Public News Service .
Secondo lui, dopo la diminuzione delle importazioni dalla Federazione Russa, il costo del "carburante blu" è già raddoppiato. Allo stesso tempo, l'azienda ha deciso di trasferire l'aumento dei costi sui consumatori.

“Quando fai una previsione, dipende molto da come riscaldi, da come è costruito il tuo edificio. Tuttavia, la precedente bolletta del gas potrebbe raddoppiare", ha riassunto Muller.
In precedenza, Muller ha affermato che la Germania sarà in grado di resistere senza gas russo per 2,5 mesi di un inverno medio. Allo stesso tempo, gli impianti di stoccaggio del gas devono essere riempiti al 100%.
 
Ultima modifica:

marofib

Forumer storico
Più di 3.000 delfini sono morti nel Mar Nero a causa della guerra iniziata dall'invasione russa dell'Ucraina, ha affermato Ivan Rusev, capo del dipartimento di ricerca della riserva ucraina di Tuzlov Limany.
 

Users who are viewing this thread

Alto