Perché il 95% dei traders è perdente? (1 Viewer)

NORDICO

Nuovo forumer
Fernando, mi trovi in accordo sul discorso disciplina, sono un po meno d'accordo quando parli delle opzioni peggio che dei titoli, questo mi fa capire che le opzioni non le conosci, altrimenti un affermazione del genere non dovrebbe uscirti.

Poi mi piace la frase che dice che il mercato borsistico è il sistema migliore inventato dal capitalismo per separare i soldi dai cretini, forse ha una parte di verità.

Io rimango convinto che la disciplina sia fondamentale, ma anche lo studio, poi la natura umana la si conosce se una cosa ci annoia non ci piace mentre come dici tu l'adrenalina da molte più emozioni.

Ma se vai a mercato per sentire le farfalle nello stomaco, probabilmente il risultato lo ottieni grazie anche a delle grosse perdite.

Secondo me il trading deve essere emozionalmente influente poi tra il dire ed il fare ne passa di acqua sotto i ponti, ma meno emozioni scaturisce più lucida sarà la nostra operatività.
 

NORDICO

Nuovo forumer
Fernando, le azioni le compri e poi preghi che salgano, con le opzioni fai una strategia che ti permette di guadagnare sia dal tempo che dalla direzione in alcuni casi si guadagna anche quando il mercato va laterale.
Con le azioni la cosa è diversa hai meno probabilità di successo e sei in balia del mercato, come con il forex, le opzioni portano le probabilità dalla tua parte in modo esponenziale.
Sono un po più complicate da digerire, ma se devo consigliare un qualcosa sicuramente non consiglierei le azioni, ma sicuramente le opzioni.
Una volta capito il meccanismo sono molto più semplici da gestire di quanto si pensi.
Con le azioni non gestisci niente speri e basta.
 

lukas

Forumer storico
Qual'era lo scopo di questo tread , essendo un trader indipendente forse non l'ho capito bene?

Fatto stà che tutti quelli che hanno risposto tranne mè addossano tutte le responsabilità delle perdite ai Trader , che sono stati definiti cretini e incapaci di utilizzare un Ts......mentre i Broker sarebbero scagionati da qualsiasi responsabilità di un sistema frodex che porta il 95% dei trader a essere perdenti

ma la verità non è così.....la verità è che i broker sono responsabili delle tue perdite e per raggiungere questo scopo utilizzano una valanga di software...
mentre dall'altra parte c'è il malcapitato trader con un TS trend follower di proprietà dello stesso Broker che sul frodex visto la volatilità elevata e libera da qualsiasi regolamentazione risulta spesso del tutto inadeguato.

Come ho già detto le possibilità di vincita sono del 5% come quelle delle slot machine ... poi chi vince alle slot può andare bene anche al frodex:D

per quanto mi riguarda ho perso nel 2001 e nell'anno dell'anniversario 2011
so far ,le mie possibilità di perdita sono pari al 10%...ma credo che se starò alla finestra nel 2021 le porterò al 5%...le stesse dei miei avversari del frodex

però le mie almeno in maniera onesta e senza prendere per il culo nessuno
 

Fernando'S

Forumer storico
nel trading la lotta è tra il trader e il mercato ( o i mercati )
riportando quella nota sul mercato che separa i soldi dai cretini ho detto, io penso, una cosa ovvia ....chi continua a perdere tradando è uno vogliamo dire, alleggerendo, " sconsiderato " ? :)
ed è anche banale che chi smette di perdere soldi sia un saggio........... oppure è uno che, imparando e diventando bravo, è uscito da quel 5 %........Non sei d'accordo ?
Sui TS poi il mio parere è che quelli buoni se li tengo loro, i tuoi avversari, i grossi, le banche che li hanno pagati fior di soldoni...non li vendono certo a te per qualche spicciolo.... ne ti danno i dati, quelli validi, per alimentarli ....io il mio TS me lo sono fatto alla fine anni 80 ...e ancora gira ;)
 
Ultima modifica:

lukas

Forumer storico
nel trading la lotta è tra il trader e il mercato ( o i mercati )
riportando quella nota sul mercato che separa i soldi dai cretini ho detto, io penso, una cosa ovvia ....chi continua a perdere tradando è uno vogliamo dire, alleggerendo, " sconsiderato " ? :)
ed è anche banale che chi smette di perdere soldi sia un saggio........... oppure è uno che, imparando e diventando bravo, è uscito da quel 5 %........Non sei d'accordo ?
Sui TS poi il mio parere è che quelli buoni se li tengo loro, i tuoi avversari, i grossi, le banche che li hanno pagati fior di soldoni...non li vendono certo a te per qualche spicciolo.... ne ti danno i dati, quelli validi, per alimentarli ....io il mio TS me lo sono fatto alla fine anni 80 ...e ancora gira ;)

Detta così è già molto meglio

saluti
 

c.f.i.

Banned
c era un vecchio detto che diceva che nel trading di solito chi vince e' il banco o la banca
nelle opzioni fib e minifib non mi son mai addentrato e forex anche per la leva.per le opzioni non ho approfondito
io penso che se una persona investe senza fare trading esasperato e rimane freddo e lucido e incassa quando puo' si han ottime possibilita' di guadagno
io ho guadagnato con etf bond e fondi comuni
con azioni ci ho sempre rimesso
allora quest anno ho fatto un 20 % e mi accontento nel 2009 un 30% 2010 e 2011 non ho perso di certo e non ricordo sinceramente.sto recuperando pian piano le minus da azioni e create anche con bond e venezuela in dollari.io credo che il difetto di molta gente e' essere avidi e non passare per l incasso.credo poco al trading esasperato.buon per chiguadagna sempre ma ci credo poco ho visto dimostrazioni di grossi trader americani a rimini che dicevano un sacco di fandonie e quando li contraddicevo mi confermavano che avevo ragione.chi guadagna di certo son quelli che fanno i corsi di trading,vendono i libri e le banche.la mia percentuale dei trader di successo era dell'8% ma se mi dite che e' il 5 ci posso anche credere.io ho visto tanta gente rovinata con le azioni ecc ecc .gente che si e' arricchita nessuna.pronto a essere smentito
 

gio.bar

Forumer storico
Dunque, se il 95 % di chi ha un conto abilitato a fare operazioni in azioni /futures /obbligazioni è in perdita, allora banalmente si devono considerare alcune cose:
- da dove viene l'affermazione: mi pare si tratti di una statistica (avevo letto l'originale, ma penso si tratti di anni fa) riguardante una banca che aveva rilevato che, dopo un anno, i soggetti che avevano aperto un conto "trader" avevano per la grossa parte smesso di operare. Di questi non operativi il 95% aveva subito perdite. Non mi ricordo bene, ma mi sembra fosse così.
Allora, se di mille "hobbisti" magari del 2001, il 95% ha magari perso qualche milione (di lire...:eek:) cosa mi significa ?
- le perdite del 95% a quanto ammontano ? 100 Euro per 950 persone ?
- se il 95% perde, un altro 95% guadagna... Tolte le commissioni delle banche (al max il 5%) ci siamo persi un 90 %...

Ritengo che ogni storia sia a se stante, ed ognuno potrebbe raccontare la sua.

:ciao:
 

NORDICO

Nuovo forumer
Il 90% che dici di aver perso per strada lo hanno incassato i "pochi" broker che ci sono, ricordati che chi ti fa da contro parte non è sempre un trader indipendente quindi non è vero che se tu perdi io vinco, anzi i broker hanno delle belle tabelle dove separano i clienti profesional che con il trading ci campano e i clienti indipendenti come noi piccoli traders.
Analizzano i loro clienti e quando dalle loro analisi capiscono che fai più operazioni che ti vanno in stop di quelle che ti vanno in gain, decidono che da contro parte te la fanno loro.
Si assumono il rischio sui tuoi investimenti, ma considerato il fatto che il più delle volte perdi, loro guadagnano sia in termini di commissioni che del tuo investimento.
Quindi quel famoso 90% adesso sai dove va a finire.
 

Users who are viewing this thread

Alto