Perché la gente non vaccina i figli? (1 Viewer)

cicoriabagnata

Forumer storico
Oggi mi hanno raccontato che molte persone non vaccinano i figli.
Mi dite per favore per quale ragione non li vaccinano?
(io vivo in un abbaino di 24 m2 e non vedo tv, non leggo giornali ecc.)
 

Claire

ἰοίην
Non credo esista una sola risposta.

Secondo me, alcuni genitori sono solo perplessi sulle modalità di somministrazione dei vaccini: tanti e tutti insieme, a pochi mesi di vita....
 

Stic@zzi

Guest
Non credo esista una sola risposta.

Secondo me, alcuni genitori sono solo perplessi sulle modalità di somministrazione dei vaccini: tanti e tutti insieme, a pochi mesi di vita....


si, senza contare la disinformazione che viaggia via web
 

marofib

Forumer storico
perche' chi doveva chiarire punto per punto le obiezioni non l'ha mai fatto ...... io son io e voi non siete un cazzo
 

Claire

ἰοίην
si, senza contare la disinformazione che viaggia via web
Quella purtroppo è abbastanza diffusa.
Tuttavia, le uniche persone che io conosco che sollevino dubbi sui vaccini, lo fanno prevalentemente per i modi e i tempi di somministrazione.

Io stessa, ai tempi, lo ero: sei vaccini in una sola iniezione a due mesi di vita, mi sembravano esagerati, anche perché, a due mesi, le possibilità di beccarsi tetano e pertosse sono minime.

Inoltre mi scocciava che ci fossero due vaccini non obbligatori in questa iniezione e che, volendo fare solo le 4 obbligatorie (allora erano solo 4), avrei dovuto sottoporre i bambini a 4 iniezioni diverse.
 

marofib

Forumer storico
poi quando venne fuori che usavano il mercurio come conservante solo per abbattere i costi(cmq irrisori...ricordo che alla glaxo il 40% dei costi erano marchette, non ricerca e sviluppo)....chiaro che a qualcuno gli gira
ora quando dicono che l'alluminio e' insostituibile.... magari sara' anche vero ma chi gli crede +....e via andare
 

Stic@zzi

Guest
Quella purtroppo è abbastanza diffusa.
Tuttavia, le uniche persone che io conosco che sollevino dubbi sui vaccini, lo fanno prevalentemente per i modi e i tempi di somministrazione.

Io stessa, ai tempi, lo ero: sei vaccini in una sola iniezione a due mesi di vita, mi sembravano esagerati, anche perché, a due mesi, le possibilità di beccarsi tetano e pertosse sono minime.

Inoltre mi scocciava che ci fossero due vaccini non obbligatori in questa iniezione e che, volendo fare solo le 4 obbligatorie (allora erano solo 4), avrei dovuto sottoporre i bambini a 4 iniezioni diverse.

premesso che come tutte le medicine i vaccini possono avere controindicazioni è singolare l'esempio del giappone

"In Giappone il vaccino trivalente MPR (MMR in inglese) è stato eliminato proprio a causa delle voci allarmanti che circolavano sul suo conto. Nonostante questo i casi di autismo aumentarono come previsto statisticamente (l'aumento è dovuto soprattutto all'affinamento delle diagnosi)."
 
Ultima modifica di un moderatore:

Claire

ἰοίην
Quando era il momento di vaccinare i miei per MPR, io non l'ho fatto.

Mio figlio aveva una salute precaria e la pediatra continuava a farmi rimandare, dicendo che, per farla, occorreva che il bambino stesse bene da almeno due mesi di fila e non succedeva mai :titanic:

Rimanda, rimanda, è cresciuto... più vista la necessità di fare questo vaccino.

Adesso però è diventato obbligatorio anche per i miei figli. E quindi, ci tocca.
 

Users who are viewing this thread

Alto