TIM (TIM) per telecom (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
diminuiscono le entrate ma aumentano le spese in conto capitale

(ANSA) - ROMA, 10 LUG - La spesa di famiglie e imprese in servizi di telecomunicazioni diminuisce del 2,9% nel 2018, secondo i dati della relazione annuale Agcom. In particolare cala la spesa sulla rete mobile (-6,4%), mentre la rete fissa segna +1%. Questo risultato è "in parte determinato dall'entrata sul mercato" mobile di Iliad, che secondo i dati ha lo 0,8% dei ricavi del mercato mobile, ma ha generato "una ulteriore pressione concorrenziale sui prezzi retail e conseguentemente sui ricavi complessivi degli operatori di telefonia mobile", spiega il rapporto. Dalla relazione emerge anche che le risorse del settore tlc, rete fissa e mobile, si riducono del 2%, raggiungendo un giro d'affari di 31,6 miliardi di euro, dopo la ripresa del 2016- 2017. Gli investimenti in infrastrutture invece crescono del 17%, con un aumento di 8,4 miliardi di euro, a seguito dei processi di infrastrutturazione nella rete fissa e per l'avvio della rete mobile 5G.
 

tontolina

Forumer storico
upload_2019-7-12_13-55-3.png
.
 

Derola

Nuovo forumer
L'agenzia Moody's ha confermato il rating sul debito a lungo termine di Telecom Italia TIM, fissato a “Ba1" con un outlook negativo purtroppo
 

NoToc

old style
TelecomItalia in rosso dopo i dati del secondo trimestre approvati giovedì scorso. Le quotazioni di Tim sono scese fino a 0,4857 euro dopo aver terminato venerdi' a 0,4996 euro. A 0,4915 le quotazioni hanno violato la media esponenziale a 50 giorni, venerdi' scorso a0,5020 erano scese al di sotto della trend line rialzista che parte dai minimi di inizio giugno. L'impressione che quel rialzo sia stato solo un intermezzo correttivo del trend ribassista principale, quello attivo da marzo, aumenta. Sotto area 0,47, 61,8% di ritracciamento del rialzo dai minimi di giugno (percentuale di Fibonacci) diverrebbe probabile il ritorno in area 0,4330, dove si collocano non solo i minimi di maggio e giugno ma anche quelli di gennaio. La violazione di quei livelli sarebbe una vera e propria resa che potrebbe anticipare cali piu' consistenti, verso area 0,34 euro. Solo oltre 0,50 primi indizi in favore di un rimbalzo, ulteriori conferme positive al superamento di 0,52.

FTA On Line del 6/8/2019
 

Users who are viewing this thread

Alto