TIM (TIM) per telecom (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
Open Fiber, arriva l’offerta Macquarie per il 50% di Enel a 2,65 miliardi
Il Sole24Ore analizza le novità sul fronte della creazione della rete unica a banda larga nel Paese ed in particolare la possibile nuova offerta del fondo Macquarie per la ...

Leggi tutto: Enel, pervenuta offerta vincolante per 50% di Open Fiber
 

tontolina

Forumer storico
Nel piano italiano a Bruxelles l’addio al progetto rete unica (La Repubblica) ...

Leggi tutto: Nel piano italiano a Bruxelles l’addio al progetto rete unica (La Repubblica)


la notizia fa male a telecom italia
grafico
1620286391069.png
 

tontolina

Forumer storico
Draghi dirà no a rete unica, rumor affossa Telecom Italia a Piazza Affari

Mario Draghi è pronto ad abbandonare il progetto rete unica sotto il controllo di Telecom Italia. E’ l’indiscrezione rilanciata questa mattina dall’agenzia Bloomberg che sta affossando il titolo Telecom Italia (-6% in area 0,42 euro), più volte sospeso al ribasso arrivando a segnare -9%.

A seguito di una richiesta dell’Unione Europea di promuovere la concorrenza mentre assegna i fondi dal Recovery Plan, il governo avrebbe deciso di un sostenere più il piano di Telecom Italia di combinare le sue risorse di rete fissa con le reti gestite dalla rivale di proprietà statale Open Fiber. La proposta di Telecom Italia avrebbe mantenuto il nuovo operatore combinato sotto il controllo dell’ex monopolista.
 

NoToc

old style
Tra i titoli da monitorare segnalo Telecom, oggetto ieri di forte vendite in scia ai rumors relativi ad un eventuale stop alla rete unica.
Il titolo solo con la tenuta degli 0,42 euro eviterebbe una prosecuzione delle vendite in direzione degli 0,40 euro.

(Laura Sovardi su Trendonline )
 

NoToc

old style
I prezzi hanno tentato un recupero ma non sono riusciti a superare quota 0,35. Nonostante il recente rimbalzo il quadro tecnico rimane precario: prima di poter iniziare una valida risalita sarà necessaria una fase accumulativa al di sopra dell'area 0,33-0,3270.
(MF)
 

Users who are viewing this thread

Alto