TIM (TIM) per telecom (1 Viewer)

NoToc

old style
Buona-Pasqua-con-la-colomba.jpg
 

NoToc

old style
Telecom Italia: per gli analisti è un valido buy sui fondamentali
Tra le varie blue chips di Piazza Affari, la SIM milanese segnala che l'analisi fondamentale la induce a raccomandare l’acquisto di Telecom Italia.

Gli analisti ritengono che il settore delle telecomunicazioni sia uno dei più resilienti alla crisi e con potenziali impatti strutturali positivi, quali l'accelerazione nei processi di digitalizzazione delle imprese.

La crisi impatta sulla vendita di prodotti per il minor traffico nei negozi, e sui ricavi da nuove attivazioni, con ricadute negative anche da minor roaming internazionale, che rappresenta circa l'1% dell’EBITDA domestico, e dal rischio sui crediti, almeno in parte compensati da nuove efficienze.

Per gli esperti della SIM milanese, Telecom Italia è in grado di proseguire il deleverage sia organico, già nelle loro stime, che inorganico, non ancora incorporato.

Fermo restando che sono da monitorare le pressioni competitive su fisso, mobile e wholesale, gli analisti di Equita SIM ribadiscono la raccomandazione "buy" su Telecom Italia, con un prezzo obiettivo a 0,52 euro.
(Trendonline 17/4/2020)
 

NoToc

old style
(Teleborsa) - Telecom Italia (TIM) ha completato con successo l'operazione di cessione di 41,7 milioni di azioni di Infrastrutture Wireless Italiane (INWIT), pari a circa il 4,3% del capitale sociale della stessa, al prezzo di Euro 9,60 per azione, con conseguenti proventi lordi per TIM pari a circa Euro 400 milioni, che saranno utilizzati per ridurre la leva finanziaria. Vodafone ha venduto lo stesso numero di azioni nell'ambito del collocamento.

Ad esito dell'operazione, la partecipazione di Vodafone e TIM diminuirà dal 37,5% ciascuno al 33,2%.

Vodafone e TIM - si legge in una nota - "intendono mantenere il controllo congiunto e detenere una partecipazione paritaria del capitale sociale di INWIT".

Ad esito dell'operazione il flottante di INWIT aumenterà di più di un terzo, a sostegno di una maggiore liquidità del titolo.

Il regolamento dell'operazione è previsto in data 27 aprile 2020.

BofA Securities, Banca IMI, Goldman Sachs International e UBS hanno agito in qualità di joint global coordinators e joint bookrunners nella procedura di accelerated book-building (i "Joint Bookrunners").

Nel contesto dell'Offerta, Vodafone Europe B.V. e TIM hanno assunto, in linea con la prassi di mercato, un impegno di lock-up sulle azioni residue direttamente e indirettamente in INWIT per un periodo di 90 giorni dalla data di regolamento dell'operazione. Durante tale periodo di lock-up, salve alcune eccezioni in linea con la prassi di mercato, Vodafone Europe B.V. e TIM non potranno porre in essere nessun atto di disposizione delle azioni della Società senza il preventivo consenso dei Joint Bookrunner (che non verrà irragionevolmente negato). © RIPRODUZIONE RISERVATA
 

NoToc

old style
index.png

i livelli chiave per una sana invesrsione rialzista sono sempre i soliti
0,4 in prima battuta
e poi l'area 0,43 - 0,44
 

Users who are viewing this thread

Alto