Perché il 95% dei traders è perdente? (1 Viewer)

frix

Nuovo forumer
Credo che il 95% si abbia considerando tutti i conti di trading online aperti, è una statistica che potrebbe non essere corretta al 100% ma da interpretare.
Ho letto delle cose assolutamente esatte negli interventi precedenti, a mio parere la gente perde in borsa per inesperienza (sapreste costruire un ponte dopo aver un libro sull'argomento? per pietà non fatelo :-D)
Le borse globali sono il più grosso casinò del mondo e devono essere pubblicizzate; la cosa che mi da più fastidio è che ultimamente le pubblicità ingannevoli sono aumentate a dismisura e nei banner di questi pseudo "broker" (i quali sono i primi a fregare i propri clienti) vedo molta disinformazione creata ad arte... utlimamente vedo anche banner con foto di belle gnocche e la scritta "diventa trader, scarica l'e-book gratuito"... ma per favore!!!!
(io posso usare questa foto di profilo perchè non rappresento un broker :-D )

Un'altra cosa secondo me fondamentale è questa:
essere autodidatta può non pagare, la presenza di un "mentore" è quasi una costante se parliamo di trader professionisti diventati ricchi e famosi (Market Wizards di Schwager).
L'emotività è un'altro elemento da considerare: come eliminarla? usando le tecnologie che nel 2013 sono abbondanti (per fortuna) oppure lavorando su se stessi e.... non guardando il monitor tutto il giorno (errore gravissimo)
qui mi ricollego ad un altro elemento: l'orizzonte temporale... è fondamentale!! se apro una posizione di breve non posso guardare le quotazioni ogni 30 minuti... forse è meglio guardarle una volta a settimana ;-)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto