TIM (TIM) per telecom (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
OPA SU TELECOM A 0.5€


ECONOMIA & LOBBY
Tim, offerta non vincolante da parte del fondo statunitense Kkr sul 100% della società. Sul piatto 0,5 euro ad azione
 

Yuppy Du

Nuovo forumer
Tim, offerta non vincolante da parte del fondo statunitense Kkr sul 100% della società. Sul piatto 0,5 euro ad azione
Tim, braccio di ferro per la poltrona di Gubitosi

Se il manager non dovesse fare un passo indietro Vivendi dovrà per forza di cose rinunciare a uno dei suoi consiglieri per fare spazio a Labriola.

Il 17 dicembre il cda: sul tavolo il dossier Kkr e il contratto con Dazn per il quale sarebbe stata chiesta una rimodulazione al ribasso
09 Dic 2021
 

Yuppy Du

Nuovo forumer

Gli investimenti per il completamento dell’infrastrutturazione nelle aree bianche entro il 2023 e l’estensione della copertura a quelle grigie per un totale di 24 milioni di unità raggiunte al 2031, anno in cui si stima una marginalità superiore al 75%, con oltre 2 miliardi di euro di ricavi. Break even previsto al 2026


Intanto sbarca a Roma il Fondo australiano Macquaire in quota Open Fiber con il 40% a seguito dell’uscita di scena di Enel (il restante 60% è in capo a Cassa depositi e prestiti: a guidare la filiale nazionale Roberto Sambuco, attualmente partner di Vitale & co, con l’incarico di senior managing director di Macquaire Capital la società a cui fa capo anche Mira il veicolo con cui il fondo australiano ha fatto il suo ingresso in Open Fiber.
 

Yuppy Du

Nuovo forumer

L'obiettivo ultimo è accelerare il processo di confronto con Kkr, che è pronta a mettere sul tavolo quasi 40 miliardi, tra i circa 10 dell'offerta di acquisto e 30 per i successivi investimenti di sviluppo della rete nei prossimi 10/15 anni, ma per ora la data room non verrà aperta e anche per la nomina di Labriola ad amministratore delegato bisognerà aspettare il prossimo cda, che non si esclude possa essere a breve.
 

NoToc

old style
download (1).png
 

Yuppy Du

Nuovo forumer
Il governo guarda con estrema attenzione al dossier Tim.

Lo ha fatto chiaramente capire il il presidente del Consiglio, Mario Draghi, in conferenza stampa.

“Ci sono tre cose da tutelare nel futuro assetto societario di Tim: l’occupazione, la rete e la tecnologia. Noi dobbiamo vedere cosa sta succedendo perché ancora non è chiaro, ma la configurazione societaria a cui si dovrà pervenire deve raggiungere questi obiettivi”.
 

NoToc

old style
Crolla Telecom Italia, svalutazioni per 4 miliardi
Telecom Italia arretra del 9% alla vigilia del Cda sui conti e sul nuovo piano: gli operatori sono ormai convinti che KKR abbia rinunciato all’Opa ripiegando semmai sul coinvolgimento nel piano di scorporo della rete e successiva integrazione con Open Fiber. Ma la ragione principale del calo sta nella massiccia azione di pulizia in vista: 4 miliardi di svalutazioni. a causa di un impairment sugli attivi e di un accantonamento da 540 milioni relativo agli accordi con Dazn, i conti si tingeranno di rosso costringendo Tim a cancellare la cedola per le azioni ordinarie.
 

Users who are viewing this thread

Alto